Ceramidi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
Ceramidi
E' un ingrediente che mi attira molto, anche se so che è molto costoso....ho visto che ci sono vari tipi di ceramidi, esiste anche un complesso di ceramidi che le racchiude un po' tutte......sono adatte per il viso ma anche per i capelli....molto interessanti, ma sono davvero indispensabili?
Ormai travolta da questa enfasi spignattante ed incoraggiata dai primi ed inspiegabili successi (per una che non sa cucinare, non ci speravo proprio... ) sto pensando ad una crema per la pelle senescente di mia madre...si era trovata molto bene con quella di Fitocose alle ceramidi appunto...Che dite, ne vale la pena?
Ormai travolta da questa enfasi spignattante ed incoraggiata dai primi ed inspiegabili successi (per una che non sa cucinare, non ci speravo proprio... ) sto pensando ad una crema per la pelle senescente di mia madre...si era trovata molto bene con quella di Fitocose alle ceramidi appunto...Che dite, ne vale la pena?
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Nell'olio di girasole se non sbaglio ci sono dei precursori delle ceramidi, almeno cos' mi deve aver detto il Magnifico una volta.
Invoco qualche esperto.
Invoco qualche esperto.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Pensavo di farmi il balsamo di Lola e aggiungere uno zicchino di ceramidi... che dite, faranno qualcosa per la mia chioma crespa e un po' sfibrata?
Le devo aggiungere alla fine come per una crema?
(Scusate le domande da novellino, ma sto studiando i miei primi spignattamenti e non voglio fare pasticci... :mirmo: )
Le devo aggiungere alla fine come per una crema?
(Scusate le domande da novellino, ma sto studiando i miei primi spignattamenti e non voglio fare pasticci... :mirmo: )
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Clo, edita il tuo messaggio cancellando il nome della ditta e lascia solo il nome del prodotto , comunque li contiene tutti e 3 (io come composizione ho questa: ceramide 3 1%, ceramide 6 II 0,5%, ceramide 1 0,001%, phytosphingosine 0,5%, cholesterol 0,5%, sodium lauroyl lactylate 10%, carbomer 0,3%, xanthan gum 0,3%).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- moderatrice globale
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
eviterei. Allora vogliono che le conserviamo a 15° (in cantina?) e poi me le fanno scaldare?
...perchè io VI VEDO
-
- utente
qui leggo:
dalla descrizione sopra deduco che sono anche lenitive e riparatrici, e applicabili anche sulla pelle irritata... ma anche che forse non hanno particolari prorpietà nei confronti del prurito...
scusate se cerco una conferma ma dopo aver sviluppato allergie nei confronti di quasi ogni cosa, sono estremamente cauta prima acquistare qualche prodotto...
grazie.!!!!!
qualcuno che soffre di dermatite atopica ha giù usato creme alle ceramidi? come ci si è trovato? faccio questa domanda perchè in 25 anni di vita nessun dermatologo di nessun tipo mi hai mai parlato di ceramidi, creme alle ceramidi, eccetera...Riky ha scritto:Le ceramidi sono lipidi importantissimi che vanno a costituire e reintegrare il "cemento" intercorneocitario - sono utilissime e otttimamente tollerate anche dalle pelli acneiche (in adeguato veicolo, ovviamente), ma non solo: vanno benissimo per pelli irritate ed atopiche. :D
dalla descrizione sopra deduco che sono anche lenitive e riparatrici, e applicabili anche sulla pelle irritata... ma anche che forse non hanno particolari prorpietà nei confronti del prurito...
scusate se cerco una conferma ma dopo aver sviluppato allergie nei confronti di quasi ogni cosa, sono estremamente cauta prima acquistare qualche prodotto...
grazie.!!!!!
-
- utente avanzato