Express perchè velocissimo da fare e soprattutto si assorbe in un attimo e non fa scia bianca. Vi dirò di più , non unge e lascia la pelle come appena lavata, bella setosa. Permette di rivestirsi in fretta.
Ho usato il Gelisucre perchè era l'unica cosa che mi permetteva di incorporare un 30% di oli essenziali , e sono assolutamente innamorata di questo emulsionante!
La texture è di quelle che piacciono ai maschietti, non ho fatto foto perchè ero di corsa, comunque è un latte bianco con quelche microbollicina dovuta alla mia frullata di xantana :firu: .
Ecco qua:
per 100 grammi
Fase A
acqua a 100
glicerina 5
xantana 0,5 (anche 0,7....mi è scappata )
scaldare, frullare e lasciar raffreddare
Fase B
Geliscucre 6
8 arancio amaro
7 pomplemo
7 rosmarino
4 cipresso
3 ginepro
1 limone
1 cannella
Mescolare le due fasi non è bastato, ho dovuto frullare per emulsionare bene. L'emulsione è perfetta e non da segni di cedimento :yuhu:
Nella Fase A avrei voluto mettere qualche attivo idrosolubile ma non ho avuto tempo di cercarli, l'unica cosa che ho trovato è stata la polvere di Fucus che non si scioglie neanche a pacche, sarebbe da bere con l'acqua ma ha un sapore che
[smilie=eusa_sick.gif]
Non ho l'illusione che sciolga la ciccia sui fianchi, ma mi piace coccolarmi, poi tutti questi o.e. danno una sferzata d'energia che neanche il caffè .
Anticellulite express
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Anticellulite express
Francesca
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Re: Anticellulite express
Si traducono in quante gocce totali di o.e.?azahar751 ha scritto: 8 arancio amaro
7 pomplemo
7 rosmarino
4 cipresso
3 ginepro
1 limone
1 cannella
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice Esperta