Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Crema leggera, non untuosa a base di olio di Rosa rubiginosa indicata per il trattamento estetico della pelle con rughe .
Caratteristiche:
Attenua le piccole rugosità della pelle.
Favorisce il rinnovamento delle cellule epidermiche.
La presenza del g-Orizanolo estratto dalla crusca di riso, aumenta il fattore di protezione epidermico verso la luce solare rallentando il photoaging indotto dalle radiazioni UVA.
Modo d'uso:
Mattino e sera stendere un velo di crema sul volto e collo facendo assorbire il prodotto con lieve massaggio.
Inci: Aqua, Rosa damascena flower extract *, Squalane, Cetearyl Alcohol, Glycerin *, Glyceryl stearate, Coco caprylate, Tocopheryl acetate, Glyceryl stearate citrate, Sodium stearoyl glutamate, Butyrospermum parkii butter *, Sodium PCA, Rosa gallica flower extract*, Rosa damascena flower oil*, Hydrolyzed glycosaminoglycans, Persea gratissima oil unsaponifiables, Brassica campestris sterols, Helianthus annuus seed oil *, Capryloyl glycine, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Sodium anisate **, Sodium levulinate **, Rosa rubiginosa seed oil *, Sodium Hyaluronate, Rosa canina fruit extract *, Sodium phytate, Retinyl palmitate(Vitamina A), Citric acid, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Parfum**, Citronellol**, Geraniol**, Benzyl benzoate**, Linalool**
*da agricoltura biologica
Certificato di conformità : ICEA/AIAB cod.067
Codice verde Fitocose
99,8% di ingredienti naturali e di derivazione naturale
53,5% di ingredienti da agricoltura biologica
Recensione d'uso: ...della mamma Ne è molto contenta, la trova non untuosa, dice che le lascia la pelle bella liscia e si stende facilmente. La sto convertendo
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a febbraio 2019
-
- Grande Capa
Bella crema, con davvero tanti attivi dentro, grassi vegetali di pregio (squalano, karitè. girasole, rosa mosqueta) e un occhio alla spalmabilità (coco caprylate), idratanti vari, lenitivi, glicosaminoglicani, fitosteroli... insomma un prodotto fatto con amore, mi piace proprio. Notare la presenza di vero OE di rosa centifolia. Belli anche i conservanti, che non daranno sicuramente problemi di irritazione neanche alle pelli più sensibili.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente
-
- utente
-
- PR del forum
attualmente per me è grassissima(ma io ho la pelle super unta d'estate...in inverno non l'ho ancora provata)
antirughe fitocose ci sono anche al ginko e al ginseng che dovrebbero essere piu' leggere(soprattutto la seconda)
antirughe fitocose ci sono anche al ginko e al ginseng che dovrebbero essere piu' leggere(soprattutto la seconda)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
-
- utente
-
- novellino
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
Io la sto usando la sera da più di un mese, dopo il jalus C. L'impressione che ho è che sia........poco idratante. Non so spiegare meglio....La sento unta appena la metto, è ovvio contiene degli oli, ma la mattina dopo la pelle è asciuttissima e non mi ha dato alcun effetto tipo punti neri, brufoli, assolutamente no. Ma l'effetto prevalente che sento è quello nutriente e non idratante. (Ma magari è fatta apposta)
La uso anche per il contorno occhi e qui non ho avuto l'effetto sperato. Le mie prime rughette non si sono nemmeno attenuate.
Continuo ad usarla comunque perchè i trattamenti non sono miracoli, magari maggiori risultati si hanno nel lungo periodo..
La uso anche per il contorno occhi e qui non ho avuto l'effetto sperato. Le mie prime rughette non si sono nemmeno attenuate.
Continuo ad usarla comunque perchè i trattamenti non sono miracoli, magari maggiori risultati si hanno nel lungo periodo..
-
- utente avanzato
-
- utente
la sto usando da qualche giorno la sera dopo lo jalus C,alternata a quella al glicolico. col campioncino non ero rimasta particolarmente colpita ma questa..la trovo perfetta per la mia pelle mista. bella idratante, la mattina non mi sveglio più col naso lucido(miracolo!) anzi appena messa mi sembra dia un piacevolissimo effetto mat! però ho visto che nessuno ha avuto questo effetto, ho le traveggole?
per l'effetto antirughe è troppo presto e poi io l'ho presa più per prevenzione, ho 31 anni e per fortuna ancora non si vedono!
comunque almeno fino a ottobre non la userò di giorno
per l'effetto antirughe è troppo presto e poi io l'ho presa più per prevenzione, ho 31 anni e per fortuna ancora non si vedono!
comunque almeno fino a ottobre non la userò di giorno
-
- utente avanzato
io posso dire la mia sulla crema vecchia versione:è stupenda!
devo dire che la crema è corposa, quindi la uso la sera, adoro il suo odore delicato di rosa che non disgusta ma fa tanta poesia, e la mattina dpo la pelle è bellissima liscia e nutrita.premetto che avevo problemi di pelle mista con brufoletti e punti neri:da 2 anni seguo questo sito che trovo a dir poco eccezioale e la pelle del mio visetto è rinata:risparmio un sacco di soldi, avendo imparato che alle volte la semplicità aiuta:
mi strucco alla sera con la saponetta de i provenzali alla rosa(scusate sarò monotematica ma a me l'odore di rosa fa impazzire, cosi vado a ninna piu contenta), poi crema alla rosa e la mattina di nuovo mi sciacquo il viso e crema alle ceramidi.
grazie a tutte per avermi illuminata!!magari potro essere utile a qualche altra lolina!
p.s. aspetto le recensioni sulla nuova formulazione!accipicchia ogni volta che mi trovo benen con una crema fitocose me la cambia!!!!
devo dire che la crema è corposa, quindi la uso la sera, adoro il suo odore delicato di rosa che non disgusta ma fa tanta poesia, e la mattina dpo la pelle è bellissima liscia e nutrita.premetto che avevo problemi di pelle mista con brufoletti e punti neri:da 2 anni seguo questo sito che trovo a dir poco eccezioale e la pelle del mio visetto è rinata:risparmio un sacco di soldi, avendo imparato che alle volte la semplicità aiuta:
mi strucco alla sera con la saponetta de i provenzali alla rosa(scusate sarò monotematica ma a me l'odore di rosa fa impazzire, cosi vado a ninna piu contenta), poi crema alla rosa e la mattina di nuovo mi sciacquo il viso e crema alle ceramidi.
grazie a tutte per avermi illuminata!!magari potro essere utile a qualche altra lolina!
p.s. aspetto le recensioni sulla nuova formulazione!accipicchia ogni volta che mi trovo benen con una crema fitocose me la cambia!!!!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Si, lo so che e' indicata per pelli secche....
Infatti la comprerei solo per il contorno occhi e, date le dimensioni, la finirei su altre parti del corpo.
La presenza di retynil palmitate mi fa pensare ad un ottimo effetto antiage, ma allo stesso tempo non vorrei che fosse irritante per il contorno occhi.
Tu l'hai usata pure sul contorno occhi ?
Infatti la comprerei solo per il contorno occhi e, date le dimensioni, la finirei su altre parti del corpo.
La presenza di retynil palmitate mi fa pensare ad un ottimo effetto antiage, ma allo stesso tempo non vorrei che fosse irritante per il contorno occhi.
Tu l'hai usata pure sul contorno occhi ?