*ale* ha scritto:
però vorrei provare la sokkar...fanciulle ma è a prova di imbranata-impedita?perchè io sono imbranata a livelli indicibili..
se ti riesce bene (cioè se strappa, perchè se non è venuta bene non strappa na mazza) è a prova di impedite, visto che è acqua e zucchero e limone e se cade dove non deve cadere, basta sciacquare e va via
(e per ritornare in tema di estetista che si rifiuta di farmi una ceretta intima più approfondita, lei dice che già fa fatica a farmela sotto le natiche, visto che ho un culone e deve mantenerlo con le mani ahahahah...porella, ha ragione lei...)
io per farla dietro dall'estetista mi giro leggermente sul fianco e alzo io la gamba e me la tengo io - così la estetista non si lamenta..
comunque la ceretta per me è sempre un argomento di gran sofferenza.
specialmente l'inguine.. mamma..
ho la pelle delicatissima e dopo la cera mi fa male la pelle per 2-3 giorni.. ma proprio dolori fisici !
l'estetista non c'entra - già provato a cambiare...
La natura ti da la faccia che hai a vent'anni; è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant'anni.
Coco Chanel
Cora ha scritto:Il mio problema è la cottura, non capisco quando è pronta e seguendo l'indicazione "color caramello intenso" l'ho fatta indurire troppo..
se vuoi fare la palla, non esiste il "troppo indurimento" pensa che io la faccio solidificare finchè diventa tipo blocco di marmo, la conservo in frigo e quando ho bisogno le do 5/10 secondi di microonde per ammorbidirla, la raccolgo con un cucchiaio e comincio a lavorarla finchè non diventa perlata
se invece usi le strisce è diverso
Io li ODIOOOO i peli pubici lì!
e poi sono complessata che, anche se nel resto del corpo sono "normalmente" pelosa, lì m sembra invece di esserlo sopra la norma!
Mi spiego... a parte che di mio, se non mi depilassi, se mi metto delle mutande normali (non strette, normali!) io ho peli anche fuori di lì sui lati anche voi??
e poi... ne ho tanti anche sotto... Facciamo sempre caso che indossassi delle mutande normali (non dico neanche perizoma, mutande classiche...). Ecco se apro le gambe... anche lì avrei peli fuori, al vento!!
risolvetemi l'ENORME DUBBIO: se sono davvero pelosissima io o se anche voi avete queste "caratteristiche"...
Io anche, e non sono affatto una persona pelosa. Il fatto che escano non vuol dire necessariamente che ne hai tanti, basta che siano un po' lunghi!
Comunque, in attesa di lanciarmi in palline mielose e zuccherose, viva le estetiste, dei veri angeli. (anche se secondo me un po' sadica lo devi essere per infliggere quel dolore lì)
ragazze vi pongo una domanda: quando vado a fare la ceretta all'inguine, quasi integrale a parte una striscetta, esce perfetta, l'estetista è brava e mi strappa tutti i peli alla radice, anche se maledizione ho dei peli potentissimi e che doloreeee! ma poi la soddisfazione... il problema è che dura poco, infatti dopo un po' più di una settimana iniziano a spuntare di nuovo, ma il problema è che non lo fanno tutti assieme! così mi ritrovo dopo 15gg che la metà è ricresciuta e l'altra metà ancora no, allora aspetto che escano fuori tutti, sennò dovrei andarci ogni 3 settimane, sbaglio? Perchè la mia estetista mi ha detto che facendo così ho sotto l'altro pelo pronto e quindi la ceretta dura pochissimo...
voi cosa fate? ci andate più spesso e vi tenete la doppia ricrescita?
ma poi vi si indeboliscono davvero o no?
io è un annetto che la faccio così ma non tutti i mesi..dite che l'effetto quindi è praticamente nullo?
@Alessandra io la cera all'inguine prima la facevo ogni 4 o persino 5 settimane, vale a dire che facevo una settimana con *la patty* bella in ordine, poi diciamo due settimane con peletti in varia fase di uscita e crescita, e una/due settimane in cui erano tutti fuori...la cera solo quando praticamente tutti erano usciti. Risultato: patatina quasi sempre "inguardabile" (la mia estetista dice "in disordine") anche se poi al momento dello strappo ero certa di strapparli proprio tutti.
