gelatine dal cuore cremoso
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Spignattante
A voler essere pignola, Kokum o Mango hanno una certa % di stearico. Ma siccome non stiamo parlando di una cascata di grassi una crema, scegli pure quello che haimonica2 ha scritto:grazie mi sembrava si potesse ma mi ero persa in un mare di info
Mousse de Babassu - un altro tensioattivo o un bagnoschiuma già pronto (e questo lo sostituirei anche alla parte di acqua)bene, allora ho anche io qualche speranza di riuscita?
visto che non ho acido stearico - mousse de babassu;
-gomma guar - -10 gocce di phenonip - vitamina E
e non voglio usare la gelatina alimentare
gomma guar - xantana?
phenonip - altro conservante (se usi il tensioattivo serve, se usi il bagnoschiuma anche no)
vit. E - altro antiox (e si può omettere direi, se proprio non ce l'hai)
gelatina - agar agar? pectina? (mai usate, non so)
Ultima modifica di Paty il 10/05/2010, 23:05, modificato 2 volte in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Nessuna voglia di usare parole a sproposito Lola! Se l'ho fatto chiedo scusa ma non posso garantire che non succeda piu',anche se penso di essermi espressa male perchè io per "neutro" intendevo un bagnoschiuma privo di qualunque profumazione e siccome nel corso degli anni l'unico che mi ha dato soddisfazioni in tal senso (o quasi) è proprio quello della Eos mi sono permessa di suggerirlo solo dietro la mia personale esperienza (e comunque nell'ultima frase del mio messaggio ho precisato di non essere un'esperta...)Lola ha scritto:Athena non usare parole a sproposito
Io in questo momento non ce l'ho,ma ho trovato tante ricette dove viene usato da solo...Trottola ha scritto:
Non hai anche un altro tensioattivo da abbinarci alla mousse de baubassu? AZ lo consiglia da 2% al 10%. Tu che ne pensi?
Per la cronaca ho usato una delle mie gelatine ieri sera e lava perfettamente,fa tanta schiuma e il cuore fondente è una meraviglia,sembra proprio una crema e ancora adesso ne percepisco la morbidezza sulla pelle! :yuhu:
Solo che la prossima volta,con questa dose,cercherò di ricavarne tre facendole piu' sottili perchè ho visto che una gelatina è veramente abbondante.
Per il resto,ha risposto chiaramente Paty ai vari dubbi!
Temo di no!cri66 ha scritto:bene, allora ho anche io qualche speranza di riuscita?
visto che non ho acido stearico - mousse de babassu;
-gomma guar - -10 gocce di phenonip - vitamina E
e non voglio usare la gelatina alimentare
athena
Bon jovi:IT'S MY LIFE!
-
- utente avanzato
Athena sei bravissima e mi piacciono molto... il mio non voleva essere un appunto. Anche io uso moltissimo quel tensioattivo, ma l'avevo sempre usato a percentuali sempre molto basse. Sempre a sentire i franzosi intendo eh... poi è ovvio che se ti trovi bene e non è aggressivo, bè che dire ho torto io, anzi no LORO.
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
-
- utente avanzato
Si,Trottola,ma certo che ho capito che il tuo non era un appunto! Io in questo momento l'unico tensioattivo di cui dispongo è proprio il babassu e siccome la ricetta che ho trovato prevedeva solo il suo utilizzo mi sono incoraggiata a fare le gelatine solo per quello! Ma non l'ho trovato aggressivo sulla mia pelle,anzi...però stiamo parlando della "mia" pellaccia,eh?
athena
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Tranquilla athena, io devo sempre mettere i puntini sulle i se ci si esprime dando adito a dubbi, e in quel caso che intendevi profumazione neutra proprio non si intuiva
Nel caso della nostra neospignattatrice, che probabilmente non possiede fragranze nè olii essenziali, può essere che l'uso di un bagnoschiuma profumato le risolva l'impasse, creando un prodotto piacevole senza doversi lanciare in altri acquisti (per ora ).
Ricordatevi che esiste pure il gel di tapioca, ottenuto dall'amido. Dà un gel fermo che potrebbe competere con quello di pectina.
Nel caso della nostra neospignattatrice, che probabilmente non possiede fragranze nè olii essenziali, può essere che l'uso di un bagnoschiuma profumato le risolva l'impasse, creando un prodotto piacevole senza doversi lanciare in altri acquisti (per ora ).
Ricordatevi che esiste pure il gel di tapioca, ottenuto dall'amido. Dà un gel fermo che potrebbe competere con quello di pectina.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Sicuramente hai fatto bene a puntualizzare,ma a mia discolpa l'avevo fatto presente nel primo messaggio di questo post:Lola ha scritto: che intendevi profumazione neutra proprio non si intuiva
athena ha scritto: Le gelatine le ho preparate con: acqua,gomma guar,mousse de babassu (di AZ ma va bene anche un bagnoschiuma senza profumazione che io però non avevo)
Ecco,questo mi mancava! Così quando finirà la guar saprò come sostituirla (nella speranza di trovarlo senza problemi)!Lola ha scritto:Ricordatevi che esiste pure il gel di tapioca, ottenuto dall'amido. Dà un gel fermo che potrebbe competere con quello di pectina.
athena
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-