Ciao,
non ho capito se vuoi fare un castano come il tuo colore naturale per uniformare i capelli, oppure un castano più chiaro del tuo colore quindi schiarirli tutti...
Comunque faccio un paio di ocnsiderazioni per quello che è la mia esperienza:
l'hennè se è buono non rovina i capelli, anzi li rafforza e li lucida! Per buono significa senza nessuna aggiunta chimica, quindi devi controllare negli ingredianti che non ci sia picramato (sodium picramate) ma solo lawsonia (Se vuoi essere propriosupersicura puoi fare una prova preliminare su una ciocca, io però l'ho fatto più volte in passato quando avevo le meches e non ho mai avuto problemi).
L'hennè però lavora "in trasparenza" cioè ti darà riflessi ramati sui capelli (soprattutto le zone chiare) e non ti coprirà la sfumatura più chiara. Attenzione che più i capelli sono chiari, più il rosso si vede (come mettere del colore acquerello su carta bianca o su carta scura) quindi nel tuo caso sarebbero sempre più rossi man mano che arrivano alle punte... lè questo l'effeto che vorresti ?
An alternativa all'hennè rosso naturale, c'è il cosiddetto "hennè neutro", che contiene piante diverse dalla lawsonia, e che in teoria non colora (a me però li rende più castani, quindi io trovo che scurisca un po'). Anche qui stesso discorso, se ci sono solo ed esclusivamente piante non rovina (testato su di me).
In sostanza, scusa il papiro, con l'hennè (buono!) i capelli tinti non si rovinano, però gli hennè non coprono moltissimo, quindi la tua sfumatura di colore schiarito resterà, prenderà solo altri riflessi.
A meno di non provare con piante più coprenti castane (es. mallo di noce) ma io non ho mai provato, o con l'indigo (cosiddetto "hennè nero") ma anche qui non ho esperienza.
Quindi se vuoi coprire devi fare una tinta chimica