Acqua di Rose
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Acqua di Rose
Ragazze, urge consulto: sto preparando la ricetta per una crema alla rosa, da fare ovviamente con un'acqua di rose. Seguendo una ricetta trovata in rete,
questa
Acqua di rose: fai bollire mezzo litro d'acqua, poi immergici 50 grammi di petali secchi di rosa. Spegni e lascia raffredare. Infine filtra l'acqua e versala in contenitori di vetro
ho fatto la mia acqua profumatissima e di un bel colore rosso vinaccia....ora la domanda è:
mi fido a usarla nelle creme da regalare?non è che l'acqua di rose così ottenuta rischia di rendere più deperibile la crema?
questa
Acqua di rose: fai bollire mezzo litro d'acqua, poi immergici 50 grammi di petali secchi di rosa. Spegni e lascia raffredare. Infine filtra l'acqua e versala in contenitori di vetro
ho fatto la mia acqua profumatissima e di un bel colore rosso vinaccia....ora la domanda è:
mi fido a usarla nelle creme da regalare?non è che l'acqua di rose così ottenuta rischia di rendere più deperibile la crema?
Clo
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Ma sul serio profuma di rose? Mettici i conservanti se te ne avanza, che da sola va a male.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Ciao
io ho appena comprato un'acqua di rose (iper bio iper certificata ecc ecc) e l'ho pagata 9 euri.
Se penso che me la potevo far da sola..
Temo lo spignatto...
So' fifona...
Ma vedevo nei componenti che c'è dentro anche Polyepsilon-Lysine che non ho trovato nel biodizionario.
Qualcuno mi sa dire cos'è?
Ciao
Morales
Edit: ho guardato su internet parla di questa sostanza nella gelatinizazione delle patate. Mah
io ho appena comprato un'acqua di rose (iper bio iper certificata ecc ecc) e l'ho pagata 9 euri.
Se penso che me la potevo far da sola..
Temo lo spignatto...
So' fifona...
Ma vedevo nei componenti che c'è dentro anche Polyepsilon-Lysine che non ho trovato nel biodizionario.
Qualcuno mi sa dire cos'è?
Ciao
Morales
Edit: ho guardato su internet parla di questa sostanza nella gelatinizazione delle patate. Mah
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
Si, ha lo stesso profumo dei petali secchi, gradevole, ma un po diverso di quello delle rose fresche!Lola ha scritto:Ma sul serio profuma di rose? Mettici i conservanti se te ne avanza, che da sola va a male.
Nella crema però(regolarmente addizionate di phenonip) non me la fa andare a male, confermi??
@ morales...credo che la Poly Epsilon-Lysine sia un derivato della lisina e serva a inibire la crescita batterica...gli esperti mi correggano però
Clo
-
- utente avanzato
@ tagliar e clo
Grazie mille per la delucidazione
Quindi serve per impedire che l'acqua di rose diventi un brodo primordiale.
Comunque ha un buonissimo profumo godurioso di rose, volevo travasarla in uno spruzzino così me la spruzzetto sul viso, loro dicono che serve anche a fissare il trucco è vero secondo voi? (almeno ottimizzo i 9 euri..)
ciao
Morales
Grazie mille per la delucidazione
Quindi serve per impedire che l'acqua di rose diventi un brodo primordiale.
Comunque ha un buonissimo profumo godurioso di rose, volevo travasarla in uno spruzzino così me la spruzzetto sul viso, loro dicono che serve anche a fissare il trucco è vero secondo voi? (almeno ottimizzo i 9 euri..)
ciao
Morales
-
- spignattatrice lamè
-
- Moderatrice VIP
Non credo proprio che la Polyepsilon-Lysine sia un antibatterico, piuttosto ho trovato che è un condizionante cutaneo e per capelli (qui su SCTC)
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ho visto anch'io che a volte viene impiegato come condizionante per i capelli, però nell'acqua di rose [no linguaggio sms] credo sia quello l'effetto cercato..tagliar ha scritto:Non credo proprio che la Polyepsilon-Lysine sia un antibatterico, piuttosto ho trovato che è un condizionante cutaneo e per capelli (qui su SCTC)
ho trovato qualcosa quiche mi soddisfa maggiormente.
Clo
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Lola anche io l'ho fatta oggi e viene di un bellisimo colore oltre a profumare delicatamente di rose.Lola ha scritto:Ma sul serio profuma di rose? Mettici i conservanti se te ne avanza, che da sola va a male.
però comunque ha ragione clo è diverso dalla rosa fresca.
io ho conservato col preservative 12
grazie ancora clo per la ricetta!
p.s. ho provato a farla anche coi fiori d'arancio ma l'odore è diversissimo da quella che compri.. blah
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice