Ceretta e silkepil
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Ho cercato la parola lividi per tutto il topic, ma non ho trovato soluzioni. A me vengono con la ceretta all'inguine e sull'interno coscia, ma non c'è modo di evitarli? Cioè, ho capito che in qualche modo strappo male, e quindi le possibilità sarebbero solo 1.passare al rasoio o 2.continuare a procurarmi lividi sperando che un giorno con la pratica strapperò meglio?
Che amarezza. (Tra l'altro non sempre spariscono poi.)
Che amarezza. (Tra l'altro non sempre spariscono poi.)
-
- utente avanzato
3. Vai dall'estetista almeno per una zona così delicata non puoi continuare a farti del male gratuito! Come fai a resistere?? è un dolore atroce!! a me è capitato una volta e da allora addio fai da te per i piani bassi!!Momo ha scritto:Ho cercato la parola lividi per tutto il topic, ma non ho trovato soluzioni.
"We are all mad here"
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Non so nel tuo caso ma nel mio mi facevo male perché al momento fatidico mi mancava il coraggio per tirare, quindi strappavo con poca forza e patatrac, lividone e urlo di tarzan per questo mi affido a mani terze infatti non credo sia un problema di manualità nello strappo (nelle gambe mi viene benissimo) penso si tratti più di un problema psicologico :risat: :risat:
poi può essere che magari hai anche capillari un po' fragili....
poi può essere che magari hai anche capillari un po' fragili....
"We are all mad here"
-
- utente avanzato
I capillari fragili li ho di sicuro perché l'ho notato anche laddove non uso la ceretta. E il problema psicologico non lo escludo, ho sempre creduto che fosse anche il mio problema.
Però oggi ho fatto 'sta domanda proprio perché stamattina mi sono cerettata, ho strappato relativamente bene e i lividi li ho ugualmente. Poi penso anche che una cosa molto rilevante sia anche la quantità di cera, difatti credo di averne usata troppa e in alcuni punti ho dovuto strapparla più volte. Me tapina.
Però oggi ho fatto 'sta domanda proprio perché stamattina mi sono cerettata, ho strappato relativamente bene e i lividi li ho ugualmente. Poi penso anche che una cosa molto rilevante sia anche la quantità di cera, difatti credo di averne usata troppa e in alcuni punti ho dovuto strapparla più volte. Me tapina.
-
- utente avanzato
-
- moderatrice
Momo concordo meglio non rischiare in quelle zone...anch'io la facevo da sola e tac piena di lividi......un male.
Se proprio devo farne una perfetta preferisco l'estetista, anche perchè devi stare in una posizione comoda e ben rilassata.
Uso il silk-epil, mi arrosso un pocheetto, però il giorno dopo passa uqasi tutto.
Poi non so magari dopo la depilazione prova la pasta all'ossido di zinco, molte si trovano bene con quella.
Se proprio devo farne una perfetta preferisco l'estetista, anche perchè devi stare in una posizione comoda e ben rilassata.
Uso il silk-epil, mi arrosso un pocheetto, però il giorno dopo passa uqasi tutto.
Poi non so magari dopo la depilazione prova la pasta all'ossido di zinco, molte si trovano bene con quella.
-
- utente avanzato
In realtà sono sempre nervosa quando faccio la ceretta, e se non lo sono ci pensa lei a farmi venire i nervi già dal primo strappo -.- Ciò non cambia le cose, purtroppo.fede ha scritto:prova a farti la ceretta quando sei nervosa/inca**ata/isterica/nevrotica vedrai che ti viene bene e forse senza lividi
Bimba80 anche io vorrei provare col silk-épil. Lo uso già su altre zone, ma finora per l'inguine non ho avuto il coraggio
-
- moderatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Per quello che riguarda la mia esperienza sulla ceretta posso dirti questo, magari è un tentativo, sempre che tu non lo faccia già...Momo ha scritto: A me vengono con la ceretta all'inguine e sull'interno coscia, ma non c'è modo di evitarli? Cioè, ho capito che in qualche modo strappo male, e quindi le possibilità sarebbero solo 1.passare al rasoio o 2.continuare a procurarmi lividi sperando che un giorno con la pratica strapperò meglio?
La cera deve essere calda o meglio liquida ma non lasciata un ora a scaldare nello scaldacera, soprattutto con il caldo estivo perchè quando fai lo strappo deve essersi già solidificata. Altra cosa importante è tendere bene la pelle con l'altra mano e quando metti la striscia premere bene bene bene da aderire perfettamente alla pelle. Poi un bel tiro deciso...
Siccome mi sono fatta male pure io le prime volte ma non avevo i lividi (sarà questione di pelle più o meno sensibile) alla fino ho imparato!!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
I lividi all'inguine e all'interno coscia vengono pure a me con la ceretta...fatta dall'estetista! :mirmo: ..anzi, se riuscissi a farmela io in quei punti penso che mi farei meno lividi perchè farei piccoli pezzetti alla volta, ma non riesco a farmela (non mi viene il coraggio di tirare).
Finora riuscivo a farmi da sola una sgambatura alta e parte dell'inguine col vecchio satinelle, ma col nuovo silkepil mi sto massacrando pure le coscie (spesso le pinzette prendono la pelle morbida della coscia e mi restano delle strisciate rosse con puntini di sangue ).
Elly, se riesci a farti la sokkar all'inguine e non ti fai male lo fai sapere?
Finora riuscivo a farmi da sola una sgambatura alta e parte dell'inguine col vecchio satinelle, ma col nuovo silkepil mi sto massacrando pure le coscie (spesso le pinzette prendono la pelle morbida della coscia e mi restano delle strisciate rosse con puntini di sangue ).
Elly, se riesci a farti la sokkar all'inguine e non ti fai male lo fai sapere?
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Proprio ieri sera facendomi la ceretta ho notato un'altra cosa che penso sia fondamentale e anche se utilizzo la cera con le strisce penso sia la stessa cosa che con la cera di zucchero..Momo ha scritto:Io sto usando la cera di zucchero, quindi non è calda (cioè, non la uso subito dopo averla fatta) e la uso senza strisce.
Più che altro credo sia cruciale quel "tendere bene la pelle", perché in alcune zone è piuttosto difficile.
Ho usato sull'inguine una striscia grande usata per le gambe pechè volevo finere di consumarla, e quando l'ho fatta aderire all'inguine e ho tirato mi ha fatto un male e i peli non sono venuti via bene e così ho dovuto anche ripassare ma non più con quella striscia bensì con le striscioline piccoline, come faccio d'abitudine.
A fine ceretta avevo un lato dell'inguine infuocato ... e l'altro perfetto. Deduco che sia fondamentale fare delle piccole aree di cera e strappare, così fino a ripulire l'inguine e non mettere la cera lungo tutto l'inguine e sperare di tirare via tutto insieme!!!!!!!!
-
- novellino
credo che dipenda anche dal fatto che hai passato la cera più di una volta! l'inguine poi è una parte talmente delicata! ti consiglio di non fare più di uno strappo anche se capisco che quando non tira via tutti i peli non ci sono molte altre soluzioni se non usare le pinzette... che però fanno un male assurdo!!! succedeva anche a me e poi ho capito che dipendeva dal fatto che ripassavo la cera nello stesso punto!Monixa ha scritto:..A fine ceretta avevo un lato dell'inguine infuocato ... e l'altro perfetto.
-
- utente
Ciao a tutti!
Arriva l'estate e torna il problema dei peli (in inverno con l'autoipnosi riesco a far finta di sopportarli..). Il problema è che sono tanti (ma tanti davvero) e neri su pelle molto chiara(prendo poco sole, d'altronde la cera mi da un autonomia di 5/6 giorni). Faccio esclusivamente la cera da più di 6 anni ma loro non desistono, sono tali e quali. Ora, spendendo 50 euro al mese per fare cera completa più braccia e ascelle ogni 28 gg e non potendo stare con le gambe scoperte più di 6 giorni capirete che sono un pò esasperata.. mi è balzata in mente l'idea di prendere un silk epil tipo quello che pubblicizzano ora, che si usa anche sotto l'acqua. Chiedo lumi..non è che passandolo tipo ogni due giorni ( i peletti ci sono, tranquille, la cera [no linguaggio sms] viene mai bene e ho pure la ricrescita incasinata..) mi ritroverei tipo barba di homer sulle gambe?
sono stata logorroica ma vorrei tanto trovare una soluzione...
P.s. la lametta è da escludere, quand'ero "giovane" c'ho provato ma i tempi si accorciavano vertiginosamente e alla fine appena passato avevo comunque tutti i puntini neri
Arriva l'estate e torna il problema dei peli (in inverno con l'autoipnosi riesco a far finta di sopportarli..). Il problema è che sono tanti (ma tanti davvero) e neri su pelle molto chiara(prendo poco sole, d'altronde la cera mi da un autonomia di 5/6 giorni). Faccio esclusivamente la cera da più di 6 anni ma loro non desistono, sono tali e quali. Ora, spendendo 50 euro al mese per fare cera completa più braccia e ascelle ogni 28 gg e non potendo stare con le gambe scoperte più di 6 giorni capirete che sono un pò esasperata.. mi è balzata in mente l'idea di prendere un silk epil tipo quello che pubblicizzano ora, che si usa anche sotto l'acqua. Chiedo lumi..non è che passandolo tipo ogni due giorni ( i peletti ci sono, tranquille, la cera [no linguaggio sms] viene mai bene e ho pure la ricrescita incasinata..) mi ritroverei tipo barba di homer sulle gambe?
sono stata logorroica ma vorrei tanto trovare una soluzione...
P.s. la lametta è da escludere, quand'ero "giovane" c'ho provato ma i tempi si accorciavano vertiginosamente e alla fine appena passato avevo comunque tutti i puntini neri
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
io direi di si. credo che sia un rasoio. nessuna differenza con la lametta quindi, visto che si usa sott'acquaMarghe78 ha scritto:un silk epil tipo quello che pubblicizzano ora, che si usa anche sotto l'acqua. ..non è che passandolo tipo ogni due giorni mi ritroverei tipo barba di homer sulle gambe?
io ne ho uno degli ultimi di silk epil e fa veramente schifo.
a questo punto o lametta o ceretta.