Gel viso multivitaminico Cosmoprof 2010
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatore
Gel viso multivitaminico Cosmoprof 2010
Eccco la ricettina semplice del Corgel che ho portato al Cosmoprof:
Acqua a 100
Glicerina 4.5
Carbomer 0.8
Xanthan 0.1
Pantenolo 2.0
Nanosomi vit. A ed E 5.0
Umectol 1.5
Jaluronato di sodio (sol. al 1%) 3.0
Phitoproteine 0.5
Estratto glicol. di calendula 0.5
Estratto glicol. di thè verde 0.5
Bioflavonoidi 0.5
Vitageno F 0.5
Phenonip 0.5
O.E ylang-ylang
O.E petit-grain
O.E di Geranio
colorante q.b.
soda caustica q.b
Profumazione poi modificata con qualche goccia di fragranza mughetto
Alcuni attivi hanno % basse per evitare l'effetto appiccicaticcio
Acqua a 100
Glicerina 4.5
Carbomer 0.8
Xanthan 0.1
Pantenolo 2.0
Nanosomi vit. A ed E 5.0
Umectol 1.5
Jaluronato di sodio (sol. al 1%) 3.0
Phitoproteine 0.5
Estratto glicol. di calendula 0.5
Estratto glicol. di thè verde 0.5
Bioflavonoidi 0.5
Vitageno F 0.5
Phenonip 0.5
O.E ylang-ylang
O.E petit-grain
O.E di Geranio
colorante q.b.
soda caustica q.b
Profumazione poi modificata con qualche goccia di fragranza mughetto
Alcuni attivi hanno % basse per evitare l'effetto appiccicaticcio
-
- Venusia la Maliarda
dunque..
hai gellificato e poi,a freddo, hai aggiunto tutto il resto,giusto?
senti è venuto trasparente?
comunque mi sembra molto carino..
ci aggiungi le percentuali?
bravo,Ale!
hai gellificato e poi,a freddo, hai aggiunto tutto il resto,giusto?
senti è venuto trasparente?
comunque mi sembra molto carino..
ci aggiungi le percentuali?
bravo,Ale!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- Grande Capa
È una figata megagalattica è.
profumo divino, si spalma benissimo, la pelle resta asciutta ma setosa. Rinnovo i miei complimenti, promozione meritatissima e menzione speciale per il packaging così curato e per l'inci scritto secondo le regole, sembravano prodotti comprati!
profumo divino, si spalma benissimo, la pelle resta asciutta ma setosa. Rinnovo i miei complimenti, promozione meritatissima e menzione speciale per il packaging così curato e per l'inci scritto secondo le regole, sembravano prodotti comprati!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Venusia la Maliarda
Vero!
sei stato promossissssimoooooooooo
e mi congratulo,meritato meritato e strameritato!
:yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta:
sei stato promossissssimoooooooooo
e mi congratulo,meritato meritato e strameritato!
:yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
Ehilà Ale!
Per ora posso farti i complimenti solo per la ricetta e per il packaging, in attesa di un campioncino che spero elargirai anche alle vecchie conoscenze...
Con le etichette sei proprio portato, mi ricordo ancora di quella che avevi fatto per l'oleolito alla calendula .
Per ora posso farti i complimenti solo per la ricetta e per il packaging, in attesa di un campioncino che spero elargirai anche alle vecchie conoscenze...
Con le etichette sei proprio portato, mi ricordo ancora di quella che avevi fatto per l'oleolito alla calendula .
Ultima modifica di Minerva il 21/06/2011, 15:11, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore Esperto
-
- Spignattatore
concordo (oddio non ho sentito il profumo, però lola l'ha dato per fantastico), come si fa ad azzeccare la profumazione, così.. a naso? io anche procedendo a gocce, faccio sempre delle immani schifezze (o c'ho il naso schizzinoso, non impossibile).anto ha scritto:Non potrò usare il geranio perchè me lo tira in testa ma a me piace per cui ... hai mischiato "a naso" o hai conservato la % di miscela degli oe?
We don't even care whether or not we care.
-
- utente avanzato
Grazie Ale, si spalma un piacere si assorbe senza problemi e lascia la pelle morbida e liscia, il profumo é buonissimo, ora io [no linguaggio sms] sto benissimo e potrebbe essere che sento un odore per un altro, ma io sento l'edera bagnata. :-)) bbbona!
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
E dovevate vederlo al cosmoprof, tutti cosmetologi si rivolgevano a lui principalmente (in quanto uomo bene o male sembrava più autorevole di noi)
...perchè io VI VEDO
-
- novellino
Corgel
Conferma anche il novellino "Sprecameno"... ha lasciato a bocca aperta anche al ns stand gente che lavora nello Styling da 25 anni!
Infatti posso confermare che ha ricevuto un invito in laboratorio (non solo lui)!
Mi domando con una attrezzatura professionale cosa ci combina :0)
Cordialmente
Sprecameno
Infatti posso confermare che ha ricevuto un invito in laboratorio (non solo lui)!
Mi domando con una attrezzatura professionale cosa ci combina :0)
Cordialmente
Sprecameno
-
- Spignattatore
-
- spignattatrice lamè
-
- Venusia la Maliarda
conservane metà per madrid,prego.CIVETTA ha scritto:oh si si bellissimo gel messo sulla mano sparisce subito e lascia la pelle liscia e tesa e la boccetta è una figata
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- Spignattatore
Grazie davvero per i tanti e generosi complimenti.
Anto, la profumazione con gli olii essenziali non mi piaceva e l'ho corretta con una buona dose di fragranza mughetto. Non ricordo se prima ci ho aggiunto del gelsomino e rosa (avevo fatto la prova a parte) ma credo proprio di si. Cerco di fare mente locale; le modifiche alla profumazionenon le annoto mai, ma ora con il mio nuovo status di spignattatore dovrò stare più attento altrimenti la grande capa superiora mi manda a pascolare!! :-)))) :risat:
Anto, la profumazione con gli olii essenziali non mi piaceva e l'ho corretta con una buona dose di fragranza mughetto. Non ricordo se prima ci ho aggiunto del gelsomino e rosa (avevo fatto la prova a parte) ma credo proprio di si. Cerco di fare mente locale; le modifiche alla profumazionenon le annoto mai, ma ora con il mio nuovo status di spignattatore dovrò stare più attento altrimenti la grande capa superiora mi manda a pascolare!! :-)))) :risat: