Crema viso un altro fallimento
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Crema viso un altro fallimento
ho fatto questa crema, ma non mi piace la consistenza
Fase A
Acqua 29
Idrolato di hamamelis 29,9
Glicerina 3
Carbopol ultrez 21 0,5
Fase B
Olivem 1000 5
Burro di kokum 0,7
Tocoferolo 0,5
Dicaprylyl ether 1
Olio di macadamia 1,3
Olio di jojoba 0,5
Caprilico caprico 0,5
Acido glicirretico 1
Cera d'api 0,3
Dry flo 0,5
Fase C
Olio di avocado 0,5
Olio di rosa mosqueta 0,5
Bisabololo 0,7
Coenzima q10 in sol.oleosa 2
Betaglucano soluzione 5
Epi dermis & sebum balancer by Aromantic 0,5
E.g. hamamelis 0,5
Sk-influx 4
Aquashuttle 3,5
Niacinamide 5
Nano lpd antiox 2
Nano lpd multivit 2
Phenonip 0,3
Profumo 5 gc
E' venuta molto corposa.
Come sempre volevo fare una crema piu' mirata ma con tutti gli attivi che ho sceglierne pochi mi è impossibile.
Non mi piace, la sento pesante, volevo una cosa che si fondesse di piu' con la pelle. E sicuramente ho esagerato con gli oli.
Fase A
Acqua 29
Idrolato di hamamelis 29,9
Glicerina 3
Carbopol ultrez 21 0,5
Fase B
Olivem 1000 5
Burro di kokum 0,7
Tocoferolo 0,5
Dicaprylyl ether 1
Olio di macadamia 1,3
Olio di jojoba 0,5
Caprilico caprico 0,5
Acido glicirretico 1
Cera d'api 0,3
Dry flo 0,5
Fase C
Olio di avocado 0,5
Olio di rosa mosqueta 0,5
Bisabololo 0,7
Coenzima q10 in sol.oleosa 2
Betaglucano soluzione 5
Epi dermis & sebum balancer by Aromantic 0,5
E.g. hamamelis 0,5
Sk-influx 4
Aquashuttle 3,5
Niacinamide 5
Nano lpd antiox 2
Nano lpd multivit 2
Phenonip 0,3
Profumo 5 gc
E' venuta molto corposa.
Come sempre volevo fare una crema piu' mirata ma con tutti gli attivi che ho sceglierne pochi mi è impossibile.
Non mi piace, la sento pesante, volevo una cosa che si fondesse di piu' con la pelle. E sicuramente ho esagerato con gli oli.
-
- Spignattatore
:risat: :risat:
rido per la lapidarietà del titolo.
Ci sono quasi 30g di attivi! Forse hai centrato il punto, c'è un sacco di roba..
(sì, la mia è tutta invidia E ALLORA?)
e poi 5g di niacinamide, che è in polvere io credo, danno una bella botta di 'pienezza', oltre ad essere troppa come percentuale funzionale (così ho letto). La vedo poco acquosa.
rido per la lapidarietà del titolo.
Ci sono quasi 30g di attivi! Forse hai centrato il punto, c'è un sacco di roba..
(sì, la mia è tutta invidia E ALLORA?)
e poi 5g di niacinamide, che è in polvere io credo, danno una bella botta di 'pienezza', oltre ad essere troppa come percentuale funzionale (così ho letto). La vedo poco acquosa.
We don't even care whether or not we care.
-
- Grande Capa
Jamie sono sei anni che faccio creme e ancora non ho trovato la consistenza perfetta, sto ancora a fare esperimenti.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
È proprio grazie a chi non si accontenta che le nostre creme sono vere creme e non pappette collose e piene di bolle d'aria come quelle ricettine alla aroma zone
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
quelle che fanno il giovedì aperto in negozio per imparare a spignattare e che anch'io capisco che sono delle cacchette lavamusetto (senza offesa per chiarachiara)? :mirmo:Lola ha scritto:È proprio grazie a chi non si accontenta che le nostre creme sono vere creme e non pappette collose e piene di bolle d'aria come quelle ricettine alla aroma zone
Lola, lo facessi tu, faresti impallidire i franco-tedeschi
-
- utente avanzato
Ma facci un poco capire com'è sta consistenza tanto orrida!
Edit: scusa ma se fosse una cosa di cascata? L'olio di macademia è + leggero del dicapryl ether?
Come ti sei trovata con l'ultrez? Io per le creme lo devo ancora provare e sono curiosa... Tx
Edit: scusa ma se fosse una cosa di cascata? L'olio di macademia è + leggero del dicapryl ether?
Come ti sei trovata con l'ultrez? Io per le creme lo devo ancora provare e sono curiosa... Tx
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice Esperta
-
- utente avanzato
beh...diciamo che non mi piace accontentarmi e poi immaginiamo per un istante di raggiungere lo status quo dello spignatto: poi che mi resterebbe da fare?chiarachiara ha scritto:sei troppo critica,no???
il bello dello spignatto è proprio questo: provare e riprovare, cambiare, testare le formule.
Si può dire che io spignatto solo per questo, perché non credo veramente nell'efficacia del cosmetico, nè amo particolarmente spalmarmi di creme
solo 2 gocce in fase acquosaTrottola ha scritto:TAmponasti?
altrimenti la fase a era troppo liquida
l'ultrez mi sembra che addensi di piu'
infatti sono 3 creme che ci faccio, una piu' rocciosa dell'altra
Devo fare un commentino positivo su questa crema: stamattina l'ho provata su tutto il viso, e appena messa anziché lasciarlo traslucido come tutte quelle che ho provato finora, mi lascia la faccia subito opaca. Ed è una cosa che non ti aspetti, sentendo la consistenza della crema. Penso sia opera dell'olivem.
Oggi era piu' solida di ieri: purtroppo l'ho già invasettata e smontarla mi risulta difficile.
-
- utente avanzato
ecciài ragioneJamie ha scritto: beh...diciamo che non mi piace accontentarmi e poi immaginiamo per un istante di raggiungere lo status quo dello spignatto: poi che mi resterebbe da fare?
mai fatto una crema due volte uguale :mirmo:
però a volte fanno quello che ci aspettiamo che facciano,anche se al posto di un latte ci ritroviamo con una crema
Chiara
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice