sillina89 ha scritto:
ehmn,infatti finora ho provato tutte cose dove più o meno il ph era giusto.. (tra l'altro,scusate la domanda scema,ma come le uso le cartine..? ci puccio un lato nella crema..? :mirmo: )
YES
ah,si può pure col bicarbonato???
In teoria sì,è piuttosto basico,però non ho mai provato,chissà quanto ce ne và e non vorrei davvero che interferisse con l'emulsione.. chiedi a lola.
Prima cremina
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Chiara
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice Esperta
Brava sillina, adesso che hai iniziato chi ti ferma più? Stai tranquilla per la soda vedrai che non ti succede niente, basta metterla in un flacone con il contagocce e fare un po' di attenzione. La consistenza delle creme con il carbomer è proprio un'altra cosa rispetto alla sola xantana
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- Spignattatore
io non ho detto niente ma la xantana è a un passo dalla colonna fecale
anche se non pubblico sul forum, ho fatto decine di spignatti dopo quel primo (che in realtà fu il secondo) ma non c'è niente da fare: se non ci metti i burri vengono comunque mollicce - che come aggettivo rende fedelmente - se ce li metti in quantità adatta a rendere soda la crema, ti fanno troppo effetto frenata e addio piacevolezza nello spalmarsi. Poi sguisci.
Natrosol più xanta devo ancora provare.. ma conoscendo un minimo entrambi, GIA' SO che stratificherà
(ma perchè i fitocosi non ci svelano il sommo segreto per creare quelle creme sode, compatte, assorbibilissime.... perchèè?)
anche se non pubblico sul forum, ho fatto decine di spignatti dopo quel primo (che in realtà fu il secondo) ma non c'è niente da fare: se non ci metti i burri vengono comunque mollicce - che come aggettivo rende fedelmente - se ce li metti in quantità adatta a rendere soda la crema, ti fanno troppo effetto frenata e addio piacevolezza nello spalmarsi. Poi sguisci.
Natrosol più xanta devo ancora provare.. ma conoscendo un minimo entrambi, GIA' SO che stratificherà
(ma perchè i fitocosi non ci svelano il sommo segreto per creare quelle creme sode, compatte, assorbibilissime.... perchèè?)
We don't even care whether or not we care.