Oleolito alla Viola Profumata o Violamammola
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Oleolito alla Viola Profumata o Violamammola
Buon giorno ragazze oggi mi è venuto in mente che volevo fare un olelito con questo stupendo fiorellino volevo sapere dalle esperte come lo faccio con il fiorellino secco o fresco come olio volevo usare quello di mandorle dei provenzali che è inodore che ne dite?
Aiutatemi adoro la violette e vorrei usare questo oleolito,dite che intrappola l'odore della violetta,e infine che proprietà potrà avere??
Aiutatemi adoro la violette e vorrei usare questo oleolito,dite che intrappola l'odore della violetta,e infine che proprietà potrà avere??
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Sì ma ho provato con le violette e sapeva di fiori marciti; comunque nulla vieta di provare.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Grazie mille per avermi risposto ragazze,se provassi l'olio di girasole spremuto a freddo dite che va bene o quello di sesamo??Ma i fiori secchi o freschi? :)Ho letto che c'è un sistema di oleolito a caldo andrebbe bene?
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ritafiore,ti serve una tonnellata di fiori xò,tantitantitanti,olio di riso e jojoba(anche caprilico caprico o cocco frazionato),e ti conviene fare la macerazione in due anche tre tempi.
cioè maceri,filtri,riprendi l'oleolito e ci rimaceri altri fiori freschi,ripeti ancora finchè non ottieni un lieve profumo.
ci avevo provato con i fiori di limone,arancio,bergamotto e cedro ma non si sentiva davvero nulla..
cioè maceri,filtri,riprendi l'oleolito e ci rimaceri altri fiori freschi,ripeti ancora finchè non ottieni un lieve profumo.
ci avevo provato con i fiori di limone,arancio,bergamotto e cedro ma non si sentiva davvero nulla..
Chiara
-
- utente avanzato
Grazie per il consiglio chiarachiara è che il tempo delle viole sta svanendo cavolo beh io provo e vi farò sapere com'è andatachiarachiara ha scritto:ritafiore,ti serve una tonnellata di fiori xò,tantitantitanti,olio di riso e jojoba(anche caprilico caprico o cocco frazionato),e ti conviene fare la macerazione in due anche tre tempi.