nessuna ha dei consigli o sa dirmi dove sbaglio ?
ho preso anche due differenti marche di hennè per paura che fosse vecchio, ma evidentemente il problema è qualcosa nel procedimento
Se prima hai usato henné con picramato mi sa che le differenze con gli altri henné 100% naturali non le vedi molto bene... Perché il picramato dovrebbe essere duro a morire. Questo mi è venuto a mente oltre al cambio marca. Poi non ho mai usato il picramato.
Ragazze, vorrei lanciarmi nel mondo dell'henne. Dunque, ho appena scritto alla proprietaria di Tiarè per chiederle se l'henne Shiraz (nero) copra o meno i capelli bianchi. Ecco la risposta:
Buongiorno,
sì, l'hennè nero copre i bianchi lasciandolo ossidare qualche ora e
preparandolo con il tè nero, se poi desidera ancora una maggiore
coprenza le consiglio di fare due applicazioni ravvicinate.
Dite che funzia davvero? Non ho idea di come si prepari, ma leggerò tutto il post! Qualcuna di voi con capelli bianchi ha provato?
Grazie.
mia cara... l'indigo (nero) solo solo sui bianchi ti fa diventare di un bel turchino che non so se apprezzeresti molto...
La tecnica è la soluita ossia...hennè prima e poi indigo. Oppure ancora fai un mescolone dopo aver ossidato l'hennè (ma spesso non è necessario).
Sai chi è l'esperta di capelli neri e *qualche* :risat: bianco??!! Moemi. adesso la contatto e la facciamo intervenire
secondo la mia esperienza comunque,... meglio di tutto sono le erbe singole e non le miscele così le dosi tu e ottieni colore/sfumature molto più belle
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Eu Lente ti ringrazio. Allora aspetto l'intervento della nostra esperta. Io non l'ho mai fatto l'henne. Spero di non fare disastri Magari lo faccio dopo l'esame, non vorrei andare in università con i capelli azzurri :risat: :risat: :risat:
Ilarietta, sulla rivista online di saicosatispalmi c'era un articolo di Cleo su Hennè &c.
lei è un'esperta di hennè, indigo &c.
Dice che le copre bene anche i bianchi. Io l'ho conosciuta e non ho notato nessun capello bianco (e ha dei capelli meravigliosi).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Letto. Interessante. Io ho la ricrescita bianca, solo in alcuni punti. Se faccio prima il rosso e poi il nero, rischio di avere tantissimissimi riflessi rossi?
A parte che non capisco l’ironia sui miei capelli bianchi (che si contano sulle dita delle mani! :he: ), comunque mi sento chiamata in causa e confermo quello che dice eau lente sui capelli bianchi: l’indigo diventa azzurrino o verdino, a seconda della qualità di indigo.
Le miscele indigo/lawsonia funzionano un pochino meglio, nel senso che i capelli bianchi diventano di un castano chiaro, che però con il nero proprio non ha nulla a che fare.
Il metodo che funziona meglio è quello in due fasi: prima una bella hennata con solo lawsonia, e così i fili bianchi diventano arancioni, e poi l’indigo, che a quel punto copre bene.
Secondo me poi conta tantissimo la qualità dell’indigo che usi, ne ho provato alcuni che non coloravano nulla, fino a che ho trovato l’amatissimo indigo di olga che, oltre a colorare tantissimo, dura anche abbastanza senza sbiadire (certo non come una tinta, ma la resa è ottima).
Però bisogna provare e non scoraggiarsi se i primi risultati non sono il massimo, quando poi trovi la combinazione giusta ti vengono dei capelli strafighi [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
Grazie ;O))) Da aroma zone lo vendono, giusto? Non ho letto tutto il post, ma immagino che da qualche parte ci saranno scritte le dosi di acqua etc (poi leggo con calma). Bene, allora prima rosso e poi nero. Tra la tinta e l'henne lascio passare un mese, va bene?
Siete molto carine, grazie mille.
@ilarietta80: non ho mai provato l'indigo AZ ma la loro lawsonia ed è sabbiosa; secondo me, come dicono Eau e moemi ti conviene spendere un tantino di più e buttarti su henné/indigo di qualità, perché devi considerare sia la sabbiosità (quanto sporchi in bagno e quanta acqua ti serve al risciacquo) sia la "tenuta" sul tuo capello.
ilarietta.80 ha scritto:Grazie ;O))) Da aroma zone lo vendono, giusto? Non ho letto tutto il post, ma immagino che da qualche parte ci saranno scritte le dosi di acqua etc (poi leggo con calma). Bene, allora prima rosso e poi nero. Tra la tinta e l'henne lascio passare un mese, va bene?
Siete molto carine, grazie mille.
ilarietta... se hai bisogno trovi me o moemi (che ha provato davvero di tutto) quando vuoi
ma tu la tinta la vuoi abbandonare? perchè altrimenti hennè+tinta ti può dare qualche problema.. attendi almeno un paio di mesi che non si sa mai...
@ moemi. dita della mani della dea Kalì?!! :risat: :risat:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Uhhh allora niente AZ. Su quali marche mi butto??
EAU LENTE: sì sì, vorrei abbandonare la tinta Ok allora faccio l'ultima (ormai l'ho presa) e poi mi do all'henne :fiesta:
ben fatta e poi via di hennè.
buttati SOLO su hennè di alta qualità sennò non colorano bene e fanno un pappone orrido e difficile da spalmare.
Moemi ed io ci affidiamo a Olga (hennaundmehr) i risultati si vedono :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu:
sennò rimane sempre l'ipotesi capellui turchini con riflessi verdi oppure rosa acceso come polipo
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Grazie mille. Voi comprate qui? http://www.henna-und-mehr.de/ Giusto? Io sono proprio a zero! Questa marca la trovo in negozio? Scusate, ma non ho idea di dove comprare una marca buona di hennè.
Quello che vende Olga è della qualità per tatuaggi, che è super filtrato (sifted), quindi più puro: ci metti poco tempo per applicarlo e toglierlo, non ti restano granellini, non ti si "spappola" e non sporchi in bagno ecc.
Questo per quanto riguarda la lawsonia, per l'indigo non so perché non l'ho mai provato.
dipende te cosa vuoi fare.. se vuoi smorzare molto il rosso ti conviene fare un mix tipo quello di Eau: alla lawsonia aggiungi amla (che trovi anche nei negozietti indiani, marca Hesh di solito, ma se vuoi comprare da Olga ti conviene vedere lì se lei ne ha per ammortizzare le spese di spedizione) e katam, tutti preparati singolarmente e poi mischiati prima di mettertelo sulla capoccia Per le proporzioni, o cerchi su HennaForHair oppure il sito di HennaBoy, oppure spero che Eau intervenga ;P
Baci!
xxx
EDIT: l'acqua (o te' nero, giusto per scurire) la aggiungi ad occhio di modo che l'impasto ti venga non troppo sodo e non troppo liquido.. E ti consiglio assolutamente di mettere fruttosio o saccarosio, almeno con la lawsonia, perché lo rende bello cremoso.
Grazie :yuhu: Posso farcela. Sì sì, Eau Lente, guru dell'hennè, aspetto tue notizie. Io ho i capelli a caschetto e la dermatite. Le tinte mi devastano la cute. Io vorrei smorzare l'effetto rosso
COsa compro?
lawsonia
amla
katam,
Wink
Indigo
Tutto???
Ignoranza al 110% sul tema. Abbiate pazienza.