susate mi hanno fatto venire il dubbio che [no linguaggio sms] siano aloe le mie piante.. com'è possibile io mi sono documentata ho studiato lo giuro
Paty tu l'hai visto.. dimmi la verità! Almeno le piccole sono aloe? [no linguaggio sms] ci capisco più nulla uff
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...
Messaggioda Lilli »
A me quelle dell'ultima foto sembrano agavi
Buone per la tequila
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
Anche a me. Ma le prime due mi sembrano uguali alle mie, sulle quali sta scritto a chiare lettere Aloe vera. Ma anche se fossero una varietà leggermente diversa dovrebbero andar bene lo stesso..
Per cui... procedi!
grazie galatea, allora continuo a procedere con le prime due.. poi ho intenzione di comprare altre due piante di aloe vera....faccio una supercoltivazione
volevo acquistare del succo d'aloe (visto che alla fine quella che vende behawe è praticamente succo visto che non è per nulla densa...) da gellare con della xanthana...
Ho addocchiato quello dell'equilibra, che nella scheda parla di succo puro non diluito ed estratto a freddo... è già conservato (son Na e K benzoato)... mi chiedevo, qualora volessi prepararmi del gel, gli aggiungo ulteriore conservante o bastano i suoi? (io aggiungerei fenossietanolo + etilesilglicerina)
Inoltre, è buono questo dell'equilibra? lo trovo agevolmente in supermercato ad un prezzo non eccessivo... altrimenti su cosa potrei buttarmi senza, ovviamente, dissanguarmi?
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
innanzitutto dovresti leggere sulla confezione se indica la durata del succo,e se,una volta aperto lo si debba tenere in frigorifero e poi procedi di conseguenza.
se non aggiungi acqua ma gelli solo il succo puro e lo puoi tenere fuori dal frigo credo che non servano conservanti da aggiugere.
mi trovo bene con il gel della zuccari(proprio gel di aloa al 100%),tempo fa prendevo il succo,quello puro senza aggiunte(a parte i conservanti)della stessa casa e lo utilizzavo liquido x lo più.
però,ad esempio il succo della zuccari,una volta aperto doveva esser consumato entro 1 mese ma non necessitava di frigorifero anche se io ce lo mettevo.
brendon prendi equilibra. fatti il gel che vuoi, il resto congelalo a cubetti, ovviamente dopo averlo filtrato.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
grazie mille ad entrambe, domani vado in supermercato e vediamo cosa dice la confezione, in caso un po' di conservante glielo ficco, non morirò per quello
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
Io ho il gel d'aloe Equilibra e c'è Aloe,xantana,propylene glycol,methylparaben,propylparaben....vorrei usarlo nelle creme corpo (non ho mai provato col gel). Credo di aver letto da qualche parte la cosa che sto per chiedere ma non la ritrovo,quindi perdonatemi!!! Va bene usare questo? "altera" il ph? e in che percentuale posso metterlo?....ovviamente dovrò mettere lo stesso conservanti nella mia crema???
ma dici al momento in una crema già fatta?
se così allora aggiungi al momento un pò di gel d'aloe e poca crema per alleggelirla
se invece vuoi fare una crema tu il gel d'aloe lo devi usare a freddo ossia emulsionare la tua crema con acqua e oli poi dopo aggiungi gel d'aloe a freddo, e devi mettere i conservanti nella crema.
Si intendevo proprio in una crema fatta da me. Ho visto che può essere usato benissimo nelle creme fatte in casa,inserendolo a freddo...il dubbio non era tanto se andava bene quello equilibra (anche se non è puro,ma quasi) ma più che altro se acidifica un po' la crema e in che range di percentuali viene inserito. La cosa dei conservanti la chiedevo perchè il gel d'aloe aquilibra ha al suo interno parabeni,ma penso non siano sufficienti a conservare poi la crema che si fa
si io quello dell'equilibra lo metto nelle creme a freddo, però [no linguaggio sms] ti so dire se acidifica perchè purtroppo non ho le cartine e per ora [no linguaggio sms] misuro il ph delle creme però sicuro ci vogliono i conservanti nella crema e anche antiossidante per gli oli
Scusate se chiedo in questo topic...
Le precentuali d'uso dell'aloe in polvere?
Va' reidratata prima? e se si in che percentuale?
O si puo' mettere assoluta nei preparati?Percentuale?
Grazie
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!