io l'ho comprato in farmacia 5.50 x 150g è della Sella in scaglie come inci ha solo Oryza sativa starch ed è già un mese che lo uso sia x lavaggi mattutini alternato alla farina di cocco sia come cipria e ancora sono a metà...dura tantissimo e [no linguaggio sms] l'ho polverizzato col frullatoredolcestellina ha scritto: Ma secondo voi è giustificabile un prezzo di 6.50 euro per 100 grammi di amido di riso purissimo in polvere come si legge su questo sito?
amido di riso
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
pensate si possa utilizzare per lavare il viso affetto da dermatite seborroica (quindi con squame)? dovrebbe essere un lavaggio delicato e che assorbe l'unto....oppure si rischia di "dar da mangiare" ai micorganismi responsabili della dermatite?
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
-
- utente avanzato
@dolcestellina...anche io lo compro al supermercato e pago mi pare 90 centesimi (+o - 10 cent) la confezione da 125g della pavone.
Riguardo l'uso , ne faccio una semplice quanto spettacolare maschera viso/corpo insieme allo yogourt(ne ho postato la ricetta in trattamenti corpo) e mi trovo benissimo, la mia pelle rinasce, rifiorisce e ringrazia
Riguardo l'uso , ne faccio una semplice quanto spettacolare maschera viso/corpo insieme allo yogourt(ne ho postato la ricetta in trattamenti corpo) e mi trovo benissimo, la mia pelle rinasce, rifiorisce e ringrazia
Clo
-
- utente avanzato
-
- utente
Uguale uguale! Avrei potuto scrivere lo stesso identico commento! L'unico dubbio che mi viene è: si può usare questo rimedio continuativamente (intendo, solo amido di riso sul viso per mesi/anni...) o alla lunga ci possono essere problemi?blondie252 ha scritto:Posto la mia felice esperienza sull'amido di riso; Ho la pelle del viso delicata e molto sensibile e qualsiasi detergente per il viso (non struccante perchè per quello sono una fan delle biofasi!) mi dava fastidio (o troppo strong o poco pulente). Presa dallo sconforto, presi due mesi fa in una parafarmacia dell'amido di riso (3,50 € per 500 gr) ed ho iniziato con grande pazienza a fare questa pappetta in una tazzina con un cucchiaino di amido e poca acqua ogni volta che dovevo lavare il viso.
Che dire? risultati meravigliosi e ve lo dice una che ha provato di tutto.
Certo la mattina quando vai di fretta non è il massimo ma ne vale la pena! :yuhu:
Ho la dermatite atopica, e quando la pelle è irritata è molto squamosa e non ho avuto nessun problema, anzi, aiuta molto a lenire!giggi ha scritto:pensate si possa utilizzare per lavare il viso affetto da dermatite seborroica (quindi con squame)? dovrebbe essere un lavaggio delicato e che assorbe l'unto....oppure si rischia di "dar da mangiare" ai micorganismi responsabili della dermatite?
Però questo dubbio l'ho anche io: più che altro perchè un dermatologo me l'aveva sconsigliato, perchè essendo un cereale il riso tende ad essere attaccato da muffe... Io lo uso ugualmente, perchè se non non saprei con cosa lavarmi la faccia! Però è un bel dubbio....
-
- moderatrice globale
Beh ma mica lo tieni nel granaiotrotty84 ha scritto:[..essendo un cereale il riso tende ad essere attaccato da muffe...
E' amido, ridotto in polvere quindi completamente anidro, prodotto in condizioni igieniche controllate, noi lo conserviamo al meglio: non c'è nessun pericolo di muffe....e licheni
-
- utente
-
- utente avanzato
Consiglio: ho dell'amido di riso in granuli (ma li voglio frullare, marca Centifolia.. sarà buono che ho buttato il cartoncino?), leggevo che ilaria80 l'ha usato quando aveva capelli sporchi e non voleva fare un lavaggio. Ora che sto facendo Pilates sudo come non mai e poi il cuoio capelluto mi prude anche se i capelli li ho lavati il gg prima: potrei usare l'amido a secco per ripulire un po' e non sentire prurito?
Grazie
Baci!
xxx
Ps: Carlita.. non so se ti hanno risposto, ma quando si usano le "stecche" di vaniglia in cucina, si lasciano immerse nell'acqua di modo che sprigionino l'aroma...
Grazie
Baci!
xxx
Ps: Carlita.. non so se ti hanno risposto, ma quando si usano le "stecche" di vaniglia in cucina, si lasciano immerse nell'acqua di modo che sprigionino l'aroma...
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
che odore ha l'amido di riso? ..io l'ho comprato in farmacia,ma me ne hanno dato uno (si chiama unico) in cui c'è anche amido di avena...l'odore è troppo brutto,non so se riesco a lavarmici la faccia....
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
a me resta un odore sulla pelle del viso di "farina", certo è un odore leggero, ma non so se mi va sempre di avercelo addosso....mmmm..devo provare con l'amido di mais
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- moderatrice globale
-
- utente