Adesso la faccio ogni 3 settimane. È vero, quando me la fa non sono fuori tutti, ma quelli che ci sono sono piccolini e quelli che arrivano dopo non sono tanti, insomma in linea generale mi ritrovo con la patatina comunque più "ordinata" (per mantenere il lessico dell'estetista di cui sopra)
Ho anche io un quesito per le esperte:
Spesso mi trovo con dei peletti che sono indeboliti da anni di ceretta, sono sottili e non forano la pelle, restano sotto. Quando li forzo ad uscire mi causo una piccola crosticina. Cosa potrei usare per far in modo che la crosticina guarisca il più presto possibile? Ho trovato vari topic sul problema follicoliti/bollicine ma non ho capito cosa potrei fare per quest'altro problema...
grazie mikdyom infatti anch'io volevo fare un tentativo e vediami come va..
Nikdyom ha scritto:Spesso mi trovo con dei peletti che sono indeboliti da anni di ceretta, sono sottili e non forano la pelle, restano sotto. Quando li forzo ad uscire mi causo una piccola crosticina. Cosa potrei usare per far in modo che la crosticina guarisca il più presto possibile? Ho trovato vari topic sul problema follicoliti/bollicine ma non ho capito cosa potrei fare per quest'altro problema...
mmm..io a volte uso il guanto esfoliante e alcuni vengono via, per quelli più profondi invece devo proprio tirarli fuori e anch'io mi lascio i segni molto brutto.... :firu:
Io faccio la ceretta totale dall'estetista ogni 4 settimane e devo dire che ormai cresceranno un quarto dei peli che avevo prima, e pure sottilissimi...
Mai avuto peletti incarniti, basta lavarsi bene prima e poi metterci la Gentalyn (io ci metto il generico, la gentamicina, che costa la metà). La porto direttamente dall'estetista e la metto subito, prima di rivestirmi, magari un'altra volta quando arrivo a casa!
Ah, sono mora con il pelo bastardo!
Io alla fine non sono riuscita a fare la sokkar. Ma non so se dipende dal fatto che sono deficiente ^^ oppure che in casa ho solo un fornello elettrico per cui non riesco a "dosare" il calore.
Sta di fatto che sono andata in un negozio di articoli professionali per parrucchieri ed estetiste ed ho trovato una ceretta idrosolubile composta da miele e zucchero in roll ... ma non ho ancora avuto il coraggio di usarla.. anche nelle parti basse e l'idea mi teeeeenta ma mi vergogno anche
Baci!
xxx
Ps: lo so' che sono poo (alla toscana senza "c") normale
Evviva! Ce l'ho fatta! Ho fatto l'inguine da una nuova estetista e di sua iniziativa ha sgambato proprio tanto, in maniera molto professionale ed ho pagato 10 euro (di peli ce n'erano assai considerando il mio recente uso di MSM per i capelli).
Lì per lì non è stato dolorosissimo, ma poi in serata mi bruciava un pò, la cera era molto calda e io ho la pelle sensibile, per cui non posso usare creme nelle prime 24 ore, questo non aiuta, ora spero che duri almeno una settimana!
Ecco...hai ragione, se non fosse che la farmacista mi ha guardato storto quando l'ho chiesta e io mi sono arresa subito. Quelle allo zinco che si trovano in commercio sono tutte col profumo, mannaggia!
Però in vista dell'estate devo assolutamente trovarla.
dovete provare la vera, originale, hot wax...costa di più ma non fa assolutamente male e...avere questa cera addosso è una sensazione addirittura piacevolissima...provare per credere! non tornerete più indietro e vi vorrete togliere anche l'ultimo pelo rimasto!
eosina blu ha scritto:dovete provare la vera, originale, hot wax...costa di più ma non fa assolutamente male e...avere questa cera addosso è una sensazione addirittura piacevolissima...provare per credere! non tornerete più indietro e vi vorrete togliere anche l'ultimo pelo rimasto!