per le esperte di hennè
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
fare l'ordine del jamila è impossibile al momento..come ha detto Elly ci son problemi di dogana...e invece per quello di olga Eau faceva notare nell'altro topic che contiene ordinare solo se si è nella stessa città...se qualcuna sa il modo di procurarsi dell'ottimo hennè ae un buon prezzo per l'o.c. io ci sono sicuramente...
femminuccia
-
- utente avanzato
Vista l'assenza del Jamila e visto che non mi dispiacerebbe un hennè che colorasse un po' più ramato del Jamila, mi starei orientando per il Tazarine nella scatola gialla. Nel forum delle fatine ho visto che una tipa lo ha comprato su questo sito http://www.orientissime.com/.
Viene 2 euro l'etto. E' un sito francese e non so quanto siano le spese di spedizione.
Viene 2 euro l'etto. E' un sito francese e non so quanto siano le spese di spedizione.
-
- utente avanzato
Davita non è che l'info l'hai presa da me? Anche io l'ho preso lì ^^;;;;;;
Comunque tanto per info, ieri ho acquistato henné del Marocco marca CEPASCO a 12,00E per 1kg...
Picchiatemi pure visto che ne avevo già tanto di scorta ma mi è capitato di fare un acquisto sul sito AlterAfrica e allora ho aggiunto pure quello ;P
Baci!
xxx
Comunque tanto per info, ieri ho acquistato henné del Marocco marca CEPASCO a 12,00E per 1kg...
Picchiatemi pure visto che ne avevo già tanto di scorta ma mi è capitato di fare un acquisto sul sito AlterAfrica e allora ho aggiunto pure quello ;P
Baci!
xxx
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ehi livornese
Come mi sono trovata col Tazarine? Lo adoro! E' il meglio henné che ho provato: non ha sabbia, ma neanche un briciolo, quindi alla fine risparmi polvere (perché ne usi di meno), acqua e dolori di cervicale . E quel sito.. beh ti dico: ho fatto un ordine il lunedì e mi sembra il giovedì era già arrivato ...
Baci!
xxx
Come mi sono trovata col Tazarine? Lo adoro! E' il meglio henné che ho provato: non ha sabbia, ma neanche un briciolo, quindi alla fine risparmi polvere (perché ne usi di meno), acqua e dolori di cervicale . E quel sito.. beh ti dico: ho fatto un ordine il lunedì e mi sembra il giovedì era già arrivato ...
Baci!
xxx
-
- utente avanzato
-
- utente
volevo un consigli se è possibile
volevo fare l'henne cercando di ottenere dei riflessi violacei (parto da un castano scuro naturale)
ho letto che mettono prima henne rosso (lawsonia) e poi quello nero subito dopo..
ho capito bene? viene un violaceo?
avendo i capelli castani mi basterebbe l'indigo che già di suo fa qualche effetto violaceo?
grazie in anticipo
volevo fare l'henne cercando di ottenere dei riflessi violacei (parto da un castano scuro naturale)
ho letto che mettono prima henne rosso (lawsonia) e poi quello nero subito dopo..
ho capito bene? viene un violaceo?
avendo i capelli castani mi basterebbe l'indigo che già di suo fa qualche effetto violaceo?
grazie in anticipo
-
- utente avanzato
Se fai henné e poi indigo resti castana.
L'indigo colora di blu (indaco).. fai te
Per il violaceo diciamo che con l'henné naturale senza picramato hai poche speranze: io giusto per fare un tentativo userei l'henné (magari il jamila o il rashmi, se hai la fortuna di trovarlo nei negozietti indiani, che rendono sul rosso ciliegioso) ossidato con acqua di buccia di cipolle rosse (come farla la trovi nel thread "acqua effetto sole"); altrimenti non ti resta che provare l'henné col picramato...
Ti rimando a questi thread su CDF, sperando che non siano nella sezione protetta:
Erbe/piante/frutti che incidono sul colore
Alkanna tinctoria
Rubia tinctoria (con intervento di Tagliar): credo che l'abbia provata Poliposub..
