carlitadolce ha scritto:mmmhh quest'acqua di riso mi ispira prima ... dimmi idrata e fissa anche il trucco?
Basta fare una riflessione: che rilascerà il riso in acqua? Risposta: amido.
L'amido di riso già lo conosciamo, come valenza cosmetica è un lenitivo se lo sciacquiamo poi via, indurirà tipo appretto e farà fissante per il trucco se lo lasciamo asciugare sulla pelle, che poi probabilmente tirerà.
Se si scioglierà un po' di amido di riso in acqua si otterrà la stessa "broda" che mettendoci il riso tal quale.
quando avevo provato a farla l'ho usata come tonico senza risciacquarla e non mi tirava il viso (visto quello che ha detto Laura, inizio a pensare che forse allora ho messo poco riso o troppa acqua...)
non avevo tutte quelle qualità di riso particolari come nel video, ho usato del riso integrale bio. Non ho verificato se fissasse il trucco o meno perchè l'ho usato solo due o tre volte (poi ha iniziato a puzzare letalmente) come tonico post pulizia serale del viso.
anch'io uso questo spray da un pò. Consapevole del fatto che costi troppo per quello che vale in realtà, non ho molta voglia di spignattare e l'effetto umido con la polvere mi torna utile sinceramente; nonostante la crema base sotto la polvere la sento troppo libera sulla superficie cutanea, con questo spray sento il trucco più aderente alla pelle.
ladymetuljcek ha scritto:Io per il fondo minerale uso acqua demineralizzata + un po' di glicerolo (circa il 5%): il fondo si stende in modo piu' "cremoso" rispetto alla sola acqua termale, gli ombretti diventano piu' lucidi. Ma io ho la pelle secca.
anche io ho la pelle sul secco, ma sui thread di mmu si consigliava di usare una crema idratante prima, poi le polveri si dovrebbero adattare al tipo di pelle e non dare fastidi. Non è che poi si stratifica troppo (e ci metto troppo per truccarmi ^^;; )?
ladymetuljcek ha scritto:E provare ad aggiungere qualcosa che tonifichi la pelle? Io a volte miscelo il tonico per viso e mi trovo bene...
Ma infatti mi stava venendo voglia di fare un'acqua minerale con petali di rosa, camomilla, hamamelis (come diceva littlefive)... Mi manca l'hamamelis ma credo di poterla trovare nell'erboristeria della ragazza carinissima che ha anche prezzi "equi".
Per la conservazione vado di cosgard? (devo finire di leggere anche quel thread )
A chi chiedeva di acqua+glicerina: c'è un thread, che anche questo non ho ancora finito di leggere (qui)....
Scusate se non ho portato molto di che alla discussione, o ho solo ripetuto un msg.
ladymetuljcek ha scritto:
Come spruzzino consiglio:
- all'acqua e sapone vendono piccoli spruzzini che atomizzano alla grande per circa 2 €
- in profumeria chiedete di spruzzini per profumi da viaggio (sono ancora piu' piccoli, così cambiate spesso la miscela)
scusa, da acqua e sapone al reparto cosmetici o in quello detersivi ecc?
visto che ho lo spruzzino di fix-plus di mac e ho anche l'idrolato di verbena (che dovrebbe essere idratante) dite che se faccio un mix con acqua e idrolato va bene?
non ci devo mettere il conservante? e se va bene che proporzioni posso fare?
Non sarà un granchè, ma io mi ci trovo bene! Lo trovo anche ottimo per bagnare gli ombretti kinerali: trovo durino più a lingo e siano più brillanti che con la semplice acqua!
Vi dirò, il trucco ha tenuto per più di 9 ore.
Però ciò che non mi piace di questo prodotto è sicuramente il prezzo anche se non lo uso sempre e in effetti è ormai quasi un anno che ce l'ho!
angeluccia87 ha scritto:Vi dirò, il trucco ha tenuto per più di 9 ore.
Però ciò che non mi piace di questo prodotto è sicuramente il prezzo anche se non lo uso sempre e in effetti è ormai quasi un anno che ce l'ho!
Cara riesce a far reggere bene anche gli ombretti?
angeluccia87 ha scritto:sisi, parlavo proprio del trucco degli occhi!
E poi è comodissimo da usare quando si vuole creare l'effetto bagnato con gli ombretti minerali!
letti tutti i messaggi su questa nebbia fissante, ero praticolarmente interessata hihi...
Speravo proprio di aver trovato un buon fissante trucco naturale!!!
Più che per l'intero iso anch'io lo userei per l'effetto bacnato degli ombretti, ma visti i tanti pareri negativi sulla composizione così semplice del prodotto mi chiedo: e se sui pennelli spruzzassi un po' di acqua tonica delicata dell'omnia botanica? ecco il link dove ne parlano nel forum http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Secondo voi fa male alla pelle delle palpebre, se la spruzzo sul penello e poi prelevo l'ombretto e lo applico sull'occhio? e soprattutto può avere effetto fissativo, visti gli ingredienti?
a rigor di logica non dovrebbe far male, ma è sempre meglio non dar niente per scontato e chiederne conferma alle esperte.
Silvia
per l'applicazione bagnata di ombretti c'è la Rugiada per make up, sempre di Neve make up; io la uso da un po' e mi trovo benissimo; la uso come base ombretto, per l'applicazione bagnata e per fare degli eyeliner con gli ombretti; si present come un gel e dura tantissimo.
Ovviamente chi si diverte a spignattare è capace di farselo da sè, anche risparmiando, chi lo vuole bello e pronto lo trova sul sito di Neve make up o nell'eventuale punto vendita della propria città
Mucillosa ha scritto:per l'applicazione bagnata di ombretti c'è la Rugiada per make up, sempre di Neve make up; ...
si si conosco la rugiada, mi stavo proprio informando prima di acquistarli, so che li ha un negozio al centro di roma e ha anche i prodotti fitocose, quindi se mi avanza qualche soldo a natale ci farò sicuramente un salto...
peccato solo per la nebbia, mi ci trov bene a spruzzare il prodotto sul penello, lo faccio con un altro fissante (purtroppo non eco bio) ed è davvero funzionale. Mi ero illusa di aver trovato un equivalente che funzionasse e verde... ma proverò con l'acua e il glicerolo...
grazie comunque delle info
silviana85 ha scritto:Speravo proprio di aver trovato un buon fissante trucco naturale!!! Più che per l'intero iso anch'io lo userei per l'effetto bacnato degli ombretti, ma visti i tanti pareri negativi sulla composizione così semplice del prodotto mi chiedo:
ma qual è il problema?
l'unico neo che vedo qui è il prezzo, ma è anche vero che dura parecchio.
tieni conto che per spruzzare l'ombretto prima di applicarlo va bene anche l'acqua di rubinetto, la durata in termini di tempo è più o meno la stessa.
la rugiada fa piuttosto schifo, ti consiglio di leggere bene tutti i vari commenti in giro, perché si sono trovate male quasi tutte
se no ti puoi leggere il topic sul mixing medium/fixing medium, praticamente è acqua più glicerina, puoi tranquillamente farlo in casa.