Vale606 ha scritto:di che marca sono?
sapete se c'è un acqua e sapone a milano?
La marca non la ricordo e adesso sono in ufficio, questa sera guardo a casa e poi domani riferisco.
Ecco come promesso:
Le ricariche si chiamano Kontatto e subito sotto c'è disegnata una farfallina, sono della Cosmetici italiani. Hanno diverse cerette al miele, all'azulene e al titanio (l'unica che ho provato) è rosa ed è liposolubile.
Arrivo solo ora perchè sono nuova e moolto irsuta
A me lo scaldacera ha cambiato la vita; basta salassi dall'estetista
Le ricariche le prendo presso un ingrosso per estetiste e sono delle medesima cera che tanto mi decantava l'estetista (quelle rosa, scusate l'imprecisione).
Il problema rimane l'inguine, non ho ancora trovato quelle più piccole, mi arrangio tagliando le striscie a metà ma sono ben lontana da fare un buon lavoro (sul dolore soprassiedo).
Il Silk-Epil lo uso nei momenti S.O.S; ci vuole un secolo e i peli ricerscono sottopelle.
Le striscie già pronte per me sono care rispetto alle ricariche e spesso non funzionano bene, benchè le scladi con il phon , mi sembra che spezzino il pelo
Potreste "anestetizzare" la parte spruzzando lo spray freddo, quello delle bombole per i traumi sportivi, per intenderci
(oppure tenendo i cuscinetti ghiacciati in sede - ma in questi casi occorre una sede piccola, tipo baffetti o inguine)
Credo che sia una idea!
D'estate vado di ghiaccio; per l'inguine credo che il top sia la spatola e una buona manualità.
La natura purtoppo mi aiuta! :mirmo:
Scusate la volgarità ma, vista la quantità faccio velocemente centro
Io utilizzo un prodotto apposito che si chiama precera anestetizzante e funziona... E' a base di oli essenziali tra cui il famoso chiodi di garofano..
Descrizione:
Si tratta di una lozione indicata per detergere a fondo la pelle prima dell'applicazione di qualsiasi tipo di cera epilatoria. Possiede una spiccata azione di riduzione del dolore allo strappo, dovuta esclusivamente al contenuto bilanciato di oli essenziali naturali.
Lo uso anche prima del silk epil.Mezzo litro lo pago circa 8 euro e dura una vita..
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
scusate se sbaglio per caso discussione ma non sapevo bene dove inserirmi, volevo porvi una domanda su un problema che mi tormenta ogni qualvolta io voglia rasarmi le zone intime: la mia pelle è molto sensibile e tutte le volte che mi raso, dopo le prime ore tranquille, inizia ad irritarsi la pelle e mi diventa tutto rosso nella piega delle gambe uso anche una crema nutriente dopo la rasatura ma penso non basti. una volta mi faceva così male che quasi non dormivo dal bruciore e mi sono dovuta mettere dei boxer xk le mutande mi irritavano ulteriormente! vi chiedo quindi se qualcuna di voi si è trovata in una situazione simile e ha trovato una crema che aiutasse a lenire o una buona soluzione... grazie mille!
Non era questo che volevo. Quello che volevo non era il potere assoluto, ma la libertà assoluta. (Ludwig II)
-BakaNeko desù *w*-
Io ho utilizzato per la prima volta il silk-epil all'inguine...sarà questione di ciapet però 0 dolore.....lo so lo so che vi chiedete come mai è un mistero anche per me. :mirmo:
Il mio modello è questo......l'ho pagato di meno in offerta.
Le ascelle invece mi fanno un male...però ho sempre depilato le zone con la ceretta, quindi sono abituata.
Bimba, pensa che la prima volta che ho usato il silkepil all'inguine nemmeno io ho sentito dolore!insomma, una cosa sopportabilissima...
oggi invece è stato il contrario...un male cane...infatti ho lasciato il lavoro incompiuto...
Ciao a tutte! Vi chiedo aiuto per rendere le mie gambe presentabili prima della bella stagione!
Allora: l'estate scorsa me le sono scottate prendendo il sole al mare ... poi, cospargendole di aloe, non si sono spellate. Non subito per lo meno, perchè alla prima ceretta...disastro! Ovvero: sono venuti via strati cutanei soprattutto sulle ginocchia lasciandomi con una bella pelle chiazzata a mo' di dalmata.. Pensavo che il problema si risolvesse "da solo" ... invece dopo 6 mesi le gambe sono ancora tutte belle chiazzate, con parti più scure e parti più chiare. Che posso fare? :(
Cecile ha scritto:... sono venuti via strati cutanei soprattutto sulle ginocchia lasciandomi con una bella pelle chiazzata a mo' di dalmata.. .. le gambe sono ancora tutte belle chiazzate, con parti più scure e parti più chiare. Che posso fare? :(
Sono i postumi della scottatura, non puoi fare molto: attendere ancora le pelle si normalizzi, proteggerla stra-benissimo con i solari nel caso prevedessi di esporti agli UV; se puoi evita anche lo stress dello strappo da ceretta, passa a metodi epilativi più dolci.
Nooooo! Ma è un vero disastro! Laura, mi rassicuri sulla possibilità che le mie gambine belle prima o poi si riprendano? E' possibile vero?
Fede, ti sono rimaste...per sempre? Omiodio!!
Vi immaginate come sarò la prossima estate? Dalla faccia alla vita bella dorata, dalla vita in giù bianca cadaverica (vista la protezione solare 2000 che metterò) Argh!
PS: Per la cronaca, la ceretta "scorticatrice" me l'aveva fatta un'estetista, che ovviamente non mi vedrà mai più.
ma prima di fare la ceretta bisognerebbe far passare la scottatura, no? e te credo che poi ti spelli!
non so se le mie sono uguali alle tue ma io ho qualche macchia nelle gambe (e non solo)dovuta sia alle ustioni solari degli ANNI passati che a recenti (estate 2009) mezz'ore sotto il sole ( e ho detto mezz'ore!!!) senza protezione.
c'è poco da fare chi ha la pelle chiara/sfigata come la mia si deve dare sempre la crema, anche per 10min. al sole.
Grazie mille per la veloce risposta e...quanto hai ragione!
Purtroppo ho ampiamente sottovalutato la cosa ... ma non le trascurerò più le gambette, promesso!
Scottature per mezz'ora di esposizione? Cavolo...Come si diceva da qualche parte nel forum, il sole di questi ultimi anni...uccide!
per la prima volta ho comprato delle strisce di cera a freddo.
MAI PIU'
erano le uniche rimaste, marca "les cosmetiques bodycare", in pratica la marca del carrefour e del champion.
Sono cortissime.
INCI orrendo, con paraffina a gogol
Le strisce poi sono di plastichetta, non di TNT, quindi svolazzano da tutte le parti, e soprattutto cascano ovunque.
Me ne è anche caduta una a faccia sul pavimento e ora non riesco più a tirar via la colla.
E come se non bastasse, non strappano un cacchio
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai