Fitocose - Crema mani e unghie al Burro di Karité
Dal sito Fitocose:
E’ un’ emulsione ricca, dal tocco morbido e cremoso, indicata per la protezione delle unghie e delle mani secche e screpolate.
Modo d'uso:
Applicare il prodotto tutte le volte che si rende necessario proteggere le unghie e ammorbidire le mani interessate da secchezza e disidratazione.
Caratteristiche:
Dai semi del Butyrospermum parkii , una pianta spontanea appartenente alla famiglia delle Sapotacee che vegeta in un territorio molto vasto del centro africa, si estrae un burro dalle note proprietà emollienti chiamato Karitè . Il Burro di Karitè si è dimostrato un ottimo protettivo cutaneo in grado di formare sulla pelle un film sottile e poco untuoso che preserva l'epidermide da un' eccessiva perdità d'acqua senza ostacolare gli scambi gassosi con l'ambiente esterno. Alle dosi di impiego dona un tocco piacevole alla pelle senza lasciare residui di untuosità e appicosità.
Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Octyldodecanol, Glycerin*, Cetearyl alcohol, Helianthus annuus seed oil*, Glyceryl stearate citrate, Butyrospermum parkii butter*, Capryloyl glycine, Glyceryl caprylate, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Citrus aurantium bergamia oil(defurocumarinizzato), Citrus medica limonum oil*(deterpenato), Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium dehydroacetate, Sodium phytate, Profumo**, Limonene*, Citral*, Linalool**
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali
Sto per fare un ordine da Fitocose e sono indecisa se inserire anche quest, soprattutto ho paura che sia parecchio unta visto che per ora non ho la pelle particolarmente rovinata (e vorrei continuare così). Sbaglio?
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2016