Balsamo leggero per capelli fini
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Moderatrice Spignattante
Balsamo leggero per capelli fini
Mi sono pensata questo balsamo per chi ha i capelli come i miei, vale a dire fini, piatti e magari pure grassi ('na schifezza :risat:) ma che non hanno bisogno di troppi condizionanti.
Siccome sto facendo crescere i capelli però, cominciano ad annodarsi tra loro e iniziano ad essere dolori (con il caschetto non usavo nemmeno il balsamo).
Qui ci sono solo ricette di balsami supercondizionanti ma a noi chi ci pensa? :firu:
La mia ricetta:
Acqua a 100%
Glicerina 2
Dehyquart F 45 (Esterquat in perline) 4
Alcool Cetilico 2
Dicaprylyl Ether 2
Olio di Argan 1
Lisolecitina 1
Proteine del Latte quaternizzate 3
Pantenolo 2
Sk Influx 3
Estratto fluido di Ortica 1
Phenonip 0.5
Olio essenziale di Rosmarino 10 gocce
Olio essenziale di Limone 10 gocce
Fragranza Yuzu 10 gocce (agrumi giapponesi)
Fragranza P Chi Jelly bean 5 gocce (di Fresholi.co.uk)
Ho scelto il dicaprylyl ether perché è il più leggero fra tutti gli oli che ho, e ci ho aggiunto l'Argan - che da tabella risulta abbastanza leggero - perché il solo dicaprylyl mi faceva tristezza... poca poesia!
Ho mescolato gli oe (che dovrebbero essere sebo-regolatori ma per il tempo che stanno sulla testa... chissà) alle fragranze per mitigare il profumo da arrosto e il risultato non è affatto male, non ve lo so descrivere ma mi piace
Devo dire che mi pare proprio che non mi appesantisca la chioma e condiziona quel tanto che basta da renderla un po' più setosa ed evitare che si formino i nodi.
Ecco la mia criatura:
Siccome sto facendo crescere i capelli però, cominciano ad annodarsi tra loro e iniziano ad essere dolori (con il caschetto non usavo nemmeno il balsamo).
Qui ci sono solo ricette di balsami supercondizionanti ma a noi chi ci pensa? :firu:
La mia ricetta:
Acqua a 100%
Glicerina 2
Dehyquart F 45 (Esterquat in perline) 4
Alcool Cetilico 2
Dicaprylyl Ether 2
Olio di Argan 1
Lisolecitina 1
Proteine del Latte quaternizzate 3
Pantenolo 2
Sk Influx 3
Estratto fluido di Ortica 1
Phenonip 0.5
Olio essenziale di Rosmarino 10 gocce
Olio essenziale di Limone 10 gocce
Fragranza Yuzu 10 gocce (agrumi giapponesi)
Fragranza P Chi Jelly bean 5 gocce (di Fresholi.co.uk)
Ho scelto il dicaprylyl ether perché è il più leggero fra tutti gli oli che ho, e ci ho aggiunto l'Argan - che da tabella risulta abbastanza leggero - perché il solo dicaprylyl mi faceva tristezza... poca poesia!
Ho mescolato gli oe (che dovrebbero essere sebo-regolatori ma per il tempo che stanno sulla testa... chissà) alle fragranze per mitigare il profumo da arrosto e il risultato non è affatto male, non ve lo so descrivere ma mi piace
Devo dire che mi pare proprio che non mi appesantisca la chioma e condiziona quel tanto che basta da renderla un po' più setosa ed evitare che si formino i nodi.
Ecco la mia criatura:
Ultima modifica di Paty il 30/04/2010, 18:19, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
cavolo Salta, dici che ha un problema di civettite?
Paty, io penso che il tuo balsamo sia leggero ma bello denso, che dà soddisfazione, e con un colore wow wow
Le proteine l'hanno smontato un po'?
Paty, io penso che il tuo balsamo sia leggero ma bello denso, che dà soddisfazione, e con un colore wow wow
Le proteine l'hanno smontato un po'?
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice