ah ecco...Lola ha scritto:pesticidi è la parola magica.
eye liner
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente
-
- utente avanzato
Ecco come al solito che mi tocca far domande da novellina >.<
In questa ricetta, con le dosi uguali precise, il cosgard quanto ce ne devo mettere?
perchè ho letto dal 0.5 all' 1 %... ma di tutto il peso o solo dei grassi o boh???? sto andando in confusione
E ancora: il cosgard lo metto cosi a gocce o devo solubizzare con qualcosa, e cosa se si?
Preciso che il topic sul cosgard l'ho letto ma si parla sempre in generale, non so se per l'eyeliner è uguale! scusate per le mie paturnie >.<
In questa ricetta, con le dosi uguali precise, il cosgard quanto ce ne devo mettere?
perchè ho letto dal 0.5 all' 1 %... ma di tutto il peso o solo dei grassi o boh???? sto andando in confusione
E ancora: il cosgard lo metto cosi a gocce o devo solubizzare con qualcosa, e cosa se si?
Preciso che il topic sul cosgard l'ho letto ma si parla sempre in generale, non so se per l'eyeliner è uguale! scusate per le mie paturnie >.<
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
mah io ancora [no linguaggio sms] l'ho fatto però così a intuito forse [no linguaggio sms] è emulsioanto bene e si emulsionerà quando ci metterai il colore infatti bloody dice
quindi è il pigmento che fa emulsionare, io proverei (almeno un pochino) ad aggiungerci il pigmento e vedere se si emulsiona, facci sapere poiinfatti, il trucco è mettere molta polvere, ecco perchè ne ho messa di più rispetto alla ricetta originale
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Il pigmento non fa mai emulsionare. Al limite addensa e ciò che è denso sta sempre insieme.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
bloody,avrei un paio di domande da farti,ho appena fatto il mio primo eye liner seguendo quasi in toto la tua ricetta (a fianco in blu ho scritto i cambiamenti in base a ciò che avevo a disposizione):
FASE A
acqua distillata 16,8 g.
gomma arabica 3,2 g. ---> gomma guar 0.3g
FASE B
olio leggero (avocado) 6 gocce --> jojoba
cera d'api 0,2 grammi ---> cera bellina
FASE C
acqua distillata 1 g.
pigmento 3 g. ---> 2.7gr ossido nero + 0.3 magnesio stearato
dunque,son partita con 2gr di gomma guar ma ho buttato [no linguaggio sms] era troppissima,son andata x gradi e con 0.3gr è venuto un gel accettabile.
domanda N°1 : è giusta la quantità di gomma arabica che hai scritto? è possibile che ci sia una così enorme differenza di addensamento tra le due gomme? te lo chiedo [no linguaggio sms] l'arabica non la conosco proprio e la guar l'ho usata 1 volta sola..
ho trovato poco pratico il metodo di dispersione di ossido e stearato,mi spiego meglio,1gr d'acqua x 3gr di polveri mi è risultato essere troppo poco,a parte che ci ho impiegato 1 secolo a bagnare l'ossido + Mgstearato ma poi è venuta fuori una pasta durissima,quasi asciutta.
domanda N°2 : che sia colpa dello stearato? a te si son dispersi bene 3gr di ossidi in 1 gr d'acqua?
e poi,ancora meno pratico quando ho messo la fase C (pasta di ossido) in A+B, :mirmo: due secoli x disperderla.. tre quarti d'ora buoni con stecchino,cucchiaino,bacchetta di vetro,leccapadelle mini e spatola x scioglier i grumi.. e ancora ne è rimasto qualcuno ma mi sono stufata,me lo tengo così.
scusa.. altra domanda: non sarebbe meglio aumentare l'acqua x i pigmenti togliendola dall'acqua x il gel(A)?
insomma,come resa è ok,resta appiccicato alla pelle alla grande,tanto che x toglierlo dal dorso della mano ho usato la spugnetta dei piatti ma come iter spignattatorio pensavo ci fossero meno intoppi.. magari sono i o che sono imbranata o magari,guar cera bellina e Mgstearato hanno fatto la differenza.. bohh..
alla fine ho aggiunto anche 0.2gr di glitter color grafite e messo nel flaconcino di A-Z,proprio carino!
ahh.. prima di aspirare con la siringa ho aggiunto anche 6 gc di glicerina,così magari ci impiega di più a seccarsi nel flaconcino.
