Arricchire un balsamo...
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Arricchire un balsamo...
Mi scuso se il tema è già stato trattato ma col "cerca" non ho trovato niente...
Ho un balsamo (marca "Gaia") che mi piace molto per odore e consistenza ma è molto blando quanto ad attivi (ha dentro solo un po' di avena). Ho anche una maschera al cocco che pure mi sembra un po' deboluccia per i miei capelli lunghi e trattati.
Mi piacerebbe arricchirli aggiungendo dell'olio (ho a disposizione: olio di mandorle, olio di karité, olio di cocco, olys) ma ho paura di ritrovarmi con la testa unta.
Si puo' fare? Se sì, conviene farlo di volta in volta o aggiungere direttamente al flacone? le proporzioni quali sarebbero grossomodo?
Grazie!
Ho un balsamo (marca "Gaia") che mi piace molto per odore e consistenza ma è molto blando quanto ad attivi (ha dentro solo un po' di avena). Ho anche una maschera al cocco che pure mi sembra un po' deboluccia per i miei capelli lunghi e trattati.
Mi piacerebbe arricchirli aggiungendo dell'olio (ho a disposizione: olio di mandorle, olio di karité, olio di cocco, olys) ma ho paura di ritrovarmi con la testa unta.
Si puo' fare? Se sì, conviene farlo di volta in volta o aggiungere direttamente al flacone? le proporzioni quali sarebbero grossomodo?
Grazie!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Io invece ci proverei.
Farei una cosa monodose o quasi. fino al 5% di olio te lo tiene, e miele quanto vuoi.
Quindi in un vasetto metti 10g di balsamo e 1g di olio e mescola, poi aggiungi miele a volontà.
Farei una cosa monodose o quasi. fino al 5% di olio te lo tiene, e miele quanto vuoi.
Quindi in un vasetto metti 10g di balsamo e 1g di olio e mescola, poi aggiungi miele a volontà.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
esperimento fatto
ho riempito per 3/4 una tazzina di questo balsamo, ho aggiunto alcune gocce di olio di cocco e un bel cucchiaino di miele e mescolato tutto.
stranamente ne è venuta fuori una pappina un po' liquida (il balsamo invece è molto denso) ma non mi sono fatta intimorire e l'ho messa comunque
ottimo risultato , capelli morbidi e vaporosi, per districare però ho aggiunto del balsamo puro perché la pappina da sola non bastava.
lo rifarò comunque, grazie
ho riempito per 3/4 una tazzina di questo balsamo, ho aggiunto alcune gocce di olio di cocco e un bel cucchiaino di miele e mescolato tutto.
stranamente ne è venuta fuori una pappina un po' liquida (il balsamo invece è molto denso) ma non mi sono fatta intimorire e l'ho messa comunque
ottimo risultato , capelli morbidi e vaporosi, per districare però ho aggiunto del balsamo puro perché la pappina da sola non bastava.
lo rifarò comunque, grazie
-
- utente avanzato
Spettacolare!! Provato, ed ormai lo faccio sempre, mentre sono sotto la doccia mi tengo una boccetta di olio a portata, metto nella mano balsamo, aggiungo poco olio, mescolo con l'altra mano e ciaf, me lo spatascio sulla capoccia... Capelli più nutriti, morbidi e voluminosi! Grazieeee lo splendor è un'altra cosa così!
Tutto scorre nulla rimane uguale
-
- utente avanzato
Faccio esattamente come te quando voglio dare una coccola extra ai miei capellianaisnin73 ha scritto:Spettacolare!! Provato, ed ormai lo faccio sempre, mentre sono sotto la doccia mi tengo una boccetta di olio a portata, metto nella mano balsamo, aggiungo poco olio, mescolo con l'altra mano e ciaf, me lo spatascio sulla capoccia... Capelli più nutriti, morbidi e voluminosi!
Non lo faccio sempre perchè ricordo che Lola aveva detto che è meglio non imbibire i capelli di olio.. Probabilmente lei parlava di percentuali più consistenti, ma nel dubbio io lo faccio una volta al mese e sono contenta così
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
-
- utente avanzato
Beh, considera che io ho i capelli ricci e secchissimi, assorbono qualunque cosa... L'altro giorno sono dovuta uscire all'improvviso con i capelli legati perchè avevo un impacco di olio e gel d'aloe in testa, dopo due ore non si vedeva più nulla.... Forse per capelli "normali" è diverso!!
Tutto scorre nulla rimane uguale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
maschera capelli secchi
anche io ho i capelli secchi e lunghi....x anni ho fatto le meches,e pensavo fosse quello,ma è piu' che altro un fatto genetico..purtroppo!quindi mi sono buttata a fare in casa maschere varie x curarli-la migliore me l'ha suggerita un'amica giornalista..eccola:
schiaccia una banana fino a ridurla in poltiglia,mescolala con un cucchiaio di olio di mandorle dolci ed uno di extra vergine di olive o di ricino,mettilo solo sulle lunghezze,avvolgi tutto con pellicola-io uso anche la busta della spesa che prima lavo-e tieni un'oretta....
io ero scettica,perchè in testa avevo messo qualsiasi tipo di olio,ma la banana è eccezionale!
dopo fai lo shampoo ed usa la maschera o il balsamo....ragazze la banana sui capelli è eccezionale!
schiaccia una banana fino a ridurla in poltiglia,mescolala con un cucchiaio di olio di mandorle dolci ed uno di extra vergine di olive o di ricino,mettilo solo sulle lunghezze,avvolgi tutto con pellicola-io uso anche la busta della spesa che prima lavo-e tieni un'oretta....
io ero scettica,perchè in testa avevo messo qualsiasi tipo di olio,ma la banana è eccezionale!
dopo fai lo shampoo ed usa la maschera o il balsamo....ragazze la banana sui capelli è eccezionale!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato