Bottega Verde - Detergente deodorante per i piedi ad azione antibatterica
Informazioni
Per dare respiro ai piedi affaticati e tenere lontano i cattivi odori, un prodotto che deterge e deodora. L'azione antibatterica, deodorante e rilassante è assicurata dalla presenza di Zinco e da un mix balsamico di oli essenziali di Eucalipto, aghi di Pino e Abete canadese, resine e legno di Cedro che, in più, assicurano una fresca e gradevole profumazione.
Azioni: Deodorante, rinfrescante, antibatterica
Zona d'applicazione: Piedi
Caratteristiche: Detergente antibatterico
Principi Attivi: Cedro (Citrus medica), Eucalipto (Eucalyptus globulus), Pino (Pinus sylvestris)
Modo d'uso: Utilizzare come un normale detergente
A chi si consiglia: A chi vuole trattare bene i piedi passo dopo passo
Consistenza: Liquido di media viscosità
Profumo: Nota canforata fresca con un corpo aromatico ed un fondo legnoso muschiato.
Principi attivi
Eucalipto (Eucalyptus globulus)
Dalle foglie del bellissimo albero si estrae un'essenza dalle proprietà antisettiche. L'uso più tradizionale è quello di metterne qualche goccia nella vaschetta del termosifone per respirarne durante l'inverno il benefico aroma balsamico giorno e notte.
Sali del Mar Morto (Sea Salt)
I sali del Mar Morto provengono dal famoso lago israeliano che è il punto più basso del globo e nel quale si sono concentrate nei millenni sostanze attive preziosissime. Questi sali, usati per il bagno in casa, danno una sferzata di vitalità all'organismo ed agiscono sulla bellezza e sulla salute della pelle.
Zincidone
Lo Zinco ha dimostrato di possedere una efficace attivita' inibitrice dell'enzima 5-alfa-reduttasi, coinvolto nel meccanismo della secrezione sebacea cutanea. Agendo su questo enzima lo Zinco e' in grado di riequilibrare un'eccessiva produzione di sebo da parte della pelle, e' dunque un elemento particolarmente indicato nel trattamento delle pelli grasse ed impure. Lo Zinco e' un elemento indispensabile al nostro sistema immunitario. Sono in corso ricerche scientifiche per accertare la sua funzione nel trattamento dell'alopecia e di alcune forme allergiche. In cosmesi si usa il complesso Zinc Pyrithione per il trattamento della forfora.
INCI
Aqua, Zinc Coceth Sulfate, Sodium Chloride, Disodium Cocoamphodiacetate, Parfum, DMDM Hydantoin, Disodium EDTA, CI 17200, CI 47005, CI 42090, CI 14700, CI 15985
Opinioni personali
Questo detergente lo uso un sacco d'estate, quando i miei piedini

Però leggendo l'inci

lo Zinc Coceth Sulfate non l'ho trovato sul biodizionario. spulciando qui ho visto che è un tensioattivo derivato dal cocco.
poi DMDM e disodium edta sono nella famosa lista degli ingredienti da evitare. E poi una bella sfilza di coloranti a pallino rosso (notare che il detergente è un liquidino trasparente vagamente tendente al verdino-disinfettante-da-wc).
Forse posso fare meno danni passandomi la pietra deodorante dopo il pediluvio?