morganina79 ha scritto:un po' meno x quanto riguarda la tenuta degli ombretti...
quelli credo tengano bene con l'acqua normale: io uso una base per la palpebra ma sotto all'occhio (e dentro) li applico bagnati e mi durano molte, molte ore.
E ringrazio la loro esistenza perche' io dentro all'occhio non posso mettere nient'altro o mi da' allergia... col minerale ho svoltato *_*
Mi piacerebbe provare il MMU e quindi sto cercando di capire come funziona.....ma il fissante (nebbia o acqua che sia) serve? Cioè il solo MMU passato con il Kabuki, non tiene fino a sera? Bisogna ripassarlo spesso durante la giornata?
LaBetta ha scritto:Mi piacerebbe provare il MMU e quindi sto cercando di capire come funziona.....ma il fissante (nebbia o acqua che sia) serve? Cioè il solo MMU passato con il Kabuki, non tiene fino a sera? Bisogna ripassarlo spesso durante la giornata?
sicuramente dipende anche dal tipo di pelle, ma di solito nessun fondotinta dura dalla mattina alla sera.....è importante mettere la crema prima, una buona cipria, e poi una spruzzata di acqua, o acqua e "qualcosa" (ad esempio glicerina) pure aiuta.
Temo che sia proprio così, ovviamente usa lo stesso spruzzino perchè se usi quello di un altro prodotto magari atomizza di meno (quelli dei deodoranti, ad esempio, hanno lo spruzzatore più direzionato).
Abbiamo concluso che sono dei geni del marketing, ma a noi non la si fa!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
io alcune volte uso il gel illuminante bottega verde, quello della bijoux collecrtion, nel tubettino, color bianco glitrterato...oltre a dare effetto illuminante sbrillucicoso, a me funge anche come fissante degli ombretti!
♡ ♡ ♡ ⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
In realta' ricordo review dove se ne parlava bene come fissante (e dall'inci dovrebbe essere meglio del fix plus che e' tanto famoso), possibile che si sbaglino anche persone abituate al trucco professionale?
L'unica è provare: mano sx fondo + nebbia. Mano dx fondo + acqua. Lasciar asciugare. Strofinare con dischetto di cotone. Controllare il colore presente sul dischetto.
Io ho fatto il test confrontandolo con il fissante della kryolan (che è praticamente attack vaporizzata ) su fondo minerale alienor, e il fissante kryolan fissa un po' meglio, in modo percettibile ma non così gigante da giustificare l'effetto domopack che fa poi sul viso.
Ora vado a provare con l'acqua
Edit: prova fotografica numero 1
Provato empiricamente che, ad uguale moto strofinatorio applicato sulla parte trattata, le tracce sul dischetto di cotone sono maggiori nella parte fissata con sola acqua.
Io la ho, e sinceramente mi trovo meglio con la semplice acqua termale dell'Avene, ma solo per una questione di vaporizzazione... questo spruzzino della Nebbia fissante non è che ''atomizzi'' granchè, anzi se non sto attenta rischio di lavarmi la faccia...
Comunque il trucco dura, nulla da dire, ma che sia merito suo, o delle basi per ombretto, o di chissà quale altra diavoleria... non lo so
Io per il fondo minerale uso acqua demineralizzata + un po' di glicerolo (circa il 5%): il fondo si stende in modo piu' "cremoso" rispetto alla sola acqua termale, gli ombretti diventano piu' lucidi. Ma io ho la pelle secca.
Come spruzzino consiglio:
- all'acqua e sapone vendono piccoli spruzzini che atomizzano alla grande per circa 2 €
- in profumeria chiedete di spruzzini per profumi da viaggio (sono ancora piu' piccoli, così cambiate spesso la miscela)
Costo totale spruzzino + H2O + glicerolo circa 6€, ma potete fare miscele fino alla pensione...
E provare ad aggiungere qualcosa che tonifichi la pelle? Io a volte miscelo il tonico per viso e mi trovo bene...
Forse c'e' qualche minima differenza, ma che [no linguaggio sms] so se possa giustificare il prezzo
Io mi trovo bene con il glicerolo perche' ho la pelle moooolto secca, magari qualcun'altra si trova bene sono con acqua d'avene perche' [no linguaggio sms] unge una pelle grassa e via dicendo
Tempo fa avevo visto un video sul tubo di michelle phan su come fare l'acqua di riso o qualcosa del genere... Potrebbe essere utile nella miscela? Ora [no linguaggio sms] posso postare il link, ma se potrebbe esser utile...
io ho provato a fare l'acqua di riso come nel tutorial di michelle phan ed effettivamente era molto carina... purtroppo però è troppo scomoda per me va fatta spesso perchè va a male presto. Magari l'ho conservata male io, ma dopo due giorni puzzava alla grande!
mmmhh quest'acqua di riso mi ispira prima che io faccia una pentola di riso (che a quest'ora poi non so chi potrebbe mangiare).. dimmi idrata e fissa anche il trucco? Magari coi conservanti si mantiene