Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Bene, è pasqua e me ne sto sola soletta a casa: marito di turno al lavoro, figlie a spasso....
Allora spignatto.
Tempo fa avevo preparato un lipogel con olio di mandorle dolci e silice micronizzata a cui avevo aggiunto del tocoferolo e volevo usarlo.
Coi tensioattivi sono alle primissime armi quindi mi ispiro a Paty, anzi, la scopiazzo! :firu:
tisana di camomilla e malva q.b.
glicerina 5
proteine dell'avena 3
acido citrico per pH 5 1
tinovis gtc 4
ho aggiunto il tinovis dato che era rimasto un po' liquidino.
La consistenza ottenuta dopo questa aggiunta è soddisfacente. l'ho provato, per ora, solo sulle mani e mi sembra bello delicato.
Ultima modifica di aldebaran il 10/04/2010, 23:03, modificato 2 volte in totale.
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
Domanda: la silice si è staccata dall'olio e depositata sul fondo oppure no?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Lola ha scritto:Domanda: la silice si è staccata dall'olio e depositata sul fondo oppure no?
@ Lola. No, il lipogel è rimasto perfetto. Devo dire che quando l'ho preparato era ed è rimasto talmente compatto da poter capovolgere il becher
@ MadMarlene. No, il mio non galleggia, l'unico problema è la presenza di bollicine nel doccia-gel formatesi, presumo, per aver mescolato troppo velocemente, ma la consistenza è omogenea.
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
emanuela ha scritto:Alde..ma sei fissata con la silice?
e chi non la tiene?
Amorino mio! E io che ci sto a fare?
Saltino ai Castelli belli belli? :firu:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende