A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- novellino
frafri ha scritto:Soffro infatti di disidrosi, una forma di eczema alle mani , e la dermatologa me l'aveva prescritta proprio per lenire il prurito e per assorbire l'essudato (che schifezza ).
Per chi come me soffrisse di eczemi o irritazioni la consiglio vivamente, non abbiate paura ad usarla ( studio medicina, so quel che dico) , è veramente una mano santa!
Anche io soffro di eczema da quando sono piccola, in più brufolazzi alla mia veneranda età!!quindi proverò stra volentieri. Una domanda a questo punto: essendo favolosa per 'asciugare' stando alle vostre recensioni, potrei usarla sotto il seno che mi si irrita sempre con tantissime pustole rosse quando sudo (cioè d'estate praticamente sempre, sono disperata, giro con pezzuole pizzicate nel reggiseno....... ). Se invece eventualmente vi viene in mente qualche altro prodotto vi ringrazierò a vita!!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
appena comprata in versione spray... quando l'ho chiesta la farmacista non l'aveva trovata, poi l'ha cercata meglio e si e' accorta che era semplicemente cambiata la confezione... 10.50 pure per me ;_;
Ma spero che abbia gli effetti miracolosi che dite qui, ripongo davvero speranze in 'sto prodotto...
Ma spero che abbia gli effetti miracolosi che dite qui, ripongo davvero speranze in 'sto prodotto...
-
- novellino
Volevo chiedervi se questa lozione può essere usata da mia figlia di 11 anni che ultimamente ha una proliferazione di brufoletti sulla fronte e di punti neri sul naso, che si infiammano ancor di più quando fa caldo (credo a causa del sudore).
Per la detersione, solitamente usa una volta al giorno, la sera, un detergente delicato consigliato dal pediatra (non so se posso nominarlo....), che ho visto recensito qui sul forum e descritto come "delicato", appunto.
Secondo voi, è consigliabile il Cytelium per attenuare questa esplosione pre-adolescenziale o rischio di peggiorare la situazione?
In alternativa avevo pensato anche al gel d'aloe...
Per la detersione, solitamente usa una volta al giorno, la sera, un detergente delicato consigliato dal pediatra (non so se posso nominarlo....), che ho visto recensito qui sul forum e descritto come "delicato", appunto.
Secondo voi, è consigliabile il Cytelium per attenuare questa esplosione pre-adolescenziale o rischio di peggiorare la situazione?
In alternativa avevo pensato anche al gel d'aloe...
-
- moderatrice globale
-
- novellino
Ciao a tutte!dunque, sto provando a mettere la lozione sotto il seno e anche su odiosi brufoli SUL seno e decoltè...vi saprò dire tra qualche giorno.
Nel frattempo altre due domande: la lozione deve essere estremamente liquida vero? Qualcuna aveva azzardato un solida, ma la mia è liquida un bel pò! Seconda: moltissime hanno parlato di un uso sotto le ascelle, e siccome ho sempre molti problemi per conciliare delicatezza (mi vengono bubboni appena esagero con il chimico) ed efficacia (sudo un bel pò) mi piacerebbe provare. Però il mio dubbio è che occluda troppo... in genere uso lo spray minerale, poi lo stick della roc e poi bicarbonato. Magari faccio un mix micidiale che si annulla vicendevolmente!! :risat:
Nel frattempo altre due domande: la lozione deve essere estremamente liquida vero? Qualcuna aveva azzardato un solida, ma la mia è liquida un bel pò! Seconda: moltissime hanno parlato di un uso sotto le ascelle, e siccome ho sempre molti problemi per conciliare delicatezza (mi vengono bubboni appena esagero con il chimico) ed efficacia (sudo un bel pò) mi piacerebbe provare. Però il mio dubbio è che occluda troppo... in genere uso lo spray minerale, poi lo stick della roc e poi bicarbonato. Magari faccio un mix micidiale che si annulla vicendevolmente!! :risat:
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
Salve a tutte!
