shampoo riflessante
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
shampoo riflessante
shampoo riflessante color rame e molto condizionante, per capelli normali o secchi.
Ricetta:
estratto di rubia e curcuma* 63
disodium cocoamphodiacetate 30
glicerolo 5
guar idropropyldimonium chloride 5
gomma xantana 0,5
*= mette in 150g di acqua distillata bollente 2 cucchiai di curcuma e due di rubia. lasciare in infusione per circa mezz'ora e filtrare accuratamente, preferibilmente con un pezzo di stoffa sul colino, per affinare il filtraggio.
Ricetta:
estratto di rubia e curcuma* 63
disodium cocoamphodiacetate 30
glicerolo 5
guar idropropyldimonium chloride 5
gomma xantana 0,5
*= mette in 150g di acqua distillata bollente 2 cucchiai di curcuma e due di rubia. lasciare in infusione per circa mezz'ora e filtrare accuratamente, preferibilmente con un pezzo di stoffa sul colino, per affinare il filtraggio.
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
lo so che hai scritto che è molto condizionante e per capelli secchi.. ma l'hai provato? Tutto quell'amphodiacetato non fa una massa unica e irresciacquabile (probabile storpiatura della lingua italiana) sui capelli?
Quasi quasi, una prova come tensioattivo principale, avendo i capelli secchi, la farei....
Quasi quasi, una prova come tensioattivo principale, avendo i capelli secchi, la farei....
We don't even care whether or not we care.
-
- utente avanzato
Si, sono a mezza bottiglia, lo uso con soddisfazione. Il preferisco usare il disodium cocoamphodiacetate come unico tensioattivo perchè è il più condizionate che ho provato e ho un risultato migliore così che con un mix di tensioattivi, e poi la betaina mi elettrizza. Perchè dovrebbe formare una massa unica irrisciacquabile? Ha la consistenza di un normale shampoo, invece.
Nessuno vi vieta di usare il mix di tensioattivi che preferite, ma tenete presente che io non ho messo betaina e che tutto quel guar addensa molto.
Nessuno vi vieta di usare il mix di tensioattivi che preferite, ma tenete presente che io non ho messo betaina e che tutto quel guar addensa molto.
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
-
- Venusia la Maliarda
-
- utente avanzato