Esi - No Dol Crema
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Esi - No Dol Crema
Esi - No Dol Crema
NO•DOL crema è un prodotto a base di Glucosamina, MSM ed estratti di Artiglio del Diavolo, Salice, Aloe Vera, Arnica. È consigliabile in caso di dolori articolari, lesioni alle cartilagini, dolori e rigidità da osteoartrite.
Me ne hanno dato due campioncini in un negozio di roba biologica (sic!!) che vende anche fitocose e roba simile... io soffro da anni di forti mal di testa e collo dovuti ad artrosi cervicale e tensione muscolare collaterale ad essa, ho provato molte creme, cerotti e similari che scaldano, raffreddano etc, ma risulatati pochissimi, l'unica cosa che mi fa passare i dolori sono i medicinali (proibitivi per me che ho la gastrite) o l'agopuntura (che pero' faccio una volta a settimana ...e LUI non c'è sempre questa crema l'ho provata in due occasioni in cui stavo veramente male: collo irrigidito, dolore pulsante alle tempie e sulle sopracciglia, nausea e impossibilita di girare la testa...uno schifo, insomma! in entrambi i casi mi ha migliorato moltissimo il dolore, tanto che sono riuscita a dormire!!
scusate il commento lungo ma era per arrivare al dunque. l'inci mi sembra schifosetto, eppure, diavolo, funziona....come mai?? magia nera? non dite che sono suggestionabile, in 15 anni di cervicale ho provato qualsiasi cosa e solo pochissime hanno funzionato!!
INCI:
acqua, c12-20 acid PEG-8 ester, dymethyl sulfone, glucosamine sulphate, caprylic/capric triglyceride, isopropyl palmitate, glycerin, octyl stearate, cetyl alcohol, glyceryl stearate,PEG-90 stearate, prunus dulcis, butynospermum parkii, harpagophytum procumbens, salix alba, aloe barbadensis, arnica montana, cyclopentasiloxane, cyclohexasiloxane, tocopheryl acetate, parfum, phenoxyethanol, methylparaben,ethylparaben,propylparaben, butylparaben
-
- moderatrice globale
La costruzione è sintetica e veicola ingredienti assai funzionali al problema che lamenti, sono : dymethyl sulfone (MSM), glucosamine sulphate, harpagophytum procumbens (artiglio del diavolo), salix alba, arnica montana, tutti buoni antinfiammatori.
Non so se esista una crema eco-bio che li contenga tutti, nel caso sai cosa cercare tra ingredienti tutti verdi .
La ESI nella linea No-Dol ha anche un'integratore orale di MSM, glucosamina e condroitina che è veramente ottimo per i dolori articolari (grazie Mayday :D ), te lo consiglio.
Non so se esista una crema eco-bio che li contenga tutti, nel caso sai cosa cercare tra ingredienti tutti verdi .
La ESI nella linea No-Dol ha anche un'integratore orale di MSM, glucosamina e condroitina che è veramente ottimo per i dolori articolari (grazie Mayday :D ), te lo consiglio.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
quindi mi confermate che l'msm funziona davvero... interessantissimo. Peccato per l'inci bruttino, ma neanche tantissimo. In ogni caso quando c'è male si sta mica a guardare al capello (e al brufolazzo che ti verrà tra le scapole a causa dell'isopropyl palmitato... ).
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
Re:
perdonami laura ho trovato questo post per caso ma mi ha fatto sorgere un dubbio:Laura ha scritto:contiene arnica che non può essere usata continuativamente sulla pelle perchè è irritante;
vorrei fare una crema corpo (=gambe) con il 4% di un oleolito d'arnica della weleda, dici che potrebbe dare irritazioni? ne abbasso la percentuale oppure lo ometto proprio?
Saggio è colui che sa di non sapere
-
- moderatrice globale
Re: Esi - No Dol Crema
La percentuale non è problematica, è l'uso continuativo che è sconsigliato, un prodotto con arnica non dovrebbe essere usato per più di 7-10 giorni. Diciamo che l'utilizzo migliore dell'arnica non è tanto cosmetico ma curativo, perciò limitato nel tempo.
-
- utente avanzato
Re: Esi - No Dol Crema
Grazie! ne farò a meno allora.Laura ha scritto:Diciamo che l'utilizzo migliore dell'arnica non è tanto cosmetico ma curativo, perciò limitato nel tempo.
Saggio è colui che sa di non sapere