crema pelli miste - leggera mousse
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
crema pelli miste - leggera mousse
Mi ero completamente dimenticata che avevo promesso alla cuginotta una bella crema per pelli miste... e quando dico bella ovviamente uso il termine a sproposito... Ho partorito ieri quasi al volo sta cosa, che ho ovviamente dovuto provare e vi dico che non è assolutamente malaccio
allora passo alla trascrizione:
A
Acqua a 100%
Xantana 0.1
Carbomer 940 0.6
Glicerina 3
Soda qb
B
Cetylpalmitato 2
Metilglucosio Sesquistereato 3
Cera d'api 0.5
Insaponificabile Avocado 0.5
Karitè burro 1.5
ottildodecanolo 1.5
dicaprylyl ether 2
Tocoferile acetato 0.8
C
Sodio ialuronato sol. 1% 3
Allantoina 0.5
Umectol 2
Estratto glicolico calendula 1
Proteina della seta 1
Pantenolo 2
Bisabolol 1
Argan 0.8 con cui ho sciolto
Alfa Lipoico 0.3
Sodio lattato 1 Speravo me ne reggesse di +
Polvere di bamboo perchè ho finito il DRY FLO 1 [no linguaggio sms] male
Phenonip 0.5
Fragranza GF Enchant...
Speravo davvero che il carbomer mi permettesse + sodio lattato, ne ho messo solo 1 grammo e non so se cosi poco cosa possa fare...
Eè venuta una sorta di mousse morbida e leggera.
Siate buone per favore che è una cifra che non avevo + il coraggio di postare
allora passo alla trascrizione:
A
Acqua a 100%
Xantana 0.1
Carbomer 940 0.6
Glicerina 3
Soda qb
B
Cetylpalmitato 2
Metilglucosio Sesquistereato 3
Cera d'api 0.5
Insaponificabile Avocado 0.5
Karitè burro 1.5
ottildodecanolo 1.5
dicaprylyl ether 2
Tocoferile acetato 0.8
C
Sodio ialuronato sol. 1% 3
Allantoina 0.5
Umectol 2
Estratto glicolico calendula 1
Proteina della seta 1
Pantenolo 2
Bisabolol 1
Argan 0.8 con cui ho sciolto
Alfa Lipoico 0.3
Sodio lattato 1 Speravo me ne reggesse di +
Polvere di bamboo perchè ho finito il DRY FLO 1 [no linguaggio sms] male
Phenonip 0.5
Fragranza GF Enchant...
Speravo davvero che il carbomer mi permettesse + sodio lattato, ne ho messo solo 1 grammo e non so se cosi poco cosa possa fare...
Eè venuta una sorta di mousse morbida e leggera.
Siate buone per favore che è una cifra che non avevo + il coraggio di postare
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Spignattante
Aspettavamo la foto
Molto carina!!!
Molto carina!!!
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Scia bianca nulla, oddio non mi ricordo, però non l'ho notata quindi... però domani mattina controllo e ti dico meglio!
Che attivi hai? Se la fase B ce l'hai tutta secondo me puoi farla tranquillamente, gli attivi arrivano sempre dopo, si inizia piano piano, tranquilla...
Si assorbe completamente dopo 5 o 6 minuti. E' fresca e mi piace, la sto usando e non mi ungo.
Io ho pelle grassa neppure mista.
Però se fosse possibile credo che le attenzioni GIUSTE (cioè quelle da quando vi frequento) rivolte alla mia pelle l'ha fatta tornare quasi normale... è possibile secondo voi?
Che attivi hai? Se la fase B ce l'hai tutta secondo me puoi farla tranquillamente, gli attivi arrivano sempre dopo, si inizia piano piano, tranquilla...
Si assorbe completamente dopo 5 o 6 minuti. E' fresca e mi piace, la sto usando e non mi ungo.
Io ho pelle grassa neppure mista.
Però se fosse possibile credo che le attenzioni GIUSTE (cioè quelle da quando vi frequento) rivolte alla mia pelle l'ha fatta tornare quasi normale... è possibile secondo voi?
-
- utente avanzato
Ho solo l'allantoina e le proteine della seta... e della fase B ho la cera, il sesquistereato, karitè e stop. XD
Ieri ho speso una decina di euri ed ho ordinato su behawe: pantenolo, bisabolo, il fattore di idratazione (NMF). Volevo anche il cetyl palmitate ma non avevo più soldi sulla carta! XD
Comunque sia, appena sarà possibile faccio un ordine da AZ e mi rifornisco del resto, sostituisco qualcosina e la faccio comunque.
Tornando InTopic aspetto di sapere della scia, ma secondo me ne fa pochissima, il che è l'ideale per il viso!
Ieri ho speso una decina di euri ed ho ordinato su behawe: pantenolo, bisabolo, il fattore di idratazione (NMF). Volevo anche il cetyl palmitate ma non avevo più soldi sulla carta! XD
Comunque sia, appena sarà possibile faccio un ordine da AZ e mi rifornisco del resto, sostituisco qualcosina e la faccio comunque.
Tornando InTopic aspetto di sapere della scia, ma secondo me ne fa pochissima, il che è l'ideale per il viso!
-
- utente avanzato
Se hai almeno il cetilico da abbinare al sesqui, puoi fare tranquillamente una crema, magari non per il viso ma per il corpo hai tutto o quasi quello che ti manca o comunque quello che non hai è reperibile al supermercato, per esempio potresti fare la crema al cocco di Lola messa qui Burro di cocco, quindi sfruttare il burro di cocco fatto da te con la ricetta + semplice del forum e poi sostituendo poche cose secondo me ce la puoi fare benissimo. La prima ricetta che ho fatto è stata Lola a darmela e avevo 5 o 6 cose e lei me le fece usare tutte facendomi creare la mia prima crema... ancora mi commuovo!!!
Ah si tornando al post: non lascia nessuna scia.
Ah si tornando al post: non lascia nessuna scia.