esser belle è meraviglioso sempre, ma in un periodo del genere, se te la senti, è un modo dolcissimo di farsi forza. (piccolo ot: il momento più bello è stato quando il ragazzo che mi piace da impazzire che mi ha guardata dopo l'amore e mi ha detto "dio come sei bella" con un trasporto che quasi faceva male, e non avevo i capelli)
le sopracciglia sono più resistenti dei capelli quindi è probabile che te ne rimarranno un po' da rinforzare con una matita apposita non troppo scura.
per le ciglia vietatissimo il mascara che oltre a spezzarle con la frizione necessaria per lo strucco è impietosissimo nel segnare i vuoti o i peletti che cresceranno a zig zag.
le ciglia finte te le sconsiglio proprio, con le tue diradate si noterebbe troppo l'attaccatura con effetto falsissimo. però ti prometto che il diradamento non si noterà quasi se sfumi una riga di eye liner lungo l'attaccatura. ti consiglio quello in pasta, da passare con un pennellino di martora molto fine, a lingua di gatto. sembra difficile ma è più semplice e ad effetto più morbido che sfumare la matita.
(detto questo a fine terapie corri a comprare un paio di ciglia finte che sono da provare almeno una volta!)
se deciderai di non usare la parrucca, o i giorni in cui non la metterai stai attenta a usare colori molto chiari perchè con tutta quella pelle esposta il peso cromatico del viso cambia proprio e già un rossetto appena rossino o un ombretto mediamente scuro fanno subito effetto donna di malaffare (non esagero).
cura l'incarnato anche solo con una cipria leggera dopo il solare e un velo leggerissimo ma davvero leggerissimo di colore sulle guance fa sembrare tutte più in salute (anche solo una passata di pennellone che ha appena sfiorato la compressa di terra)
la pelata va idratata anche più del viso e opacizzata con la cipria se vuoi sfoggiarla. la parrucca è una scelta molto tradizionale, io le ho sempre odiate, ed ho optato per cappellini alla pescatora anche bellissimi (in particolare uno lilla e argento cucito a mano) e occhialoni super mega, effetto audrey hepburn.
aspettare di avere una ricrescita omogenea prima di smettere di rasarli è indispensabile a evitare l'effetto pulcino spiumato che è così deprimente. per eventuali cicatrici chirurgiche prova l'olio vea.
ti senti già più bella? :p