Domanda.. ehm.. "particolare" su stampi per sapone
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente
tagliar... ma che amici hai??
io per presa in giro ...metterei davvero la profumazione milk
quelle di lola sono inquietanti!!! (ok.. quelle che ha postato lola.. che poi pensate male )
magari incastrare una tettarella dei biberon nel collo della bottiglia? (kamasutra plastico )
..comunque davvero.. presentagli una ragazza a questo amico! ne ha bisogno! [smilie=icon_razz.gif]
io per presa in giro ...metterei davvero la profumazione milk
quelle di lola sono inquietanti!!! (ok.. quelle che ha postato lola.. che poi pensate male )
magari incastrare una tettarella dei biberon nel collo della bottiglia? (kamasutra plastico )
..comunque davvero.. presentagli una ragazza a questo amico! ne ha bisogno! [smilie=icon_razz.gif]
-
- Moderatrice VIP
Gli imbuti di solito hanno una forma troppo a cono.PennyLane ha scritto:ma per fare le bellissime saponTette postate da Lola si potrebbe forse usare un imbuto?
E' già a posto, non ha bisogno del mio aiuto.fattore s ha scritto:..comunque davvero.. presentagli una ragazza a questo amico! ne ha bisogno! [smilie=icon_razz.gif]
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Domani sera vorrei iniziare a fare questo sapone.
Ho solo un dubbio: meglio fare poco sapone, con una piccola parte di questo fare solo i cape**oli (ho visto che ne bastano meno di 20 ml per ciascuno), lasciarlo così fino al giorno dopo, quindi fare altro sapone, versarlo sopra al primo (oramai solidificato) e completare così l'opera, oppure fare un unico sapone, prenderne una parte da colorare più intensamente, versarlo in modo che formi il cape**olo e sopra versarci delicatamente il resto?
La seconda tecnica è più sbrigativa, ma ho paura di fare un pasticcio mentre verso la seconda parte che potrebbe andare a mischiarsi almeno parzialmente alla prima.
Ho solo un dubbio: meglio fare poco sapone, con una piccola parte di questo fare solo i cape**oli (ho visto che ne bastano meno di 20 ml per ciascuno), lasciarlo così fino al giorno dopo, quindi fare altro sapone, versarlo sopra al primo (oramai solidificato) e completare così l'opera, oppure fare un unico sapone, prenderne una parte da colorare più intensamente, versarlo in modo che formi il cape**olo e sopra versarci delicatamente il resto?
La seconda tecnica è più sbrigativa, ma ho paura di fare un pasticcio mentre verso la seconda parte che potrebbe andare a mischiarsi almeno parzialmente alla prima.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Le foto sono un obbligo (spero solo che venga bene al primo colpo).
So che forum up applica una specie di censura per i topic in cui ci sono parole ritenute "sconvenienti", quindi mi premunisco.giulia75 ha scritto: ma per quale motivo non scrivi capezzoli?
-
- utente
-
- Moderatrice VIP
Eccomi col sapone fatto.
Non vi sto a scrivere la ricetta perchè quello che importa è il risultato.
E il risultato è questo:
- appena sformato:
- dopo sagomatura del cape**olo (fatta con le dita bagnate e un pezzetto di scottex, anch'esso bagnato):
Che ne dite?
Non vi sto a scrivere la ricetta perchè quello che importa è il risultato.
E il risultato è questo:
- appena sformato:
- dopo sagomatura del cape**olo (fatta con le dita bagnate e un pezzetto di scottex, anch'esso bagnato):
Che ne dite?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato