olide1 ha scritto:Qualcuno ha mai acquistato da Vernile la
teobromina, l'
actilglutammato e
l'escina beta?
Mi sapreste dire quali sono le quantità che propongono, perchè sul sito è scritto solo il prezzo.
Se riusciste anche a dirmi come le avete usate (in che quantità e come le avete sciolte...)e che impressione avete avuto, sarebbe fantastico!
Per le quantità hai provato a cliccare sul link della sostanza? Alle volte la indicano lì.
Per la teobromina, avevo chiesto ragguagli anch'io un po' di tempo fa, e fatto qualche prova: trovi tutto
qui.
L'escina l'ho usata solo in creme corpo come attivo (teoricamente) anticellulite, in percentuale del 2% max. Quella in polvere (l'
escina beta vulgaris indicata nel sito di Vernile) rispetto alla versione in fitosomi (ultracostosa) è da impiegare con una certa cautela, perché - leggo sul dizionario di cosmetologia di Proserpio, "può causare la distruzione delle membrane cellulari". Idrosolubile, si scioglie facilmente. Di più nin zò.
Il lactilglutammato è un mix umettante idrofilo, l'INCI è: Glycerin, Sorbitol, Sodium PCA, Aqua, Sodium Lactate, Lactic Acid. Io di solito lo uso intorno al 2%, sia nelle preparazioni viso che in quelle corpo, e diminuisco un po' la glicerina. Contribuisce a smontare il carbomer, per cui se li usi assieme alza un po' la percentuale di quest'ultimo.
E' stato impiegato in diverse ricette qui sul forum, se provi a cercare dovresti trovare alcuni esempi d'uso.
Spero di esserti stata utile
.