Maschera viso lecitina & miele
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Maschera viso lecitina & miele
Ho preparato ed usato questa maschera oggi che vedevo la pelle un po' spenta:
Dosi per una maschera:
1 cucchiaino di lecitina di soia in granuli
1 cucchiano di miele di millefiori
1 punta di cucchiaino di acido ascorbico in polvere
Preparazione:
Ho sciolto la lecitina di soia in pochissima acqua calda, lavorandola con cura con un cucchiaino nel fondo di una tazzina. Dopo aver ottenuto una cremina gialla e collosa ho aggiunto il miele (che ha fluidificato moltissimo il composto). Ho atteso che il tutto tornasse a temperatura ambiente per aggiungere l'acido ascorbico.
La consistenza della preparazione è piuttosto fluida ma resta sul viso senza problemi. L'odore ricorda quello delle frittelle di carnevale
Ho applicato su viso e collo. Lasciato in posa una decina di minuti, risciacquato con acqua tiepida e passato un po' di acqua di fior d'arancio per uso alimentare, per il piacere del profumo.
La pelle del viso è apparsa come ricaricata di energia: luminosa, più turgida e tesa.
La crema la metterò solo questa sera prima di coricarmi.
Dosi per una maschera:
1 cucchiaino di lecitina di soia in granuli
1 cucchiano di miele di millefiori
1 punta di cucchiaino di acido ascorbico in polvere
Preparazione:
Ho sciolto la lecitina di soia in pochissima acqua calda, lavorandola con cura con un cucchiaino nel fondo di una tazzina. Dopo aver ottenuto una cremina gialla e collosa ho aggiunto il miele (che ha fluidificato moltissimo il composto). Ho atteso che il tutto tornasse a temperatura ambiente per aggiungere l'acido ascorbico.
La consistenza della preparazione è piuttosto fluida ma resta sul viso senza problemi. L'odore ricorda quello delle frittelle di carnevale
Ho applicato su viso e collo. Lasciato in posa una decina di minuti, risciacquato con acqua tiepida e passato un po' di acqua di fior d'arancio per uso alimentare, per il piacere del profumo.
La pelle del viso è apparsa come ricaricata di energia: luminosa, più turgida e tesa.
La crema la metterò solo questa sera prima di coricarmi.
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Pensa Baglioncina che con la lecitina si riesce a fare qualcosa che assomiglia ad una crema...
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Anzi che ne spenderai molti ma molti di meno, e che lui non si rende conto di quanto spendevi prima ecc. ecc.Paty ha scritto:Comincia con il dire all'uomo che spenderai meno soldi in cosmetici :firu:
(Non è vero, ma è bello crederci )
Se devi mentire fallo bene! :risat:
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
-
- utente avanzato