oli solidi e scrubbini tipo Lush versione fai da me... XD
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
oli solidi e scrubbini tipo Lush versione fai da me... XD
Visto che [no linguaggio sms] mi avete risposto dillà.. l'ho fatto da sola la ricetta pe ril te spezio in due tipo Lush:D:
La ricetta che volevo fare era:
60 di burro di cacao
30 di burro di karitè
5 olio di jojoba
5 olio di cocco
oe cannella
oe menta piperita
oe limone
fagioli azuki
Ma poichè non avevo l'olio di cocco e non ho trovato ne l'oe di cannella ne quello di menta piperita ho sostituito con oleolito a caldo di menta (fatto da me) 4 cucchiani invece dell'olio di cocco e oe menta piperita, e cannella in polvere 2 cucchiaini invece dell'oe. E' venuto completamente nero, colpa sempre del mio burro di cacao di aroma zone che [no linguaggio sms] si copre nè l'odore ne il colore infatti come odore finale odora molto di cioccolato e cannella, la menta [no linguaggio sms] si sente inoltre la cannella si sente addosso quindi penso lo userò come scrub :firu: , soprattutto da massaggio anticellulite tonificante (visto che i facciolini massaggiano) e poi sciacquo che ne dite?
edit foto scioccante ahahah
La ricetta che volevo fare era:
60 di burro di cacao
30 di burro di karitè
5 olio di jojoba
5 olio di cocco
oe cannella
oe menta piperita
oe limone
fagioli azuki
Ma poichè non avevo l'olio di cocco e non ho trovato ne l'oe di cannella ne quello di menta piperita ho sostituito con oleolito a caldo di menta (fatto da me) 4 cucchiani invece dell'olio di cocco e oe menta piperita, e cannella in polvere 2 cucchiaini invece dell'oe. E' venuto completamente nero, colpa sempre del mio burro di cacao di aroma zone che [no linguaggio sms] si copre nè l'odore ne il colore infatti come odore finale odora molto di cioccolato e cannella, la menta [no linguaggio sms] si sente inoltre la cannella si sente addosso quindi penso lo userò come scrub :firu: , soprattutto da massaggio anticellulite tonificante (visto che i facciolini massaggiano) e poi sciacquo che ne dite?
edit foto scioccante ahahah
Ultima modifica di carlitadolce il 30/03/2010, 15:48, modificato 2 volte in totale.
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Edit: ho fatto anche le palline dolcetti al cocco, sono scrubbanti, questi li ho fatti a testa mia e mi piacciono tanto, sono semplicissimissimi, l'idea era di fare degli scrubbini da usare volta per volta invece di stare apreparare ogni volta lo scrub prima della doccia. Fatti ieri alle 2 di notte
Ho messo
burro di karitè 3 cucchiani
miele millefiori 2 cucchiani
olieolito camomilla e lavanda in olio di riso 1 cucchiano
e poi aggiunto le farine:
farina di riso
farina gialla di mais
farina di cocco
amido di riso
E ho fatto delle palline proprio come si fa coi dolcetti, per usarle monuso, quando ho voglia prendo la pallina e la uso sotto la doccia... messe infrigo e stamattina l'ho usato uno sotto la doccia, troppo carino sulla pelle scubba molto e lascia la pelle morbida a profumata senza crema dopo
Secondo voi quanto possono durare in frigo? Altrimenti potrei congelarli?
Bacioni
Ho messo
burro di karitè 3 cucchiani
miele millefiori 2 cucchiani
olieolito camomilla e lavanda in olio di riso 1 cucchiano
e poi aggiunto le farine:
farina di riso
farina gialla di mais
farina di cocco
amido di riso
E ho fatto delle palline proprio come si fa coi dolcetti, per usarle monuso, quando ho voglia prendo la pallina e la uso sotto la doccia... messe infrigo e stamattina l'ho usato uno sotto la doccia, troppo carino sulla pelle scubba molto e lascia la pelle morbida a profumata senza crema dopo
Secondo voi quanto possono durare in frigo? Altrimenti potrei congelarli?
Bacioni
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
lola ne aveva parlato già in un altro post (e come al solito non ricordo quale).. [no linguaggio sms] al massimo potresti provare con la polvere di banana disidratata che, se la memoria non mi inganna , dovrebbe avere AZ.. prova a controllare! ps buona Pasqua!!!carlitadolce ha scritto:Ma secondo voi potrei fare un simil-parole di burro con "Banane Biologiche Fresche" dentro??? come fanno questi della lush, la banana dopo 10 minuti annerisce
-
- utente avanzato
ce l'hanno sia AZ che gracefruit.sara_90 ha scritto:[no linguaggio sms] al massimo potresti provare con la polvere di banana disidratata che, se la memoria non mi inganna , dovrebbe avere AZ.. prova a controllare! ps buona Pasqua!!!
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio