mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante capelli?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
alterno un po' tra:
juniperus oxicedrus (cade)
cedrus atlantica
lavanda
geranio
arancio dolce
limone/pompelmo/bergamotto
ylang ylang(solo una sporcatura)
sandalo
bay s'thomas
in genere ne uso 3 o 4 assieme,ho notato che cade+cedro+agrume+bay li lucida tantissimo,però l'odore è forte,unito poi a quello dell'aceto,è probabile che le prime volte dia fastidio..
chiudo il tappo del lavandino e verso sui capelli puliti bagnati l'acqua con aceto e o.e. poi massaggio la cute e i capelli x far penetrare un po' gli o.e. ,lascio le punte 1 o 2 minuti in ammollo nella soluzione con cui li ho sciacquati e poi delicatamente strizzo via l'eccesso.
juniperus oxicedrus (cade)
cedrus atlantica
lavanda
geranio
arancio dolce
limone/pompelmo/bergamotto
ylang ylang(solo una sporcatura)
sandalo
bay s'thomas
in genere ne uso 3 o 4 assieme,ho notato che cade+cedro+agrume+bay li lucida tantissimo,però l'odore è forte,unito poi a quello dell'aceto,è probabile che le prime volte dia fastidio..
chiudo il tappo del lavandino e verso sui capelli puliti bagnati l'acqua con aceto e o.e. poi massaggio la cute e i capelli x far penetrare un po' gli o.e. ,lascio le punte 1 o 2 minuti in ammollo nella soluzione con cui li ho sciacquati e poi delicatamente strizzo via l'eccesso.
Chiara
-
- utente avanzato
ma che bellooo, devo provare assoluatemente, grazie!!
[no linguaggio sms] a me oltre a lucidarli mi servirebbe per ristrutturarli li ho secchi e crespi sempre sfibrati e svolazzanti tra questi quali sono più indicati: menta piperita, arancio dolce, limone, geranio, ginepro, cipresso, lavanda, tea tree, vaniglia..... ah e poi una curiosità come mai preferisci metterli nell'acqua del risciacquo e non nel gel semi di lino oppure nel mix di oli preasciugatura?
scusa se approfitto della tua disponibilità ed esperienza
[no linguaggio sms] a me oltre a lucidarli mi servirebbe per ristrutturarli li ho secchi e crespi sempre sfibrati e svolazzanti tra questi quali sono più indicati: menta piperita, arancio dolce, limone, geranio, ginepro, cipresso, lavanda, tea tree, vaniglia..... ah e poi una curiosità come mai preferisci metterli nell'acqua del risciacquo e non nel gel semi di lino oppure nel mix di oli preasciugatura?
scusa se approfitto della tua disponibilità ed esperienza
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- Venusia la Maliarda
chiara che mix di olii usi come leave.in?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
we we,mica sono un'esperta di o.e. .. ne ho provati un po' e mi sento di dire che quelli che ho scritto si adattano meglio ai miei capelli.
non saprei x ristrutturarli.. x quello credo servano di più ceramidi,proteine di grano e latte,keratina,chitina ecc.. ed oli vari,devi provarne un po' x capire quelli migliori x te.
anche estratti di echinacea e bardana sono preziosi x capelli secchi.
ho letto che l'o.e. di palissandro(legno di rosa) va bene x i capelli secchi e debilitati,io li ho tendenti al secco sulle punte x via della lunghezza ma l'ho provato solo una volta e sempre miscelato ad altri oli essenziali per cui non saprei dirti che effetti ha.
@ manu: non ho un mix fisso,cambio un po' a seconda dell'ispirazione
ho notato xò che con camelia e baobab mi si appesantiscono troppo,invece se uso uno dei due in mix con altri più leggeri i capelli sono leggeri.
i più quotati comunque sono i soliti: cocco vergine,jojoba,macadamia,argan a cui aggiungo qualche goccia di baobab o camelia o broccoli.
ho provato anche jojoba + burro di tucuma,i capelli gradiscono
comunque ne metto poco e solo sugli ultimi 15-20 cm di capelli bagnati;il mattino dopo sono morbidissimi e asciutti,non unti.
ahh ogni tanto al mix di o.v. aggiungo 1 o 2 gc di o.e. di cedro
non saprei x ristrutturarli.. x quello credo servano di più ceramidi,proteine di grano e latte,keratina,chitina ecc.. ed oli vari,devi provarne un po' x capire quelli migliori x te.
anche estratti di echinacea e bardana sono preziosi x capelli secchi.
ho letto che l'o.e. di palissandro(legno di rosa) va bene x i capelli secchi e debilitati,io li ho tendenti al secco sulle punte x via della lunghezza ma l'ho provato solo una volta e sempre miscelato ad altri oli essenziali per cui non saprei dirti che effetti ha.
@ manu: non ho un mix fisso,cambio un po' a seconda dell'ispirazione
ho notato xò che con camelia e baobab mi si appesantiscono troppo,invece se uso uno dei due in mix con altri più leggeri i capelli sono leggeri.
i più quotati comunque sono i soliti: cocco vergine,jojoba,macadamia,argan a cui aggiungo qualche goccia di baobab o camelia o broccoli.
ho provato anche jojoba + burro di tucuma,i capelli gradiscono
comunque ne metto poco e solo sugli ultimi 15-20 cm di capelli bagnati;il mattino dopo sono morbidissimi e asciutti,non unti.
ahh ogni tanto al mix di o.v. aggiungo 1 o 2 gc di o.e. di cedro
Chiara
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
lo farò anche io!
ieri sera ho fatto un super balsamo,con il 6% di oli,x quando ho i capelli secchi,da usare una tantum.
ho dovuto farlo [no linguaggio sms] ieri,facevo le prove x un gel capelli(fissante ma che non li seccasse),le prime 2 prove sono bocciate! la prima troppo fruttosio e proteine,capelli iperfissati,e appiccicati..
la seconda,mollamolla e ancora troppo fissante x i miei gusti.
cavolo il carbomer mi si smolla completamente,xanthan e natrosol sfarinano,ho usato sia carbomer che la guar hidroxy...... ma appunto proteine e pantenolo mi stendono il gelificante.
c'è da lavorarci parecchio..
ieri sera ho fatto un super balsamo,con il 6% di oli,x quando ho i capelli secchi,da usare una tantum.
ho dovuto farlo [no linguaggio sms] ieri,facevo le prove x un gel capelli(fissante ma che non li seccasse),le prime 2 prove sono bocciate! la prima troppo fruttosio e proteine,capelli iperfissati,e appiccicati..
la seconda,mollamolla e ancora troppo fissante x i miei gusti.
cavolo il carbomer mi si smolla completamente,xanthan e natrosol sfarinano,ho usato sia carbomer che la guar hidroxy...... ma appunto proteine e pantenolo mi stendono il gelificante.
c'è da lavorarci parecchio..
Chiara
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
cris solitamente si sconsiglia l'uso di hennè con oli (e credo che nel balsamo ci siano) perchè non farebbe colorare bene, mi pare non ricordo bene, però ecco insomma [no linguaggio sms] ti succederebbe niente di strano, al massimo è meno efficace.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
-
- utente avanzato
Oggi sono arrivati i primi complimenti per la consistenza dei capelli, dopo 3 impacchi con il latte in polvere
sono piu' voluminosi e sembrano anche piu' grossi, non mi era mai successo..e infatti e' l'unico impacco che mi ricordo di fare!! :fiesta:
sono piu' voluminosi e sembrano anche piu' grossi, non mi era mai successo..e infatti e' l'unico impacco che mi ricordo di fare!! :fiesta:
My desert is without end. My soul, my heart must rend. Rumi
-
- utente avanzato
l'ho comprato, tra qualke giorno lo uso e poi.. sxo di confermare le qualità di questo prodotto ^___^ oggi [no linguaggio sms] ho provato la fitocheratina, come risciacquo non mi aveva stupito ma nel gel semi di lino è proprio bella fa consistenza ai capelli diventano doppi e sani
@simona tu quanto ce ne metti ogni volta?
@simona tu quanto ce ne metti ogni volta?
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ragazze siccome ho i capelli un pò secchi ultimamente, specie sulle punte (stanno diventando parecchio lunghi), feci un impacco così:
30 gr olio di cocco
30 gr burro di karitè
30 gr olio di ricino
10 gr di esterquat
però avevo il dubbio, ma l'esterquat pre shampoo servirà a qualche cosa? ofa male? boh...l'ho messo perché sono sempre pieni di nodi, magari aiuta
30 gr olio di cocco
30 gr burro di karitè
30 gr olio di ricino
10 gr di esterquat
però avevo il dubbio, ma l'esterquat pre shampoo servirà a qualche cosa? ofa male? boh...l'ho messo perché sono sempre pieni di nodi, magari aiuta