Whipped soap canarino
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
si tratta di c*** ,poteva uscire anche marroncino o grigetto, io non avrei avuto voce in capitolo (però avrei reagito inondando la pasta di colorante artificiale).polipa ha scritto:ma che bello!!! uscisse a me 'sto giallo flash....E' STUPENDO bravissima!
a me, tra l'altro, piace il sapone bianco (anche se ho preso da grace i colori per saponi CP) :firu:
@Marlene, vi tengo aggiornate sul fronte odore-profumo-puzza
@Lilli grazie della dritta studierò anche le reazioni del colore...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Mentre stavo litigando con Photoshop per sistemare i colori delle foto ho pensato a te..ma allora è telepatia..Trottola ha scritto:Brava la Caja!!! :yuhu:
Guarda ti voglio aiutare: visto che dicono che sei a rischio cipolla, è meglio che lo finiamo prima... :firu:
Comunque compatibilemnte con l'esigua quantità prodotta (ma presto, molto presto sentirete parlare ancora di me ) il whipped in questione è già invitato al prossimo incontro romano :firu:
-
- utente avanzato
-
- utente
Re: Whipped soap canarino
io uso quello stampo perchè per i dolci è grandissimo,secondo me...scusami ma quanto ph dovrebbe avere per andar bene?caja82 ha scritto:. Inoltre lo so, usiamo tutte lo stesso stampo di silicone, ma che ve devo dì, mi piace tanterrimo!
Non si quotano per intero i topic ai quali si replica, grazie.
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Allora, ancora non l'ho misurato (lo farò presto), ma per le saponette home made con il metodo a freddo dovrebbe stare intorno al 9. L'ho letto nel forum, ma non ne sono sicura, visto che il metodo per produrre il whipped è leggermente diverso da quello tradizionale a freddo. Per cui il metodo empirico mi pare il migliore in questo caso..manulla75 ha scritto:...scusami ma quanto ph dovrebbe avere per andar bene?
@Anto: grazie per il sostegno..questo mi conferma che non sono io che ho il naso sbagliato. Ma il tuo sapone ha mantenuto il colore o si è scolorito?.. perchè il mio non ne vuole sapere di attenuare quel punto di giallo zafferano... e la cosa non mi dispiace per niente
@Arte e Baglioncina: grazie per i complimenti...è un bel sostegno ad andare avanti..
-
- utente avanzato
Il pH del sapone ti verrà intorno al 9, io non trovo che sia preoccupante... sempre meglio dell'11 dei saponi industriali
I carotenoidi scoloriscono se posti alla luce, sono fotolabili. Comunque sia è una cosa che vedi in qualche settimana o addirittura qualche mese, se lo tieni al buio.
I carotenoidi scoloriscono se posti alla luce, sono fotolabili. Comunque sia è una cosa che vedi in qualche settimana o addirittura qualche mese, se lo tieni al buio.
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
-
- utente avanzato
Recensisco per dovere di completezza: il sapone è rimasto giallo, ma si è scolorito in alcune parti, proprio a causa delle fotolabilità dei carotenoidi. Sul fronte odore, ha mantenuto il profumino delicato fino alla fine, per cui direi che il palma che ho comprato io non ha influito in alcun modo su quel fronte. L'ultima l'ho usata a fine estate e direi che si è mantenuto bene anche sul fronte irrancidimento...
Ora non vedo l'ora di tentare un sapone a freddo tradizionale con il palma non raffinato per vedere cosa succede...
Ora non vedo l'ora di tentare un sapone a freddo tradizionale con il palma non raffinato per vedere cosa succede...