Trifluoromethyl Dechloro Ethylprostenolamide
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
Ciao!
Ho fatto una ricerchina e ho visto che si dice sia affine al bimatoprost. Dovrebbero essere sintetici e mimare il comportamento delle prostaglandine (naturali). Il bimatoprost è usato nella cura del glaucoma, e hanno osservato che, come effetto indesiderato, causava ispessimento e imbrunimento delle ciglia. Di qui il passaggio all'uso cosmetico.
Oltre ad allungare e rafforzare le ciglia, stanno facendo degli esperimenti per far sì che curi anche la calvizie.
Qua c'è una panoramica sui cosmetici "allungaciglia", con dei confronti dei principi attivi che fa "un esperto", l'ultimo, il Revitalash, contiene quella molecola lì.
Se ti fai una ricerca usando come chiave "bimatoprost" vedi anche gli effetti indesiderati che può dare, si tratta di effetti indesiderati del farmaco antiglaucoma, e non vuol dire che debba averne anche in un cosmetico.
EDIT: ehm, Laura, non avevo visto la tua risposta.... cancella pure qua, se credi.
Ho fatto una ricerchina e ho visto che si dice sia affine al bimatoprost. Dovrebbero essere sintetici e mimare il comportamento delle prostaglandine (naturali). Il bimatoprost è usato nella cura del glaucoma, e hanno osservato che, come effetto indesiderato, causava ispessimento e imbrunimento delle ciglia. Di qui il passaggio all'uso cosmetico.
Oltre ad allungare e rafforzare le ciglia, stanno facendo degli esperimenti per far sì che curi anche la calvizie.
Qua c'è una panoramica sui cosmetici "allungaciglia", con dei confronti dei principi attivi che fa "un esperto", l'ultimo, il Revitalash, contiene quella molecola lì.
Se ti fai una ricerca usando come chiave "bimatoprost" vedi anche gli effetti indesiderati che può dare, si tratta di effetti indesiderati del farmaco antiglaucoma, e non vuol dire che debba averne anche in un cosmetico.
EDIT: ehm, Laura, non avevo visto la tua risposta.... cancella pure qua, se credi.
-
- utente avanzato
-
- esimio cosmetologo
per me è usabile e se non ricordo male, senza limitazioniMicina90 ha scritto:Cavoli!!! E perchè non è ammesso in Europa?????
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
-
- moderatrice globale
Re:
Ora risulta nell'elenco degli ingredienti del CosIng Cosmetic, quindi come precisava Paracelso è un ingrediente ammesso.Laura ha scritto:Non lo trovo tra gli ingredienti ammessi in Europa
-
- utente avanzato
Re: Trifluoromethyl Dechloro Ethylprostenolamide
questa cosa è fighissima e a me interessa moltissimo!!!
BILLY!
-
- utente avanzato
Adesso sembra che la prostaglandina li faccia cadere i capelli (almeno, a quanto ho capito dall'articolo, solo nel caso di alopecia androgenetica, non in caso di perdita di capelli dovuta ad altri motivi).
http://www.repubblica.it/salute/forma-e-bellezza/2012/03/22/news/calvi_per_colpa_di_una_proteina_inibisce_la_crescita_dei_capelli-32024343/
http://www.repubblica.it/salute/forma-e-bellezza/2012/03/22/news/calvi_per_colpa_di_una_proteina_inibisce_la_crescita_dei_capelli-32024343/
-
- Moderatrice VIP
Ma da quando in qua le prostaglandine sono proteine???
Se poi questa particolare prostaglandina faccia cadere i capelli non discuto, ma che almeno scrivano le cose correttamente.
Se poi questa particolare prostaglandina faccia cadere i capelli non discuto, ma che almeno scrivano le cose correttamente.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Io manco mi ero preoccupata di assicurarmi sulla reale natura di questo elemento
Comunque il fatto che non sia una proteina mi rassicura! Avevo infatti iniziato a dubitare delle altre proteine (in questo caso vere proteine ) che mi metto sui capelli!
Quindi grazie della precisazione rassicurante tagliar!
(Io da ignorante in materia ho solo postato il link che mi sembrava provenire da fonte attendibile e che avevo trovato proprio mentre facevo una ricerca sui reali effetti benefici delle proteine sui capelli)
Comunque il fatto che non sia una proteina mi rassicura! Avevo infatti iniziato a dubitare delle altre proteine (in questo caso vere proteine ) che mi metto sui capelli!
Quindi grazie della precisazione rassicurante tagliar!
(Io da ignorante in materia ho solo postato il link che mi sembrava provenire da fonte attendibile e che avevo trovato proprio mentre facevo una ricerca sui reali effetti benefici delle proteine sui capelli)
-
- Moderatrice VIP
Le prostaglandine non sono nemmeno parenti alla lontana delle proteine ma sono derivati di un acido grasso, l'acido arachidonico.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
rientrano nella catena infiammatoria, sono prodotte a partire dall'acido arachidonico come giustamente dice tagliar. E of course, sono combattute dagli antinfiammatori. E no, non sono proteine....
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- Grande Capa
Ma ce le abbiamo tutti in circolo o vengono prodotte solo in alcuni casi?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Vengono prodotte durante un'infiammazione. Che è una reazione che si verifica anche solo quando c'è un brufolo per dire, quindi....un po' in giro ne hai
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- utente avanzato
Questa cosa mi rispaventa allora...Chris ha scritto:Vengono prodotte durante un'infiammazione. Che è una reazione che si verifica anche solo quando c'è un brufolo per dire, quindi....un po' in giro ne hai
Io ho spesso infiammazioni in testa (brufoletti vari, che a volte faccio degenerare in vere e proprie ferite grattandomi la testa mentre studio o quando sono piuttosto nervosa)... Quindi spesso le prostaglandine faranno festa sul mio cuoio capelluto... non è che l'acne sia colpevole quindi indirettamente anche dei miei capelli diradati all'attaccatura della fronte e in cima alla testa?
-
- Grande Capa
No perchè altrimenti tutti quelli che hanno i brufoli avrebbero pochi capelli, cosa non vera. Prima di partire per la tangente, cercate di guardare le cose da un punto di vista più generale.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Sì sì questo è assolutamente vero, ho fatto un'affermazione troppo generica... non volevo creare un teorema "brufoli = infiammazione = prostaglandine = pochi capelli"... semplicemente mi ero preoccupata del fatto che i brufoli potessero peggiorare anche la situazione dei capelli (poi la mia acne, essendo appunto escoriata, cioè scorticandomi io in modo esagerato ogni brufoletto, da piccole infiammazioni, diventano grandi infiammazioni, e quindi mi immagino quante prostaglandine produrrà il mio povero corpo ... l'ultimo semi-inesistente brufoletto che mi son torturata mi ha provocato addirittura un'infiammazione orribile della palpebra inferiore...)