Ceretta e silkepil
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- novellino
ciao ho letto che molte di voi per ridurre il tremendo dolore causato dal silk epil o ceretta preferiscono raffreddare la zona...io invece preferisco "scaldarla"...mi spiego meglio: l'altro giorno mi sn fatta la ceretta+silk epil dopo aver fatto le pulizie domestiche e quindi ero un po' accaldata e inoltre il movimento fisico stimola le endorfine(spero sia giusto... )e mi ha fatto molto meno male rispetto a quando "toso" ad esempio dopo un pomeriggio di studio in cui il massimo del movimento è sbattere le ciglia...[no linguaggio sms] il rimedio migliore per avere meno male è quello di fare questa operazione solo quando ci si sente ispirate...la preparazione psicologica è fondamentale... e poi bisogna autoconvincersi che non fa male...
-
- utente avanzato
ecco a tal proposito, chi conosce una buona marca di cera a caldo?vale606 ha scritto:E come se non bastasse, non strappano un cacchio
quelle del super ormai, tipo veet, sono troppo leggere per me adesso che arriverà il caldo. ma le vecchia cera che si usava anni fa dall'estetista che faceva un male cane e ti rimanevano i puntini rossi per una settimana non esiste più??? :-((
-
- utente
vale606 ha scritto:Le strisce poi sono di plastichetta, non di TNT, quindi svolazzano da tutte le parti, e soprattutto cascano ovunque.
ciao Vale606, ho letto il tuo post e ti volevo dire che per tanto tempo ho usato anch'io le strisce di cera a freddo e mi sono sempre trovata abbastanza bene. Io usavo quelle della VET che non appiccicavano tanto ed erano abbastanza efficaci. Purtroppo non so dirti nulla a proposito di inci. Ultimamente però non le ho più usate perchè soffro di fragilità capillare e mi hanno detto che lo strappo della ceretta potrebbe essere una causa...
Let the things you love be your escape...
-
- utente
ciao, non sai che gioia leggere che non hai provato dolore passando il silk-epil nella zona inguine...io non ho mai avuto il coraggio di farlo...dai forse proverò magari in un pezzetto piccolo e spero di essere fortunata come te!Bimba80 ha scritto:Io ho utilizzato per la prima volta il silk-epil all'inguine.
-
- utente avanzato
Ho da poco tempo il silk epil modello x-elle. Devo dire che non ha niente a che vedere con i primi epilady comprati ormai quasi venti anni fa.
L'ho preso per l'ingune, perchè la ceretta fatta dall'estetista mi causava una tremenda follicolite e la cera araba è troppo sbattimento farla, anche se quando mi è venuta bene, mi ha depilato bene, senza dolore e non mi ha causato follicolite.
Allora recensisco il silk epil all'inguine: la prima volta ero molto pelosa, i peli erano piuttosto lunghi e il dolore c'è stato, anche se comunque sopportabile. Dopo l'epilazione uso la crema protettiva alla calendula della Weleda che mi attenua molto il rossore. Il problema follicolite è molto ridotto, rispetto alla ceretta. Faccio lo scrub ad ogni doccia con guanto di crine (ma sto provando la spugna pomice e va meglio).
Adesso è la terza volta che epilo l'inguine: l'epilazione è molto meno dolorosa, i peli sono molto radi e deboli e progressivamente aumento l'area epilata verso il pube. La follicolite non c'è quasi più. Direi che sono soddisfatta. Sulle gambe (io depilo solo i polpacci perchè sulle cosce non ho peli), non ho problemi: epila benissimo, in poco tempo e facendo lo scrub non ho peli incarniti. Sulle ascelle non ho ancora osato. Ma lì vado di crema e non avendo molti peli, mi sa che continuerò così.
L'ho preso per l'ingune, perchè la ceretta fatta dall'estetista mi causava una tremenda follicolite e la cera araba è troppo sbattimento farla, anche se quando mi è venuta bene, mi ha depilato bene, senza dolore e non mi ha causato follicolite.
Allora recensisco il silk epil all'inguine: la prima volta ero molto pelosa, i peli erano piuttosto lunghi e il dolore c'è stato, anche se comunque sopportabile. Dopo l'epilazione uso la crema protettiva alla calendula della Weleda che mi attenua molto il rossore. Il problema follicolite è molto ridotto, rispetto alla ceretta. Faccio lo scrub ad ogni doccia con guanto di crine (ma sto provando la spugna pomice e va meglio).
