Aqua shuttle e Multivit shuttle
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
Aqua shuttle e Multivit shuttle
Buongiorno a tutte e tutti,qualcuno di voi ha provato Aqua shuttle o qualcosa di simile?dovrebbe essere un veicolante per nanoparticelle,ho fatto oggi un ordine da vernile e ce l'ho buttato dentro..
Vorrei sapere,se qualcuna di voi lo conosce,come si utilizza e se non c'e' pericolo che veicolizzi anche il resto delle preparazioni oltre alle nanoparcelle
Grazie per le risposte che vorrete darmi.
Vorrei sapere,se qualcuna di voi lo conosce,come si utilizza e se non c'e' pericolo che veicolizzi anche il resto delle preparazioni oltre alle nanoparcelle
Grazie per le risposte che vorrete darmi.
Chiara
-
- Spignattatore Esperto
E' sostanzialmente un idratante. Se cerchi nel forum trovi varie ricette.
La scheda è questa
http://www.infinitec-activos.com/produc ... ct1-en.pdf
La scheda è questa
http://www.infinitec-activos.com/produc ... ct1-en.pdf
-
- utente avanzato
Grazie Anto,quindi,dalla scheda,si direbbe che veicola meglio l'acqua nella pelle rispetto all'acido jaluronico?
domandina: si puo' usare aqua shuttle in sinergia con lo jaluronico o e' uno spreco e sarebbe meglio usarli separatamente?
altra domanda:(per questa non me ne volere poiche' son novizia e devo ancora studiare parecchio :firu: )questo veicolante/idratante potrebbe esser utile per far penetrare meglio funzionali tipo coenzima Q10 e proteine varie o non c'entra una mazza?
p.s. magari ti chiedero' consigli per formulare creme/gel appena ho un po' di tempo.. piu' che altro x non associare funzionali in modo errato
Grazie mille
domandina: si puo' usare aqua shuttle in sinergia con lo jaluronico o e' uno spreco e sarebbe meglio usarli separatamente?
altra domanda:(per questa non me ne volere poiche' son novizia e devo ancora studiare parecchio :firu: )questo veicolante/idratante potrebbe esser utile per far penetrare meglio funzionali tipo coenzima Q10 e proteine varie o non c'entra una mazza?
p.s. magari ti chiedero' consigli per formulare creme/gel appena ho un po' di tempo.. piu' che altro x non associare funzionali in modo errato
Grazie mille
Chiara
-
- Grande Capa
I nanosomi veicolano solo se stessi e il loro contenuto, non il resto della formulazione; ergo non sono veicolanti in senso stretto (traduzione: non c'entra una mazza).
L'acido ialuronico (ti prego chiamiamolo col suo vero nome: sodio ialuronato) non veicola l'acqua all'interno della pelle, la trattiene in superficie (ed è già una gran cosa).
L'acido ialuronico (ti prego chiamiamolo col suo vero nome: sodio ialuronato) non veicola l'acqua all'interno della pelle, la trattiene in superficie (ed è già una gran cosa).
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
grazie Lola per la pronta risposta,per cui,se ho compreso bene,aqua shuttle veicola solo "nanetti"o loro compari delle stesse dimensioni(nanoparticelle).. oppure porta solo acqua piu' in profondita' e i nanosomi fanno tutto il lavoro da soli e per se stessi??
Ommamma non ci capisco nulla.. :muro: :muro:
Perdona l'ignoranza plateale in materia ma.. oltre a vitA ,vitE,gingseng in forma di nanosomi(gli unici che conosco :firu: ),quali sono le altre sostanze utili per spignattare cosmetici che si possono trovare in questa forma"nano"?
Grazie millemille
Ommamma non ci capisco nulla.. :muro: :muro:
Perdona l'ignoranza plateale in materia ma.. oltre a vitA ,vitE,gingseng in forma di nanosomi(gli unici che conosco :firu: ),quali sono le altre sostanze utili per spignattare cosmetici che si possono trovare in questa forma"nano"?
Grazie millemille
Chiara
-
- Grande Capa
Composizione inci: WATER (AQUA), GLYCERIN, LECITHIN, SORBITOL, XANTHAN GUM,
LAMINARIA DIGITATA EXTRACT, DIATHOMEACEOUS EARTH, DISODIUM
EDTA, PHENOXYETANOL, METHYLPARABEN, BUTYLPARABEN,
ETHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, ISOBUTYLPARABEN.
In pche parole il nanosoma a base di lecitina (la bolla che contiene gli attivi e che riesce a penetrare in profondità nella pelle) contine appropriate percentuali di laminaria digitata, glicerina e sorbitolo, messe in modo che risultino molto idratanti.
Immagina il nanosoma come un liquido dove vagano le bolle di lecitina con gli attivi dentro; solo questi attivi contenuti dentro la lecitina potranno penetrare perchè la lecitina ha grande affinità con la pelle.
In forma di nanosoma si trova veramente di tutto, anche roba di cui non abbiamo mai parlato ma di cui ho il campione; di solito sono sostanze antiage, ma anche sostanze pro abbronzatura, eccetera.
In pche parole il nanosoma a base di lecitina (la bolla che contiene gli attivi e che riesce a penetrare in profondità nella pelle) contine appropriate percentuali di laminaria digitata, glicerina e sorbitolo, messe in modo che risultino molto idratanti.
Immagina il nanosoma come un liquido dove vagano le bolle di lecitina con gli attivi dentro; solo questi attivi contenuti dentro la lecitina potranno penetrare perchè la lecitina ha grande affinità con la pelle.
In forma di nanosoma si trova veramente di tutto, anche roba di cui non abbiamo mai parlato ma di cui ho il campione; di solito sono sostanze antiage, ma anche sostanze pro abbronzatura, eccetera.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
dalla composizione assomiglia già a un gel...però se non sbaglio va dilito ulteriormente al 5- 10% nelle creme, vero?Lola ha scritto:Composizione inci: WATER (AQUA), GLYCERIN, LECITHIN, SORBITOL, XANTHAN GUM,
...ma....usandolo tal quale o al 50% con l'acqua per creare gel nei quali inserire eventualmente qualche altra sostanza tipo proteine seta, allantoina, pantenolo....ci giochiamo la faccia?
Clo
-
- Spignattatore Esperto
-
- Spignattatore
non so se inserirmi qui o aprire un topic dedicato...
il suo fratello "multivit shuttle" nella scheda tecnica viene riportato solo come prodotto per i capelli... al che mi domando il perchè non possa esser utilizzato in una crema viso visto che contiene tra l'altro vit. a / vit. e?
il suo fratello "multivit shuttle" nella scheda tecnica viene riportato solo come prodotto per i capelli... al che mi domando il perchè non possa esser utilizzato in una crema viso visto che contiene tra l'altro vit. a / vit. e?
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
-
- Grande Capa
-
- Spignattatore
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
stavo guardando in giro le proprietà della laminaria digitata, ho trovato che è ricchissima di iodio e il suo utilizzo principale in cosmetica è in prodotti per dimagrire(in quanto dovrebbe stimolare il metabolismo lipidico locale).Lola ha scritto:contiene appropriate percentuali di laminaria digitata, glicerina e sorbitolo, messe in modo che risultino molto idratanti.
Potrebbe fungere quindi anche nei prodotti anticellulite?
o c'è qualche pericolosa reazione tra la laminaria e la caffeina, l'escina , il ginko...?
Clo
-
- Spignattatore
-
- Spignattatore Esperto
ma io non riesco a capire, siete su questo forum già da un po' e ancora vi fate queste domande? ancora credete che una crema possa fare qualcosa di piu' che umettare un po' la pelle?clo8177 ha scritto:Potrebbe fungere quindi anche nei prodotti anticellulite?
questo si chiama rincoglionimento da marketing postumo
-
- utente avanzato
se credessimo che una crema al max può umettare un po la pelle e basta non spenderemmo discrete cifrette in costosissimi attivi antiossidanti, emollienti, ecc eccJamie ha scritto: ancora credete che una crema possa fare qualcosa di piu' che umettare un po' la pelle?
e poi, da quando frequento il forum e spignatto creme per me e i miei amici/parenti ho avuto riscrontri davvero molto positivi :yuhu:
grazie per il rinco
Clo