Avène - Latte Ultra Protezione SPF 50+
Indicazioni
Protezione molto alta della pelle sensibile del corpo.
o Fototipi I e II
(carnagioni molto chiare e lattee - capelli biondi, rossi).
o Pelli ipersensibili al sole.
o Pelli sempre soggette agli eritemi.
o Tutte le pelli esposte ad irraggiamento intenso.
Caratteristiche
o Soddisfa tutte le esigenze: efficacia, qualità e affidabilità.
o Contiene l'associazione esclusiva di principi attivi "SunSitive protection®", frutto della Ricerca del Gruppo Pierre Fabre:
*Complesso di principi attivi fotoprotettori complementari e sinergici che assicurano un numero minimo di filtri chimici nelle formule.
*Pre-tocoferil, precursore fotostabile della vitamina E, che apporta una protezione cellulare complementare.
*Acqua termale Avène, dalle naturali proprietà lenitive ed addolcenti.
o Ha una consistenza ultra-leggera e non grassa, particolarmente fresca a contatto con la pelle.
Inci: Avene Thermal Spring Water (Avene Aqua), C12-15 Alkyl Benzoate, Dicaprylyl Carbonate, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol [Nano], Water (Aqua), Glycerin, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Diethylhexyl Butamido Triazone, Diisopropyl Adipate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Cetearyl Isononanoate, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Decyl Glucoside, Benzoic Acid, Caprylic/Capric Triglyceride, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Disodium Edta, Glyceryl Behenate, Glyceryl Dibehenate, Hydrogenated Palm Glycerides, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Polyacrylate-13, Polyisobutene, Polysorbate 20, Propylene Glycol, Sorbitan Isostearate, Tocopherol, Tocopheryl Glucoside, Tribehenin, Xanthan Gum.
Dunque io mi scotto appena esce un filo di sole e l'eritema ce l'ho un anno sì e l'altro pure, nel forum ho già letto qualcosa sull'argomento ... ma la mia domanda è: questo solare è valido? Me l'hanno regalato ma non ci capisco nulla.
Mi hanno anche consigliato di:
A - iniziare a mettere la crema solare già da maggio "per abituare la pelle" (è utile fare un trattamento del genere o è una bufala?

B - prendere degli integratori alimentari per "prevenire" l'eritema da prendere per un mese prima di partire per le vacanze

Qualcuno mi può aiutare?
grazie 1000 :D
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad aprile 2014