Prova e raccontaci
Baci!
xxx
L'indigo colora di blu (indaco).. fai te
Per il violaceo diciamo che con l'henné naturale senza picramato hai poche speranze: io giusto per fare un tentativo userei l'henné (magari il jamila o il rashmi, se hai la fortuna di trovarlo nei negozietti indiani, che rendono sul rosso ciliegioso) ossidato con acqua di buccia di cipolle rosse (come farla la trovi nel thread "acqua effetto sole"); altrimenti non ti resta che provare l'henné col picramato...
Ti rimando a questi thread su CDF, sperando che non siano nella sezione protetta:
Erbe/piante/frutti che incidono sul colore
Alkanna tinctoria
Rubia tinctoria (con intervento di Tagliar): credo che l'abbia provata Poliposub..
Prova e raccontaci
Baci!
xxx
-
- utente avanzato
Io tenterei con la rubia ticntoria...se i capelli sono abbastanza scuri...perché sul chiaro diventano rosa (aahhh...come li vorrei rosa)...
la puoi comprare su az (in trattamenti di capelli...c'è un topic sull'henné...trovi il mio mio esperimento con tanto di foto...così vedi il risultato)
la puoi comprare su az (in trattamenti di capelli...c'è un topic sull'henné...trovi il mio mio esperimento con tanto di foto...così vedi il risultato)
femminuccia
-
- utente avanzato
Ellygatta molto carino il sito che hai postato alterafrica, mi interesserebbe l'hennè a 12 euro al Kg, un prezzo decisamente conveniente, ma a te è già arrivato? l'hai provato questo hennè?? Com'è come qualità? Le spese di spedizione sono molto alte? e poi da dove spediscono, c'è il rischio dogana o che il pacco ci metta una vita ad arrivare??? Scusa per le mille domande in perfetto stile interrogatorio ma ho bisogno di hennèèèè ihihih, fino ad ora ho usato il Jamilia, starei tentando un ordine da Olga per prendere un pò di indigo e il katam, l'hennè però volevo vedere se riuscivo a prenderlo da qualche altra parte, a un prezzo più basso..
Altrimenti provo il tazarine, che da quello che ho letto e anche dal tuo ultimo intervento sembra davvero buono, e non dovrebbe farmi sentire la nostalgia del jamilia =)
grazie mille
Altrimenti provo il tazarine, che da quello che ho letto e anche dal tuo ultimo intervento sembra davvero buono, e non dovrebbe farmi sentire la nostalgia del jamilia =)
grazie mille
-
- utente avanzato
Io l'ho preso e provato quest'henné e ti consiglio caldamente di NON prenderlo. Ha tanta sabbia e, se col Tazarine i guanti mi diventavano arancioni, pur non contenendo picramato, con questo i guanti a fatica si sono sporcati. Sinceramente non so come riciclarlo
Le spese di spedizione non dovrebbero essere alte, comunque spediscono con corriere e il pacco arriva in fretta. Io ci ho preso l'olio di Argan (a uso alimentare ;P) e il kohl
Baci!
xxx
EDIT: dovrebbero spedire dalla Francia..
Le spese di spedizione non dovrebbero essere alte, comunque spediscono con corriere e il pacco arriva in fretta. Io ci ho preso l'olio di Argan (a uso alimentare ;P) e il kohl
Baci!
xxx
EDIT: dovrebbero spedire dalla Francia..
Ultima modifica di ellygatta81 il 27/06/2010, 1:19, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ok scusate se faccio domande sceme :mirmo:
Peròòòòòòò, stavo tendo l'acquisto dal sito orientissime ma non ho capito quel'è il tazarine che devo prendere quello per la pelle o quello per i capelli?? Perchè mi ricordo di aver letto che l'hennè per la pelle e quindi per i tatuaggi fosse migliore come qualità di quello per i capelli, però bo voi qualche comprate!?!? Grazie mille =)
Peròòòòòòò, stavo tendo l'acquisto dal sito orientissime ma non ho capito quel'è il tazarine che devo prendere quello per la pelle o quello per i capelli?? Perchè mi ricordo di aver letto che l'hennè per la pelle e quindi per i tatuaggi fosse migliore come qualità di quello per i capelli, però bo voi qualche comprate!?!? Grazie mille =)
-
- utente avanzato