Emulgade sucro - Sucrose polystearate (e) hydr.polyisobutene
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- Spignattatore Esperto
Emulgade sucro - Sucrose polystearate (e) hydr.polyisobutene
Sembra un bell'emulsionante
Il 'claim' parla di "velvety to powdery feel and a light, smooth after-feel" ...
"It supports the retention of water in the upper skin layers as well as building lamellar structures in the emulsion"
SCHEDA
Un prodotto che lo usa:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Il 'claim' parla di "velvety to powdery feel and a light, smooth after-feel" ...
"It supports the retention of water in the upper skin layers as well as building lamellar structures in the emulsion"
SCHEDA
Un prodotto che lo usa:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Ultima modifica di anto il 08/02/2011, 14:33, modificato 1 volta in totale.
-
- Grande Capa
-
- Spignattatore Esperto
Se mi dici che il "powdery" lo puoi ottenere con lo stearico e lo "smooth" con il polyisobutene è anche vero ma visto che qui sono già combinati il claim non mi sembra in teoria così lontano dal "possibile"
E poi scusa .. adesso che in tanti usano l'olivem che non va più neanche ordinato dagli USA devo pur crearvi qualche nuovo introvabile bisogno
E poi scusa .. adesso che in tanti usano l'olivem che non va più neanche ordinato dagli USA devo pur crearvi qualche nuovo introvabile bisogno
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore Esperto
Acc .. sto resitendo all'ectoina ma solo perchè mi sono perso qualche oc Behawe :firu:
Comunque ho provato qs. emulsio.
La dose consigliata era tra 1% e il 5%
Io dovevo fare un doposole e l'ho messo al 3%
Come fattore di consistenza ho usato Oliwax LC all' 1.5% (un po' sotto la dose del 2% raccomandata)
Come gelificante solo del Kelp all'1% della fase acquosa (un gel abbastanza fluido quindi)
Come emulsionante emulsiona bene e facilmente, non noto scia bianca ed in effetti da una bella sensazione sulla pelle.
Ho usato però anche del Cetiol Sensoft .. quindi può essere che il "velvety" come lo chiamano sia stato un po' amplificato.
A me mi ci piace
Comunque ho provato qs. emulsio.
La dose consigliata era tra 1% e il 5%
Io dovevo fare un doposole e l'ho messo al 3%
Come fattore di consistenza ho usato Oliwax LC all' 1.5% (un po' sotto la dose del 2% raccomandata)
Come gelificante solo del Kelp all'1% della fase acquosa (un gel abbastanza fluido quindi)
Come emulsionante emulsiona bene e facilmente, non noto scia bianca ed in effetti da una bella sensazione sulla pelle.
Ho usato però anche del Cetiol Sensoft .. quindi può essere che il "velvety" come lo chiamano sia stato un po' amplificato.
A me mi ci piace
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore Esperto
-
- Moderatrice VIP
Un'altra complice sono io... semplicemente perchè l'abbiamo fatto insieme.
E se volete la ricetta.... dovete pregarmi in ginocchio perchè ce l'ho io e la devo trascrivere in maniera umana perchè "ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi" :risat:
sembrava una lista della spesa e mi sono ripromessa di trascriverla in modo che si capisse qualcosa... vero anto? :firu: :mirmo:
E se volete la ricetta.... dovete pregarmi in ginocchio perchè ce l'ho io e la devo trascrivere in maniera umana perchè "ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi" :risat:
sembrava una lista della spesa e mi sono ripromessa di trascriverla in modo che si capisse qualcosa... vero anto? :firu: :mirmo:
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatore Esperto
-
- Moderatrice VIP
Ah, tanto per la cronaca... il suddetto creativo ha attentato all'integrità fisica mia e della mia cucina schizzando ovunque (tranne su se stesso) questo doposole color giallo giallo che più giallo non si può
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente avanzato