Shiseido - Sun Protection Compact Foundation SPF 30
FONDOTINTA COMPATTO PROTEZIONE SOLARE ALTA
-Difende la pelle dagli effetti dannosi dei raggi UVA/UVB , mentre assicura un effetto trucco perfetto.
-E’ resistente al sudore, al sebo ed ha una tenuta perfetta.
-Minimizza le imperfezioni creando un effetto trucco uniforme e mat di lunga durata.
- Neutralizza i radicali liberi, proteggendo la pelle dai segni di invecchiamento.
-Previene la secchezza causata dall’esposizione ai raggi UV e mantiene la pelle idratata.
Indicato per:
Anti UVA/UVB, Anti-invecchiamento, Antiossidante, Idratante
La confezione recita:
Un fondotinta compatto a protezione solare alta. Si stende facilmente, dona una sensazione di leggerezza e un aspetto naturale e mat. E’ resistente al sudore e al sebo ed ha una tenuta perfetta.
INCI: Mica, ethylhexyl methoxycinnamate, synthetic fluorphlogopite, octocrylene, dimethicone, silica, vinyl dimethicone/methicone silsesquioxane crosspolymeter, petrolatum, methicone, triethylhexanoin, sorbitan sesquiisostearate, tocopheryl acetate, scutellaria baicalensis root estract, aqua, butylene glicol, polysilicone-2, glycerin, tocopherol, limonene, bht, linalool, butylphenyl methylptopional, benzyl benzoate, hexyl cinnamal, syzygium jambos leaf extract, ethylparaben, parfum, ci 77891, ci 77492, ci 77947, ci 77491, ci 77499.
L’ho trovato da Gardenia a €. 19,90
Ho una pelle mista che ha una tendenza eccessiva a macchiarsi. L’uso di solari a schermo totale per tutto l’anno non mi soddisfa perché in genere sono molto grassi e lasciano un velo biancastro sull’incarnato, perciò quando sono venuta a conoscenza di questo fondotinta compatto con schermo molto alto l’ho subito adottato. Lo uso come cipria tutto l’anno: in estate sopra il solare e in inverno sopra la crema viso e il fondotinta fluido.
Tutto ciò che promette lo mantiene e non ho mai avuto problemi finchè ho vissuto nell’ignoranza …. poi ho conosciuto voi …….
Ora mi sorge qualche dubbio sull’efficacia e sulla salubrità del prodotto sulla mia pelle.
Che mi dite? Il bht presente nella composizione è lo stesso additivo alimentare conosciuto anche come E321 e ritenuto cancerogeno? Può avere gli stessi effetti se utilizzato per uso topico? Mi sono sempre illusa che la mia pelle fosse sempre protetta dai raggi UVA/UVB?....Ma soprattutto, con cosa lo posso eventualmente sostituire, che abbia lo stesso effetto schermante sul sole?