elisa0812 ha scritto:e'molto gentile e risponde subito se vi serve.
Chiedigli che test hanno fatto perchè i solari siano conformi alla Direttiva CE del 2006, come essi stessi dichiarano.
Ovviamente se c'è risposta faccela conoscere.
ho scritto alla ditta ma non ho ricevuto risposta nemmeno io.
incuriosita ho comunque comprato la protezione "alta" quella con filtro chimico. c'è da dire che ancora non mi è chiaro a quanto equivalga, visto che sul blog di bioearth si indica un 30-50, su altre tabelle invece sembra equivalere ad un fattore di protezione più basso. la consistenza è gradevolissima, nulla da dire.
ho qualche perplessità sul doposole (in negozio mi hanno dato dei campioncini) nulla da dire sulla bellissima consistenza (sembra quasi siliconica) leggera e velocemente assorbibile...l'ho steso sul viso, come crema notte e sento un leggerissimo "fastidio" non direi pizzicore, ne un prurito, ma non la sento "confortevole" ecco. temo che su una pelle esposta al sole (almeno sulla mia) possa causare qualche fastidio in più...sarà l'urea così alta? un po' mi dispiace, vista la bella formula
Sulla confezione esterna dovrebbe essere indicato il fattore di protezione, nella mia è spf 12, media protezione. Se seguono lo stesso criterio, quella alta sara meno di 30!
Il doposole è vero è quasi siliconico, sembra un gel doccia, acquoso, impalpabile ma proprio per questo troppo leggero. Dopo 5 minuti è come non averlo messo. Usando i campioncino di questa marca ho notato che tutte le creme viso hanno questa strana consistenza, secondo me sono gli emulsionanti che usano, oltre a tantissima acqua in formula.
Micky83 ha scritto:Sulla confezione esterna dovrebbe essere indicato il fattore di protezione, nella mia è spf 12, media protezione. Se seguono lo stesso criterio, quella alta sara meno di 30!
nessun bollino sulla mia confezione se qualcuno ce l'ha spero lo posti!
io la userò come solare da città...per il mare prenderò una protezione più alta, almeno per i primi giorni, poi passerò a questa quando la pelle si sarà abituata...
a me la consistenza del doposole piace, come idratazione mi basta, però non lo comprerò per via di quel fastidio di cui parlavo sopra
Io parto dal presupposto che se io consumatrice ho bisogno di un chiarimento su un tuo prodotto, tu sei obbligato a rispondere, anche se la domanda può sembrare banale.
Questo per me è sinonimo di serietà e correttezza, perchè siccome leggo che avete scritto in molte e se ne fregano evidentemente non sanno manco loro cosa dire.
Poi un marchio come il loro che mi ha sempre dato un'immagine seria e competente...quando ho scritto ai siti, anche per avere info sciocche, hanno sempre risposto e la vostra è una domanda più che lecita e logica.
Micky83 ha scritto:Sulla confezione esterna dovrebbe essere indicato il fattore di protezione, nella mia è spf 12, media protezione. Se seguono lo stesso criterio, quella alta sara meno di 30!
nessun bollino sulla mia confezione se qualcuno ce l'ha spero lo posti!
Ho comprato la protezione alta - confermo cosa ha scritto Micky83 - sulla confezione esterna è indicato il fattore spf 30
Provata lo scorso week end, la protezione media...
mmmhh...devo dire che secondo me protegge un po' meno del mio latte spray protezione 20 Avene (che uso da circa 4 anni!),io speravo fosse almeno 20 di protezione, sulla mia scatola non c'è nulla scritto, di numeri... ed è po' più untuosetta, il latte Avene è meno grasso (confermato dal mio ragazzo che ha detto che per lui è troppo appiccicosa..ma si sa, gli uomini sono molto insofferenti! )....
Però alla fine non posso dare un giudizio definitivo, perchè per paura di scottarmi e soprattutto dell'eritema (che comunque mi è uscito lo stesso, anche se poco poco.... solo se faccio una cura con le compresse di carovit o Bio Nike defence Sun l'eritema non mi viene!), ho messo pure un po' di avene e avevo pure dei campiono di Derma Sol protezione altissima....
La prossima volta provo a mettere solo Bioearth e vediamo!
princib ha scritto:Provata lo scorso week end, la protezione media...
...speravo fosse almeno 20 di protezione, sulla mia scatola non c'è nulla scritto, ..
sulla mia come avevo detto c'era scritto spf12.
comunque a me questa crema sembra acqua, è come non mettere nulla a livello di quota grassa/appiccicosa, non so come mai per voi sia unta...
Anch'io gli ho chiesto i campioni dei solari a protezione piu' alta 4-5 giorni fa. Oggi mi sono arrivati !! :yuhu: Mi hanno mandato tutti quello che ho chiesto piu' un altro paio di extra. Che gentili!
Io ho mandato una mail per avere info e mi ha risposto immediatamente, mi sono iscritta anche alla loro pagina su fb!
E' veramente una persona molto disponibile e gentile!
Comunque lo scorso week end ho messo solo il latte Bioearth, mi sono trovata benissimo, non mi sono affatto bruciata, e in effetti devo dire che sembra un po' unta, ma dopo averla spalmata si asciuga velocissima e non lascia la sensazione di pelle unta!
PROMOSSA!
Ho provato dei campioni, la protezione altissima è pura biacca come nella migliore tradizione, la protezione alta in effetti è più performante, mi si presenta come un fluido lattescente appiccicoso che asciuga in fretta, lascia la pelle che tira e non si vede molto sul viso, anche applicato in quantità congrua. Secondo me non resiste molto sulla pelle, alla prima sudata cola via, ma lo fanno, chi più chi meno, tutti i solari di questo tipo.
Sui solari di questa marca resto sempre con un filo di diffidenza per il fatto che non rispondono sul tipo di test effettuato per verificare l'effettiva protezione.
io ho usato alcune volte la protezione media e mi sono trovata malissimo. è liquidissima e si assorbe subito, fin qui tutto ok. peccato che col caldo che fa si sciolga letteralmente subito sulla pelle e mi fa uno strato di unto di 1millimetro su tutto il corpo. sempre sudata 10 volte piu' del normale. in acqua se ne va subito e quindi serve riapplicarla ogni volta.
essendo filtri chimici si spalma bene e non lascia tracce ma alla fine col lavera mi trovavo molto meglio, non mi bagnava cosi tanto la pelle e non si toglieva con niente, se non con i saponi. inoltre proteggeva molto piu' di questo.