Kryolan - Ultrafoundation
Dal loro sito
Ultrafoundation è un fondotinta cremoso formulato specificatamente per le più esigenti aspettative di make-up. Come risultato della sua eccellente qualità coprente, Ultrafoundation funziona effetivamente anche come make-up correttivo. L'applicazione trasparente di Ultrafoundation è adatta anche ai lavori fotografici. La sua finitura opaca restituisce alle modelle un aspetto naturalmente attraente.
La formulazione di Ultrafoundation contiene ingredienti avanzati ai quali è riconosciuta una particolare ottima compatibilità con la pelle. Questa formulazione non contiene olii minerali, per assicurare che la pelle possa assorbire prontamente il make-up.
Questo fondotinta è dispobnibile in un ampia gamma di più di 70 tonalità.
Inci
Caprylic/capric triglyceride, octyldodecanol, cetyl palmitate, petrolatum, carnauba (wax), candelilla cera (wax), synthetic beeswax, kaolin, (dl-alpha-) tocopherol, parfum (fragrance) and may contain: [+/- titanium dioxide Cl 77891, iron oxides Cl 77491, Cl 77492, Cl 77499, ultramarines Cl 77007, red 7 Cl 15850:1, carmine Cl 75470, red 36 Cl 12085, yellow 5 Cl 19140:1, chromium hydroxide green Cl 77289, chromium oxide greens Cl 77288, yellow 6 Cl 15985:1]
Note sul prodotto
Per qualche motivo questo prodotto non è presente nel sito italiano, quindi ho dovuto (farmi) tradurre la pagina.
Alla prova d'uso questo fondotinta è coprentissimo, ben modulabile, molto pastoso. Si stende facilmente sia con la spugnetta asciutta che bagnata, azzera le discromie ma sottolinea un po' i segni - rughette, cicatrici da acne. A me aveva causato un bel po' di punti neri, ma non mi struccavo bene ogni sera (ero giovane e stupida

Perché ve lo posto, visto che è palesemente non ecobio? Perché lo uso per lavorare e vorrei conoscere bene le caratteristiche di quello che uso: su che pelli fa meno danni? Ad occhio direi normali-secche in inverno, sbaglio? Ha qualcosa che può sensibilizzare o dare allergia? Quel petrolatum in 4a posizione quanto lo rende effettivamente comedogeno?
PS: c'è la possibilità che io abbia l'inci di un'altra versione, visto che l'ho preso dalla confezione per l'uso quotidiano (fatta con l'apertura a conchiglia e lo specchietto) e non da questa - che è quella che uso per lavorare - con il tappo che si svita. Controllerò appena possibile se è uguale. Oppure dicono semplicemente balle sull'assenza di olii minerali, ma mi parrebbe strano...