Sephora - Double Compact Mineral
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
l'ho comprato anch'io perchè mi è un po' scomodo portarmi in giro il mineral con kabuki annesso (che è scomodo anche per i ritocchi)
ho preso la tonalità più chiara che c'era, che ovviamente è più scura della mia pelle è la D30, anche a voi risulta sia la più chiara? e la commessa che mi voleva appioppare quello di un tono più scuro
comunque mi piace molto, ha una bella coprenza senza fare l'effetto maschera, e la spugnetta dalla parte chiara è morbidissima!ha una bella consistenza, per adesso è promosso alla grande
ho preso la tonalità più chiara che c'era, che ovviamente è più scura della mia pelle è la D30, anche a voi risulta sia la più chiara? e la commessa che mi voleva appioppare quello di un tono più scuro
comunque mi piace molto, ha una bella coprenza senza fare l'effetto maschera, e la spugnetta dalla parte chiara è morbidissima!ha una bella consistenza, per adesso è promosso alla grande
.......ale......
-
- utente avanzato
-
- utente
io non ho capito una cosa
da quello che avevo letto mi pare di aver capito che il titanium dioxide non crea i processi ossidativi con formazione di radicali liberi se o è "avvolto" da un silicone o se c'è un buon antiossidane nell'inci.
ma in questo fondo non c'è nè una cosa nè l'altra vero?
quindi dovrebbe farci preoccupare quel diossido al secondo posto?
a me come fondo piace un sacco, non ho tempo/voglia per smanettare con le polveri equesto ha la praticità di un fondo tradizionale, ma se deve vanificare tutte le creme e cremine che uso sperando di prevenire anche solo un pò le rughe, allora ci ripenso..
da quello che avevo letto mi pare di aver capito che il titanium dioxide non crea i processi ossidativi con formazione di radicali liberi se o è "avvolto" da un silicone o se c'è un buon antiossidane nell'inci.
ma in questo fondo non c'è nè una cosa nè l'altra vero?
quindi dovrebbe farci preoccupare quel diossido al secondo posto?
a me come fondo piace un sacco, non ho tempo/voglia per smanettare con le polveri equesto ha la praticità di un fondo tradizionale, ma se deve vanificare tutte le creme e cremine che uso sperando di prevenire anche solo un pò le rughe, allora ci ripenso..
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ciao ragazze, l'ho comprato anche io ieri senza aver letto questo topic... poi sono venuta a curiosare e vi ho trovato! Premetto che in 23 anni di vita non ho mai usato il fondotinta; quello liquido non mi piace perchè mi sembra che renda più evidente la trama della pelle... allora ho provato questa strada.. e mi è piaciuto! Ho comprato anche la cipria compatta sempre d30.
Mi sto avvicinando al minerale e vorrei fare un ordine, ma non sono brava ad azzeccare i colori, quindi ho un po' paura... Dato che ho scoperto questo D30 che va bene per me, nel minerale su che tonalità devo stare?
spero possiate aiutarmi
Mi sto avvicinando al minerale e vorrei fare un ordine, ma non sono brava ad azzeccare i colori, quindi ho un po' paura... Dato che ho scoperto questo D30 che va bene per me, nel minerale su che tonalità devo stare?
spero possiate aiutarmi
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Micronizzato è più grande di nanoparticella e sono le nanoparticelle ad essere indagate sulla loro sicurezza; ma il diossido di titanio è un discorso a parte, può essere problematico per inalazione sia micro che nano, può essere problematico sulla pelle se fotoattivato.VioletAnemica ha scritto:forse non crea problemi perchè non è micronizzato?
Se mettete questo fondo compatto (quindi non volatile) e non vi sparate al sole, non penso ci siano grossi problemi.
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente
ma ad esempio, se lo stesso titanium è incluso in un inci da findotinta "classico", quindi in mezzo a siliconi o altro, è meno problematico?
perchè vedo che c'è in quasi tutti i fondi.
a me non verrebbe mai in mente di truccarmi per espormi al sole, ma insomma delle passeggiate in primavera le farò spero
se mai arriverà la primavera
(che poi, non è un filtro fisico nei solari? io inizio a non capirci più nulla )
perchè vedo che c'è in quasi tutti i fondi.
a me non verrebbe mai in mente di truccarmi per espormi al sole, ma insomma delle passeggiate in primavera le farò spero
se mai arriverà la primavera
(che poi, non è un filtro fisico nei solari? io inizio a non capirci più nulla )
-
- moderatrice globale
Prevale il buon senso, nei trucchi il diossido di titanio sarà inserito in quantità inferiore che in un solare e in granulometria maggiore, e soprattutto se è un trucco in polvere non è che vi si tratterrà tutto e molto a lungoalehaze ha scritto:ma ad esempio, se lo stesso titanium è incluso in un inci da findotinta "classico", quindi in mezzo a siliconi o altro, è meno problematico?
....io inizio a non capirci più nulla )
Non morirete specie se attuerete sempre una buona detersione che rimuova tutto.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
col caldo questo fondo mi fa sudare la pelle, non posso metterlo senza crema sotto altrimenti sembro infarinata, quindi tra crema e fondotinta sudo e mi lucido subito, complice anche il fatto che questo assorbe pochissimo.
il trucco minerale assorbe piu' di questo/è piu' "leggero"? se di questo mi va bene il d30, posso prendere il medium neutral di truccominerale.it?
il trucco minerale assorbe piu' di questo/è piu' "leggero"? se di questo mi va bene il d30, posso prendere il medium neutral di truccominerale.it?
-
- novellino
Anche io mi accodo nella richiestaMicky83 ha scritto:col caldo questo fondo mi fa sudare la pelle, ..
il trucco minerale assorbe piu' di questo/è piu' "leggero"?
Ho comprato questo prodotto ieri, ed oggi è il primo giorno di applicazione.
Io uso il pennello, dato che la spugnetta che ho trovato non mi piace molto, e riesco ad ottenere una buona coprenza.
Però ha ragione Micky, un pochino fa sudare
-
- moderatrice globale