Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
PAOC ha scritto:Ciao
Prova il latte liofilizzato;
prendi una qualsiasi maschera/balsamo e li mescoli al 50%, tieni questo impacco sui capelli per 15 minuti 2 volte alla settimana,
dopo 3 settimane sentirai i capelli corposi come non mai
ciao ciao
Vorrei provare a fare questo impacco (in teoria...perchè mi scocia prenderlo apposta, mi sembra uno spreco niente bambini in arrivo) ho letto l'inci di un latte in polvere, non ricordo la marca, e ho visto che ai primi posti c'era l'olio di colza..ma non fa male?
Scusate se forse faccio una domanda stupida ma non sono ancora esperta
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di... Beatrice
dunque, iuo l'ho fatto l'impacco con il latte in polvere.
Balsamo autoprodotto con esterquat, pari peso latte in polvere.
Si scioglie bene.
Tenuto in posa, ehm, tre ore, ehm, non quindici minuti.
Lavaggio, asciugatura e
una criniera da leone impressionante
Provare
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
PAOC ha scritto:Ciao
Prova il latte liofilizzato;
prendi una qualsiasi maschera/balsamo e li mescoli al 50%, tieni questo impacco sui capelli per 15 minuti 2 volte alla settimana,
dopo 3 settimane sentirai i capelli corposi come non mai
ciao ciao
geniale.
grazie PAOC!
Grazie Emanuela ,i risultati che si ottengono sono stupefacenti.
La conferma è arrivata anche dai test che ho fatto eseguire all'università.
aggiornamenti delle varie prove... ho fatto un impacco escludendo la lecitina, ho messo:
gel semi di lino miele, fruttosio, olio di oliva.... capelli morbidi come con l'altro ma devo dire.... più ricci! credo sia stato il fruttosio :-)
il gel ai semi di lino ormai... non ne posso più fare a meno! non vedo l'ora di avere il conservante così eviterò di farlo 1 o 2 volte a settimana... comunicazione a tutte le ricce crespe... ragazze sono settimane che non uso balsamo, i riccioli sono definiti morbidi... mai nessun prodotto li aveva resi così, provate perchè è una liberazione ve lo garantisco!
Ho provato a fare l'impacco con il latte in polvere ed è riuscito benissimo!
Capelli morbidi e soffici,setosi e voluminosi :yuhu: mi è piaciuto molto!assolutamente da rifare
Raccomando a tutte/i l'impacco con latte in polvere consigliato da quel genio sublime di PAOC :yuhu:
Io ho i capelli sottilissimi, è la terza volta che mi faccio il balsamo "arricchito", 20 minuti di posa, e dovreste vedermi oggi, non credo io ai miei occhi: ...
(l'unica, maledetta me, è che ho scoperto che il latte in polvere mi piace moltissimo, sembra le Galatine, e insomma, di un barattolo di 500 gr, metà invece che spalmarmela l'ho magnata )
Clarice ha scritto:
(l'unica, maledetta me, è che ho scoperto che il latte in polvere mi piace moltissimo, sembra le Galatine, e insomma, di un barattolo di 500 gr, metà invece che spalmarmela l'ho magnata )
littlebritain ha scritto:Il latte in polvere lo vendono solo in farmacia?
Non mi sembra di averlo visto al supermercato.
Nel reparto bimbi del super lo trovi (costa meno che in farmacia) vicino agli omogeneizzati... La cosa negativa è che nei pressi ci sta anche l'olio johnson!
io il più economico ho trovato quello della marca coop a 9 euro un barattolone credo di mezzo chilo.. [no linguaggio sms] l'ho preso perchè è troppo grandeeeee, ma ci sta in formati più piccoli?