Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
L'ho fatto l'altra mattina, variando gli oli: mi piace proprio, mia mamma mia sorella e mia suocera l'hanno adorato, a mia mamma piace addirittura più delle creme come è possibile?? Dice che si asciuga subito, io non l'avrei mai detto sapendo che son tutti grassi, e invece... eh, quante cose si imparano!!
Grazie manu
ps. l'ho profumato Mora (grazie Paty) & Muschio bianco
30 gr di burro cacao
30 gr di burro karitè
35 gr di questo olio qui http://www.miaerboristeria.it/index.php ... ct_id=1436
25 gr di oli vari (baobab, crusca di riso, oleolito aloe, cumino nero)
25g gel aloe
profumo a piacere
conservante
maizena due bei cucchiai
ti ringrazio di cuore Liubi, provo con questa ricetta qui allora, anche se ho il burrodi cacao che mi frega secondo me perchè quello di Aroma zone è una pietra! Magari diminuisco un pò... un bacioo e grazie
[quote]carlita ioho fatto così:[quote]
Ho provato a fare questo burro... il mio primo spignattamento non è stato difficile ma forse sono avantaggiata dal fatto che lavoro in un laboratorio di pasticceria :firu: non ho messo il conservante.... lo posso tenere in frigo per una settimana ? forse ho messo troppo amido di mais perchè massaggiando un po più a lungo si sente sotto le dita..comunque mi sembra di aver ottenuto un buon risultato.... sono pronta per nuovi esperimenti.......
Lavori in un laboratorio di pasticceria?
Fate anche il cioccolato e i cioccolatini?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ragazze ho fatto il mio primo burro montato!!! mi sono ispirata a varie ricette lette qui sul forum e precisamanete ho messo:
-30 gr burro di karitè
-15 gr olio di cocco
-12 gr gel d'aloe
-2 cucchiaini di amido di mais
allora il risultato alla vitsa è ottimoooo spumoso e bianchissimo, però è molto unto..mi direte è burro e olio che pretendi?? ma avevo letto molte che dicevano non fosse unto, forse diminuendo l'olio chissà! riproverò, ora vedo come va questo e vediamo! ah un'altra cosa appena lo prendo sento dei granellini che però scompaiono spalmandolo sarà colpa dell'amido e del karitè che è granuloso di suo?? io l'ho montato a freddo se di freddo si può parlare visti i 30 gradi di oggi!!!
scusate se riprendo questo topic. ho fatto il burro montato seguendo le indicazioni di questo topic e precisamente ho messo:
30 gr di burro di karitè
30 gr di burro di cacao AZ
35 gr di olio di girasole
25 gr di olys
2 cucchiani di amido di riso
alla vista è buonissimo, sembra un gelato alla nocciola e anche il profumo è ottimo, ma quando lo spalmo sento dei granellini che fanno anche un pohcetto male. sarà l'amido???? qualche consiglii???
ho pensato che potrei utilizzarlo come scrub prima del bagno-doccia. cosa potrei aggiungere??? bicarbonato??? o lo lascio stare così e sfrutto i granellini di amido per fare lo scrub (anche se mi sembrano poco efficaci per lo scrub in effetti...)???
Fatto oggi, il mio primo spignatto (se maschere viso e impacchi per capelli non contano)!
Temendo di sbagliare e sprecare ingredienti, ho provato con una versione semplificatissima, seguendo però il tutorial di Carlitadolce su youtube:
50 g di burro di karitè
50 g di olio di riso
1 cucchiaino abbondante (quasi 2) di amido di mais
1 bustina di vanillina
qualche goccia di essenza di vaniglia
E' venuto be-nis-si-mo! Mi ha così entusiasmata che non vedo l'ora di procedere con nuovi esperimenti
Ecco un'immagine del burro appena imbarattolato, la consistenza era forse troppo morbida, ma dopo una decina di minuti in frigorifero è decisamente migliorata... saranno i 40 gradi milanesi!
Goosy ha scritto:Fatto oggi, il mio primo spignatto
Chiudo un occhio perchè è uno spignatto facile facile, ma la prossima volta varrà anche per te la regola riportata nel topic RICETTE SPIGNATTI: REGOLA in cima alla sezione, ovvero:
tagliar ha scritto:la nuova regola che prevede che
SIANO PUBBLICATE LE RICETTE SOLO DOPO CHE SIANO STATE TESTATE PER UN PERIODO CONGRUO, UNA SETTIMANA-DIECI GIORNI
Qualsiasi topic di ricetta postata senza il test d'uso verrà bloccato
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Goosy ammazza che bei vasetti, dove li hai pescati???
E brava per il primo spignatto!
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Ahi ahi ahi perdonami Tagliar hai ragionissima, sarò più attenta per i prossimi post!
I vasetti li ho pescati in un negozietto a Milano, si chiama "Nubiana" ed è in Corso San Gottardo. Sono in vetro, costano solo 1 euro e ce ne sono di varie forme, il coperchio ha una guarnizione in gomma che rende la chiusura abbastanza ermetica, quindi mi sembravano adatti all'uso. Volendo poso organizzarmi per spedirne qualcuno