Precursori possono essere gli acidi grassi contenuti negli olii vegetali, quelli ricchi in omega 3 e 6: borragine, lino, argan, enotera, ribes, ecc..Akira ha scritto:Esistono fonti naturali (tipo alimenti) da cui attingere ?
Ceramidi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- Grande Capa
decyl glucoside è un tensioattivo che serev ad emulsionare. A occhio se ha quel'inci lì non è roba di alta qualità.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
appurato che quelle che vende AZ non sono propriamente ceramidi, dove si possono acquistare, oltre che da Vernile? (ho fatto un ordine da Vernile da poco, quindi non avrei altro da comperare, sarebbe l'ideale trovarle da qualcuno che vende anche per piccoli quantitativi, per esempio Behawe)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- Spignattatore Esperto
Quelle di AZ dovrebbero essere di Laboratoires Serobiologiques (una divisione di Cognis) . Nome SPhingoceryl WS
SCHEDA
@Vale. Solo Skinactives tiene delle ceramidi ma sono "pure" Vanno sciolte e diluite.
Io ai tempi non ci ero riuscito...
SCHEDA
@Vale. Solo Skinactives tiene delle ceramidi ma sono "pure" Vanno sciolte e diluite.
Io ai tempi non ci ero riuscito...
-
- Spignattatore Esperto
Mah .. io una chanche alle "ceramidi vegetali" gliela darei anche se non mi sembrano prodotti sovrapponibili ad un classico sk-influx
Questo è un link "tecnico" di altre ceramidi vegetali simili. Servirebbe un topic apposito ...
http://www.solabia.fr/solabia/content/NT000040CE.pdf
Paracelso che ne pensi?
Questo è un link "tecnico" di altre ceramidi vegetali simili. Servirebbe un topic apposito ...
http://www.solabia.fr/solabia/content/NT000040CE.pdf
Paracelso che ne pensi?
-
- utente avanzato
Re: Ceramidi
Scusate ma le ceramidi non sono sempre e comunque di origine vegetale?? Ad esempio le Sk-Influx di Vernile??
-
- utente avanzato
Mi rispondo da sola dopo domanda a Vernile, sono di origine vegetalemaya ha scritto:Scusate ma le ceramidi non sono sempre e comunque di origine vegetale?? Ad esempio le Sk-Influx di Vernile??
Sono più contenta di prenderle ...a quanto pare non lo sapeva chi è passato di qua
E' che in altre discussioni del forum qualcuno faceva la distinzione tra queste e le vegetali come se avessero altra origine
-
- utente avanzato
penso che più che altro si parlasse di "ceramidi vegetali" riferendosi a una materia prima venduta da AZ, che appunto la chiama "ceramidi vegetali", ma pare che non sia la stessa cosa.maya ha scritto: E' che in altre discussioni del forum qualcuno faceva la distinzione tra queste e le vegetali come se avessero altra origine
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
Ciao,
ho una domanda: non sono comedogene (o comedogeniche? ), vero?
-
- moderatrice
Posso dire una cosa??? Ma hai letto il topic???ladysally ha scritto:Ciao,
Il dubbio che siano comedogene dove ti è venuto???
C'è un topic sugli ingredienti comedogeni, lì puoi leggere tutto.
-
- utente avanzato
Sì che l'ho letto, il dubbio mi è venuto perché so che la lanolina (che su wikipedia è classificata come fonte naturale di ceramidi, anche se è meglio non usarla per via dei pesticidi) è comedogena.. Perciò ho chiesto, non sapevo ci fosse un topic apposito.. Era solo una domanda. Ok, a posto, ora lo so! Sorry..
-
- moderatrice
Il mio non voleva essere assolutamente un rimprovero, capisco che sei nuova ed hai bisogno di tempo per capire molte cose perciò ti ho consigliato la lettura del topic sugli ingredienti comedogeni.
-
- Grande Capa
...dal quale evincerai che se qualcosa è comedogeno in ogni caso dipende dalla percentuale d'uso. Queste ceramidi che compriamo sono pochissima ceramide dispersa in un brodone più o meno liquido ed acquoso, quindi è impossibile siano comedogene (costano una fucilata, si mettono al masismo al 5%).
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Ok, grazie mille ad entrambe! Corro a leggere quel topic.
Bimba, avevo frainteso il tuo tono... purtroppo coi messaggi c'è sempre libero spazio all'interpretazione
Bimba, avevo frainteso il tuo tono... purtroppo coi messaggi c'è sempre libero spazio all'interpretazione
Re:
sul sito di AZ è scritto estratto di olio di girasole (Helianthus Annuus Seed Extract ), non olio di girasole - premesso che non ho la minima idea di cosa sia un estratto di un olio, la scheda riporta che si tratta di ceramidi estratte dall'olio di girasole - la composizione riporta che "Céramides végétales" sono presenti in 10-25% - e che il decyl glucoside è usato per disperdere il prodotto nell'olio -dolcefondente ha scritto: mi sembrava anche a me strano che acqua, glicerina e olio di girasole potevano essere cosi efficaci
ho fatto un po' di ricerca (messo l'indice in google) e il prodotto distribuito da AZ è identico a uno chiamato SPHINGOCERYL WS LS 9859 - la scheda del prodotto (dal produttore, pdf senza login sul web) si trova qui
http://www.in-cosmetics.com/ExhibitorLi ... L_WS_3.pdf
sembra essere un prodotto più per capelli che per uso cosmetico nelle creme
"SPHINGOCERYLTM WS provides a good protection against artificial hair color fading with repeated washing."
(anche se poi il produttore lo indica anche per Moisturizing face care / Dry skin repairing body care.)
premesso che il prezzo di AZ mi sembra caro in ogni caso, il prodotto vi sembra così male?
grazie
-
- moderatrice globale
Re: Re:
Non si tratta di ceramidi, è una licenza poetica definirle tali, si tratta di una quota emolliente niente di più.aqws ha scritto:[..., la scheda riporta che si tratta di ceramidi estratte dall'olio di girasole - la composizione riporta che "Céramides végétales" sono presenti in 10-25% -