Aggiungo la mia recensione entusiastica!
Ho comprato la versione spray a 10 euro. Ecco come la uso:
Viso: al momento la uso prima del solare (baby carota Fitocose/Ducray melascreen) per evitare che la pelle si unga, e funge perfettamente a questo scopo! :ping: In caso di brufoli infiammati ne applico uno zizzino dove serve. Inoltre se sto in città tutta la giornata e noto che la pelle è un po' untuosa, faccio un impacco: ne applico uno strato un po' più generoso (fa effetto fantasmino :mirmo: ) e sciacquo dopo 15 minuti.
Corpo: dopo la depilazione all'inguine è perfetta per arginare il problema follicolite che ahimè è sempre in agguato...
E' un ottimo prodotto che ho acquistato grazie al forum, quindi vi ringrazio tutte e in particolare Laura, che è intervenuta con mille chiarimenti esaustivi alle vostre domande (avevo anche io dubbi analoghi ai vostri e ho tratto giovamento dalle risposte indirizzate a voi )
Aggiungo la mia recensione entusiastica!
Ho comprato la versione spray a 10 euro. Ecco come la uso:
Viso: al momento la uso prima del solare (baby carota Fitocose/Ducray melascreen) per evitare che la pelle si unga, e funge perfettamente a questo scopo! :ping: In caso di brufoli infiammati ne applico uno zizzino dove serve. Inoltre se sto in città tutta la giornata e noto che la pelle è un po' untuosa, faccio un impacco: ne applico uno strato un po' più generoso (fa effetto fantasmino :mirmo: ) e sciacquo dopo 15 minuti.
Corpo: dopo la depilazione all'inguine è perfetta per arginare il problema follicolite che ahimè è sempre in agguato...
E' un ottimo prodotto che ho acquistato grazie al forum, quindi vi ringrazio tutte e in particolare Laura, che è intervenuta con mille chiarimenti esaustivi alle vostre domande (avevo anche io dubbi analoghi ai vostri e ho tratto giovamento dalle risposte indirizzate a voi )
-
- novellino
mi aggrego a questi ringraziamenti!!aggiornamento d'uso: sul e sotto il seno sta andando bene, come deo..l'effetto non è magico, ma male non va (non da sola!!).lady M-iao ha scritto:Salve a tutte!
baci a tutte
-
- novellino
salve a tutte...
ho comprato oggi questa lozione in farmacia..ho speso 9 euro...che dire...liquido bianco che ho spalmato velocemente ...asciuga subito..e ho messo sopra la crema di bv che uso ...nessun effetto unto fin ora..per questo è promossa per me..speriamo faccia qualcosa anche per i brufoletti sotto pelle ...
-
- novellino
Anch'io l'ho acquistata circa 10 giorni fa e sono molto soddisfatta! Ha eliminato gran parte dei brufoletti che avevo e l'effetto opacizzante è valido, basta stare attenti a far assorbire bene le poche gocce. Io mi trovo meglio a passarla dopo la crema idratante, facendolo prima la pelle è un pò secca e non si stende bene. Davvero utile!
-
- novellino
Io grazie a voi loline adesso la uso come base trucco e funziona egregiamente, lucido sotto controllo per tutto il giorno....è un prodotto che prima usavo solo per la mia bimba (ora 4 anni) che quando suda si riempie tutta di odiose bollicine.....ora che finalmente è scoppiato il caldo il mio farmacista si arricchirà :risat:
Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde (A. Baricco)
-
- utente avanzato
Grazie ancora una volta del consiglio ragazze!
L'ho comprata a 9 Euro, e' molto valida per l'unto e lascia la pelle piacevolmente morbida
Per i brufoli vedremo...per adesso sto usando una crema con antibiotico e cortisone che e' l'unica cosa a domare le cisti, poi sentiro' il medico, ma intanto ancora :thanks: siete sempre preziose!
:pall:
L'ho comprata a 9 Euro, e' molto valida per l'unto e lascia la pelle piacevolmente morbida
Per i brufoli vedremo...per adesso sto usando una crema con antibiotico e cortisone che e' l'unica cosa a domare le cisti, poi sentiro' il medico, ma intanto ancora :thanks: siete sempre preziose!
:pall:
Linda
SE CREDI CHE UNA COSA DARA' RISULTATI,VEDRAI LE OPPORTUNITA'.
SE NON CI CREDI, VEDRAI GLI OSTACOLI.
SE CREDI CHE UNA COSA DARA' RISULTATI,VEDRAI LE OPPORTUNITA'.
SE NON CI CREDI, VEDRAI GLI OSTACOLI.
-
- novellino
leggendo tutte queste opinioni positive mi sono decisa a comprarlo anch'io, premetto che l'ho utilizzato solo per tre giorni, ma appena metto qualche goccia di prodotto sulla pelle pulita il naso e la fronte mi sudano terribilmente com'è possibile? ho provato con diverse quantità ma non ho ancora capito esattamente da cosa possa dipendere, ne metto forse troppo?
-
- utente avanzato
sto usando questo prodotto da ormai 20 giorni ma purtroppo non riesco a inserirmi nel coro degli entusiasti... la mia pelle non lo apprezza affatto. T___T
Lo avevo preso per l'effetto sui brufoli che purtroppo da due mesi continuano a farsi vivi ma e' come non metterlo... ho provato ad applicarlo con un batuffolo di cotone e niente, con la garza e niente, con le mani aumentando la dose e niente... alla fine sono tornata al trofodermin e quello in due giorni mi ha fatto un lavoro che l'A Derma non aveva fatto in 10...
Allora ho provato a usarlo almeno per asciugare un po' la pelle visto che in zona T ce l'ho grassa e odio l'unto... ma anche li', non sono soddisfatta.
I primi giorni sembrava esserci un qualche miglioramento, ho provato ad applicarlo sia senza crema (leggevo di gente a cui senza tira e anche una mia amica ha quel problema... a me mai successo) sia con un pizzico della mia crema idratante solita... qualche ora durava, ma niente di serio.
Adesso invece da qualche giorno, da quando il tempo si e' messo al brutto... mi fa effetto appiccicato, non riesco a toccarmi la fronte dal fastidio che mi da'...
Una delusione su tutti i fronti, e' un prodotto che non so proprio come usare T__T
Lo avevo preso per l'effetto sui brufoli che purtroppo da due mesi continuano a farsi vivi ma e' come non metterlo... ho provato ad applicarlo con un batuffolo di cotone e niente, con la garza e niente, con le mani aumentando la dose e niente... alla fine sono tornata al trofodermin e quello in due giorni mi ha fatto un lavoro che l'A Derma non aveva fatto in 10...
Allora ho provato a usarlo almeno per asciugare un po' la pelle visto che in zona T ce l'ho grassa e odio l'unto... ma anche li', non sono soddisfatta.
I primi giorni sembrava esserci un qualche miglioramento, ho provato ad applicarlo sia senza crema (leggevo di gente a cui senza tira e anche una mia amica ha quel problema... a me mai successo) sia con un pizzico della mia crema idratante solita... qualche ora durava, ma niente di serio.
Adesso invece da qualche giorno, da quando il tempo si e' messo al brutto... mi fa effetto appiccicato, non riesco a toccarmi la fronte dal fastidio che mi da'...
Una delusione su tutti i fronti, e' un prodotto che non so proprio come usare T__T
-
- moderatrice globale
Non sono minimamente paragonabili come prodotti, Trofodermin è un antibiotico, Cytelium è un adsorbente lenitivo.Misato-san ha scritto:... alla fine sono tornata al trofodermin e quello in due giorni mi ha fatto un lavoro che l'A Derma non aveva fatto in 10...
Per il resto degli usi, penso che tu lo dosi male, abbondando; è preferibile applicarne quattro gocce per tutto il viso, picchettando con le dita.