Roberts - Neutro Intensive Beauty Sapone Liquido
Informazioni della casa produttrice: Scopri la bellezza intensa nei semplici gesti quotidiani
Una linea di prodotti che trasforma i tuoi gesti quotidiani in un trattamento di bellezza.
Le sue formule con gli Oli Dermorigeneranti favoriscono la rigenerazione e gli agenti di idratazione attiva mantengono l'idratazione ottimale per una pelle ogni giorno, più bella, radiosa e compatta.
Sapone Liquido: la sua formula delicata lo rende ideale anche per la cura della pelle del viso.
Quantità: 300 ml.
Prezzo: Caruccio, sui 3,50 euro al supermarket, senza offerte (io l'ho preso in offerta col sottocosto a 2 euro).
INCI: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Coco-Glucoside, Jojoba Oil PEG-8 Esters, Glycereth-8 Rice Oil Esthers, Polyquaternium-10, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, PPG-20 Methyl Glucose Ether, Hydroxycetyl Hydroxyethyl Dimonium Chloride, Sodium PCA, Parfum, Styrene/Acrylates Copolymer, Propylene Glycol, Sodium Chloride, Disodium EDTA, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Citric Acid, Limonene, Linalool, Alpha-Isomethyl Ionone, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylproprional, Cl15985, Cl 17200
Mie considerazioni: L'ho comprato perché, a dir la verità, da quando un paio d'anni fa uscì questa nuova linea ne sono stata sempre incuriosita, e trovandolo in offerta non ho saputo resistere. In casa lo stiamo usando come sapone per le mani e anche per il corpo nei giorni in cui ci laviamo "a pezzi" senza fare la doccia. Sul viso non l'ho mai provato perché uso un gel detergente ecobio.
Ha un ottimo profumo e devo dire che sulle mani fa un ottimo effetto, sia a me che al mio compagno, lasciandole lisce, morbide e (almeno apparentemente) idratate come e forse più che con la crema. Non è che io sia una maniaca delle creme mani, ma di solito, d'inverno, se non ne metto un po' ogni sera il dorso mi si secca abbastanza, mentre da quando uso questo sapone no.
Effetti negativi non ne abbiamo riscontrati (attenzione, eh, ripeto, io non l'ho mai usato sul viso come loro consigliano di fare quindi su questo non posso dare "garanzie"), pur avendo ormai quasi finito il flacone.
Volevo capire, aiutata da voi nell'analisi dell'INCI, quanto l'effetto idratante sia illusorio e quanto invece possa essere reale, perché se mi confermate che nel complesso questo è un prodotto passabile direi che continuo a comprarlo e smetto di spendere soldi in creme per le mani.