Galderma - Cetafil PG detergente fluido per pelli grasse
Caratteristiche
Cetafil PG è specificatamente formulato per soggetti con pelle grassa alla scopo di procurare una efficace detersione.
Cetafil PG, a contatto con l'acqua, si trasforma in una schiuma che, dopo il risciacquo, lascia la pelle pulita, liscia e soffice.
Il ph debolmente acido di Cetafil PG (5.0 - 5.6) limita la proliferazione batterica e assicura la tollerabilità cutanea.
Consigli per l'impiego
CETAFIL PG è particolarmente indicato per la detersione e l'igiene quotidiana di pelli grasse e impure, seborroiche ed a tendenza acneica. Applicare CETAFIL PG una volta al giorno, con un leggero massaggio e risciacquare. L'applicazione può essere eventualmente ripetuta secondo necessità.
Prezzo: 20.00 euro
Inci
Aqua°°, Glycerin°°, PEG-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate°, Butylene Glycol°, Sodium Lauroyl Sarcosinate°, PEG-7 Glyceryl Cocoate°, Acrylates/Steareth-20 Methacrylate Copolymer°°, Sodium Laureth Sulfate°, Phenoxyethanol°l, Disodium EDTA°°, Methylparaben°, Panthenol°°, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil°, Sodium Chloride°°, Sodium Laurate°°, Sodium Lauryl Sulfate°, Sodium Sulfate°°, Parfum.
Osservazioni personali
Me l'ha prescritto un mese fa il nuovo dermatologo (a cui mi ero rivolta per sapere se fosse possibile attenuare le cicatrici che mi ha lasciato l'acne e che invece mi ha detto "Signorina, lei un po' d'acne ce l'ha ancora".... :mirmo: ).
Sapevo che mi avrebbe prescritto una schifezza immonda, ma siccome dopo la detersione ogni sera, devo applicare lo Zineryt (eritromicina + zinco acetato diidrato) ho pensato che forse era meglio seguire in toto le prescrizioni del dottore, anche perchè la cura dura solo 2 mesi (e sono già a metà).
Quindi per un po' ho fatto così: al mattino normale pulizia con i miei amati prodottini Fitocose e la sera questo + la medicina.
Però da quando l'ho interrotto da qualche giorno (anche in seguito ad una strigliata della sorella che me l'ha trovato in bagno e che mi ha giustamente fatto notare che è pieno di robaccia) è come se vedessi meglio la pelle...
...secondo voi è semplice suggestione ed è bene che lo usi lo stesso o è uguale a livello di "buona pulizia" usare l'olio detergente al Tea Tree di Fitocose?