FASE A
acqua distillata 16,8 g.
gomma arabica 3,2 g. ---> gomma guar 0.3g
FASE B
olio leggero (avocado) 6 gocce --> jojoba
cera d'api 0,2 grammi ---> cera bellina
FASE C
acqua distillata 1 g.
pigmento 3 g. ---> 2.7gr ossido nero + 0.3 magnesio stearato
dunque,son partita con 2gr di gomma guar ma ho buttato [no linguaggio sms] era troppissima,son andata x gradi e con 0.3gr è venuto un gel accettabile.
domanda N°1 : è giusta la quantità di gomma arabica che hai scritto? è possibile che ci sia una così enorme differenza di addensamento tra le due gomme? te lo chiedo [no linguaggio sms] l'arabica non la conosco proprio e la guar l'ho usata 1 volta sola..
ho trovato poco pratico il metodo di dispersione di ossido e stearato,mi spiego meglio,1gr d'acqua x 3gr di polveri mi è risultato essere troppo poco,a parte che ci ho impiegato 1 secolo a bagnare l'ossido + Mgstearato ma poi è venuta fuori una pasta durissima,quasi asciutta.
domanda N°2 : che sia colpa dello stearato? a te si son dispersi bene 3gr di ossidi in 1 gr d'acqua?
e poi,ancora meno pratico quando ho messo la fase C (pasta di ossido) in A+B, :mirmo: due secoli x disperderla.. tre quarti d'ora buoni con stecchino,cucchiaino,bacchetta di vetro,leccapadelle mini e spatola x scioglier i grumi.. e ancora ne è rimasto qualcuno ma mi sono stufata,me lo tengo così.
scusa.. altra domanda: non sarebbe meglio aumentare l'acqua x i pigmenti togliendola dall'acqua x il gel(A)?
insomma,come resa è ok,resta appiccicato alla pelle alla grande,tanto che x toglierlo dal dorso della mano ho usato la spugnetta dei piatti ma come iter spignattatorio pensavo ci fossero meno intoppi.. magari sono i o che sono imbranata o magari,guar cera bellina e Mgstearato hanno fatto la differenza.. bohh..
alla fine ho aggiunto anche 0.2gr di glitter color grafite e messo nel flaconcino di A-Z,proprio carino!
ahh.. prima di aspirare con la siringa ho aggiunto anche 6 gc di glicerina,così magari ci impiega di più a seccarsi nel flaconcino.
Chiara
-
- Grande Capa
Mi sono scornata giusto la settimana scorsa con la gomma acacia. Anche a percentuale molto alta non addensa assolutamente, solo rende l'acqua estremamente collosa.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Ci sono quasi, ricetta accettabile. Volumizza a sufficienza con 2 passate. Domani ci riprovo che devo perfezionare il procedimento.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ho fatto una prima prova senza montanov, ma mi è uscito fuori troppo liquido ed il pigmento andava giù.... così ho pensato di mettere un pò meno pigmento e aggiungere pochissimo montanov per far sì che la miscela non si separasse.... niente da fare :no:..... l'esperimento non mi è riuscito perchè le quantità con cui ho lavorato erano minime e non sono stata brava ad emulsionare. Quella poca esperienza che ho avuto con gli spignatti mi ha fatto capire che al contrario di ciò che si pensa, lavorare con quantità piccole rende le cose più complicate!!
-
- Grande Capa
in attesa che si apra il topic sulla gomma acacia, segnalo che è completamente incompatibile con l'idrossietilcellulosa, la smonta di brutto.
Il mio mascara di oggi non andava bene, riparto dalla ricetta di scarambocchio e vedo di lavorare su quella.
Il mio mascara di oggi non andava bene, riparto dalla ricetta di scarambocchio e vedo di lavorare su quella.
...perchè io VI VEDO