Adesso è la terza volta che epilo l'inguine: l'epilazione è molto meno dolorosa, i peli sono molto radi e deboli e progressivamente aumento l'area epilata verso il pube. La follicolite non c'è quasi più. Direi che sono soddisfatta. Sulle gambe (io depilo solo i polpacci perchè sulle cosce non ho peli), non ho problemi: epila benissimo, in poco tempo e facendo lo scrub non ho peli incarniti. Sulle ascelle non ho ancora osato. Ma lì vado di crema e non avendo molti peli, mi sa che continuerò così.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Anche a me come Davita stessa identica cosa L'unica volta che ho avuto la follicolite ma quella tosta, tre settimane di pomata e unguento all'azulene, mi è venuta dopo una cordiale visita con ceretta dall'estetista Io non posso assolutissimamente usare il silk epil per le ascelle, lo uso ovunque ma lì proprio non posso, mi esce sangue da far pena, molte lo usano anche lì e si trovano bene, è molto soggettivo, direi.
-
- utente avanzato
Ho appena finito di passare il silk-epil e questa è l'ultima volta! Quando i peli sono più cortini e pochini è usabile senza troppo dolore...ma quando, invece, c'è tanto da togliere, per me è davvero traumatico...fa un male cane. In particolare quando lo passo sulle ginocchia sento un dolore allucinante, sugli stinchi vibra sull'osso e mi fa sensoooo! Infine il trauma più grande è passarlo sulla zona della coscia ed interno coscia sotto il gluteo...qui mi acchiappa la pelle. Infatti stasera mi sono procurate delle belle feritine e la zona è bella gonfietta. Voi come fate???
-
- utente
ceretta e silkepil
In effetti quando lo passi e hai i peli lunghetti fa più male rispetto a quando sono più corti. Sulle ginocchia a me personalmente non fa male, sento più dolore sulle caviglie. Sulla coscia non l'ho mai usato e penso non lo userò mai perchè è sicuramente una zona più delicata da depilare.
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
La scorsa settimana mi son presa lo scaldacera della oxy (abbastanza scrauso ma funziona) e la cera rosa al biossido di titanio + zinco!
A parte gli spaciughi che ho fatto, visto che era la prima volta che ci provavo, direi ottimo! Meno dolore che dall'estetista e incredibilmente son riuscita a farmi anche la brasiliana da sola! Ottimo investimento
Adesso il silkepil lo uso per i peli che sbucano qua e là per mantenere il risultato :P
grazie a tutte dei consigli che ho letto davvero utili!!!
A parte gli spaciughi che ho fatto, visto che era la prima volta che ci provavo, direi ottimo! Meno dolore che dall'estetista e incredibilmente son riuscita a farmi anche la brasiliana da sola! Ottimo investimento
Adesso il silkepil lo uso per i peli che sbucano qua e là per mantenere il risultato :P
grazie a tutte dei consigli che ho letto davvero utili!!!
-
- utente avanzato
allora io ho provato le strisce pronte all'uso lycia professional.nella confezione ci sono sei doppie per le gambe e 4 doppie più piccole per le braccia.Io ne ho comprate 2 e le ho usate interamente per le gambe e non è venuto nemmeno un lavoro ultraperfetto.Le veet da quello che ricordo tolgono più peli.devo acquistare il rullo ma mi avete detto che quello natura verde è scadente e non so dove cercarlo.
-
- utente avanzato
io d'inverno mi faccio fare la ceretta dall'estetista su tutta la gamba (e quando mi riesce la sokkar me la faccio io) ma in genere non vedo l'ora che arrivi la primavera/estate così posso usare il depilatore elettrico (prima philips satinelle, ora silk-epil x-elle) su tutte le gambe. Sono almeno tre anni che uso solo ceretta e depilatore elettrico (mi sono così abituata che non mi fa più nulla il depilatore elettrico) e i peli sulle gambe si sono un pò diradati (ma sempre belli neri restano, son così di natura). Col satinelle che ruotava più lentamente riuscivo anche a farmi l'inguine abbastanza sgambato; ma col silk-epil non è possibile proprio: ruota troppo velocemente e non è precisissimo -come richiede la zona- per cui strappa a caso e lì son dolori...quindi la sgambatura all'inguine me la fa l'estetista...più oltre non vado, al massimo uso il rasoio per tutte le altre zone più delicate (ascelle, inguine profondo) perchè il trauma comporterebbe una ferita che se ne andrebbe dopo la ricrescita dei peli, quindi....
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato